Gelateria de’ Medici a Firenze raddoppia e si avvicina al centro

Gelateria de’ Medici a Firenze raddoppia e si avvicina al centro

Gelateria de’ Medici a Firenze. Il 2016 è iniziato alla grande a Firenze in quanto a nuove aperture tra ristoranti e pasticcerie. Oggi però vi vogliamo parlare una realtà storica fiorentina che lo scorso 30 gennaio ha aperto una nuova sede. Stiamo parlando della Gelateria de’ Medici.

gelateria de' medici a firenze
I fiorentini doc conoscono da sempre la gelateria di via delle Statuto, tappa fissa in estate, ma anche in inverno. Un gelato del genere ci sta sempre bene, per non parlare delle torte e dei gelati monoporzione da portare via, che se li porti a una cena ci fai sempre un gran figurone!

Gelateria de' Medici torta 2
La qualità premia sempre, si sa, ed è proprio quella che ha premiato la nota gelateria fiorentina che approda ora anche in piazza Beccaria. Una zona molto più centrale dunque e fuori dai noiosi lavori della tramvia. Ci si arriva comodamente dal centro a piedi o dai viali in macchina, insomma non ci sono più scuse per non farsi un gelato.
Posto nuovo dunque ma le caratteristiche rimangono – per fortuna – immutate: lavorazione attenta e qualità assoluta delle materie prime. Anche l’ambiente è sempre lo stesso, molto elegante, con lampadari in cristallo e dettagli in legno scuro.

gelateria de' medici a firenze
Sempre ottimi i gusti alla frutta e il cavallo di battaglia, la leggendaria Crema dei medici. Superlative come sempre le torte gelato, buone da mangiare ma anche belle da vedere, e i classicissimi frutti pieni di sorbetto: il limone ripieno di gelato al limone, la fragola ripiena di gelato alla fragola e così via, non mancano anche i frutti più sfiziosi come fichi e avocado e quelli più esotici e originali come tamarillo, pitaya e granadilla, una rarità da gustare al cucchiaio direttamente dai bellissimi frutti ripieni.

Gelateria de' Medici torta

Tra i gusti di gelato sfuso c’è l’imbarazzo della scelta, dai gusti alla frutta alle creme più sfiziose.
C’è chi dice sia la migliore gelateria di Firenze, noi l’abbiamo inserita nella nostra top ten .

Aperta dalle 9 e 30 a mezzanotte. Giorno di chiusura il lunedì.

Gelateria de Medici, piazza Beccaria, 7r Firenze. Tel. 055 475156. Sito

About author

You might also like

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda …

Voglia di gelato a Firenze, la nostra top ten delle gelaterie fiorentine

Le migliori gelaterie a Firenze, la nostra top ten. La primavera, forse, non è ancora del tutto arrivata. Ma il sole dei giorni scorsi ci ha fatto venire un'irrefrenabile voglia …

News 1Comments

Gelato al pane toscano: la novità dell’estate 2014 al Gelato festival di Firenze

Firenze, arriva il gelato al pane toscano. C'è chi lo ama e chi lo odia. Chi lo difende a spada tratta, come accompagnamento irrinunciabile per salumi e formaggi dai sapori …