British Corner Roma Al Pigneto un angolo di vecchia Inghilterra tra ceramiche d’epoca e vasi di opalina.
Se vi sentite un po’ zie desiderose di pettegolezzi tra poltrone, torte, pasticcini, Beatles e servizi di porcellana, c’è un salottino al Pigneto giusto giusto per voi.
British Corner Roma ha aperto da poco più di un anno e dall’esterno può sembrare un negozio di antiquariato specializzato in teiere, e invece è un’accogliente sala da tè che protrae l’apertura fino alle 2 (da bere ci sono anche vini, distillati e birre artigianali). Tutto è nato con un banco a Porta Portese poi con tutti quei bellissimi servizi da tè fine Ottocento-primo Novecento, acquistati periodicamente a un gigantesco mercato nei pressi di Oxford, non si poteva che aprire un posticino così. Qui ogni dettaglio – persino l’arredo del bagno e le incerate per proteggere le preziose tovaglie di pizzo – riproduce le tea room inglesi.
Al British corner Roma oltre a bere i tè e gli infusi, questi ultimi inventati e preparati dai proprietari con fiori, spezie ed erbe, si possono acquistare le porcellane, i vasi e gli specchi. Se vi innamorate del piattino in cui è servita la carrot cake, potete farlo vostro (be’, non proprio, ma ne potete richiedere uno analogo). Le torte, a proposito, vengono create appositamente per il locale da un pasticcere italiano, gli scones e i biscottini al burro vengono invece direttamente dall’Inghilterra.
Per calarsi ulteriormente nell’atmosfera british, al giovedì c’è la serata “Speak’n’drink”: i pettegolezzi si fanno in inglese con la presenza e l’aiuto di madrelingua che scioglieranno l’eloquio anche dei più imbranati. Basta prenotarsi e lasciare la timidezza a casa.
I prezzi del British Corner Roma non sono in sterline e sono contenuti: 3 euro per il tè e gli infusi, 4,50 le torte, 4-5 euro i calici di vino.
The British Corner Roma al Pigneto è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 2.
The british corner, Via del Pigneto 112, tel. 06 89160967