Sagre Lazio febbraio 2016, weekend 6-7. Anche con l’arrivo del Carnevale le sagre dei borghi del Lazio vi terranno compagnia tra piatti tipici, coriandoli e maschere: a Ronciglione c’è il Carnevale storico mentre a Sermoneta si terrà l’ultimo appuntamento con la sagra della polenta.
Carnevale storico – Ronciglione (Viterbo)
A Ronciglione, in provincia di Viterbo, il buon cibo si fonde con stelle filanti e coriandoli, nella manifestazione Carnevale storico: sabato 6 febbraio si parte dalle 15.30 con la parata degli Ussari per poi proseguire il pomeriggio all’insegna della gastronomia con polentari, fagiolari, trippolari e distribuzione di vino per tutti. Per scatenarvi dopo l’abbuffata ci sono i balli (rigorosamente in maschera) e il gran veglione con orchestra (dalle 23.30)
Quando: da sabato 6 a lunedì 8 febbraio
Carnevale storico, Ronciglione (Viterbo). Info
Sagra della polenta – Sermoneta (Latina)
Domenica 7 febbraio a Sermoneta (provincia di Latina) si terrà l’ultimo appuntamento con la sagra della polenta; i preparativi inizieranno alle 6 con la cottura della polenta in piazza, mentre dalle 12.30 potrete assaggiarla con salsiccia e ragù per tutto il pomeriggio; in accompagnamento ecco gli sbandieratori, i mercatini di artigianato e musica live.
Quando: domenica 7
Sagra della polenta, Sermoneta (LT). Info