Michelino Fish a Ostia, ostriche e pesce fresco nella nuova apertura del litorale romano

Michelino Fish a Ostia, ostriche e pesce fresco nella nuova apertura del litorale romano

Michelino Fish a Ostia, ostriche e pesce fresco sul litorale romano. Metti che una mattina decidi che a pranzo o a cena vorrai cucinare pesce, devi per forza andare nella tua pescheria di fiducia e poi tornare a casa per pulirlo e cucinarlo. E se invece il pescivendolo si trasformasse nel cuoco che ti prepara proprio quel pesce che volevi comprare? E se poi potessi decidere se acquistarlo take-away e portalo a casa già bello cotto e condito oppure in alternativa mangiarlo direttamente nel locale, tra sgabelli, tavolini e sedie bianche? E’ quello che succede da Michelino Fish a Ostia, che domenica scorsa ha aperto un nuovo punto vendita sul litorale romano.

Ostriche crostacei Ostia Roma

Michelino Fish è l’azienda ittica di Ostia che in 35 anni di esperienza si è specializzata nella vendita, lavorazione e distribuzione di pesce, crostacei e frutti di mare. Con un impianto industriale e tre punti vendita tra la zona dell’Infernetto e Ostia da domenica 18 ottobre 2015 ha aperto in piazza Anco Marzio, nella zona pedonale di Ostia Lido a due passi dal Pontile sul mare, il nuovo store dell’azienda specializzato in ostriche e crostacei venduti al chilo e cotti a bassa temperatura per gustarli nel locale stesso o take-away.

ostriche vini spumanti mare di roma

Michelino Fish a Ostia è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 22:30 circa, offre pesce fresco, aperitivi a tutte le ore, pranzi veloci, aperitivi e cene da servire con una vasta selezione di vini e spumanti.

ostricheria ostia lido

L’idea del locale è quella di vendere ostriche selezionate e crostacei a peso e offrire un servizio di ristorazione moderna espressa, con cotture a vapore e basse temperature, a prezzi contenuti.

accurata selezione ostriche ostia roma

Sul menu troverete tipologia, provenienza, qualità gustative e prezzo.

crostacei ostriche ostia lido

Il locale è moderno, fresco e solare, proprio a metà strada tra una pescheria e un ristorante di pesce, che un po’ ricorda Nordsee, la catena di fast food tedesco specializzato in prodotti a base di pesce presente in Germania, Austria, Svizzera ed Europa dell’Est.

ostricheria litorale romano

L’ambiente richiama i colori del mare, espone il pesce su banconi imbanditi di cubetti di ghiaccio e ha una grande cucina a vista per osservare sia le tecniche di pulitura e preparazione sia quelle di cottura del pesce.

ostriche fresche litorale romano

All’interno è possibile mangiare su sgabelli bianchi a ridosso del bancone e delle mensole a muro oppure all’esterno su sedie e tavolini bianchi in vimini da giardino.

crostacei e ostriche fresche ostia roma

I prezzi al chilo dipendono dal luogo di origine e dalla qualità del pescato, quelli dei piatti si aggirano tra i 6 euro, ad esempio per il cous cous con alici marinate pomodorini datterini canditi, ciuffi di indivia e polvere di sedano, e i 14 euro per la catalana di astice con verdure, a base di astice decorticato cotto a bassa temperatura con julienne di sedano, finocchio pomodoro e cipolla di Tropea in agrodolce, servito in salsa di crostacei e maionese vegana.

astice fresco ostia roma

Il menu suggerisce inoltre vini e spumanti in abbinamento. Da provare sicuramente il baccalà mantecato con crema di patate viola (9 euro) servito con scaglie di parmigiano e pesto alla genovese.

sushi ostia roma

Michelino Fish Ostia è un’interessante novità del litorale romano che finalmente dichiara la preminenza del pesce in una zona di mare oggi invasa da locali di patatine fritte to-go, catene di fast food e hamburgeserie.

Michelino Fish, piazza Anco Marzio 2, Ostia Lido – Roma. Sito

About author

You might also like

Nuove aperture Roma marzo 2017, a Tuscolana arriva la prima pizzeria napoletana “Tre Spicchi” Gambero Rosso

Nuove aperture Roma marzo 2017. Come la “stella” è il sogno di tanti ristoratori, così gli “spicchi” lo sono per i pizzaioli. E a Roma si prepara ad aprire la prima pizzeria …

Trecca Cucina di mercato Roma, a Ostiense la coda alla vaccinara si mangia con le mani

Trecca Cucina di mercato Roma tel. 06 8865 0867. Trecca, il bistrot di Ostiense, cambia volto e diventa osteria di mercato. L’idea è di Manuel e Nicolò Treccastelli, due giovani ragazzi …

Hangout Cafe Roma, in via Flavia il bistrot polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata

Hangout Cafe Roma. Tel. 0642010026. Nel Rione Sallustiano sorge un nuovo locale: Hangout Cafè, uno degli ultimi ristoranti arrivati sulla scena gastronomica romana, ha trovato spazio in un ex laboratorio sartoriale di via Flavia e punta …

2 Comments

  1. Vanessa
    dicembre 07, 11:18 Reply

    I piatti di pesce provati, baccalà e rombo, cucinati entrambi in modo delicatamente elaborato (11 e 12 euro rispettivamente) ottimi e ben presentati. Peccato che non sazino.Troppo scarsi per essere considerati al pari di un un secondo. Sono più degli antipasti sfiziosi. E i primi, invece, completamente assenti.

    La qualità dei vini mediamente buona, anche se la scelta è scarsa. Ancora una volta delude la quantità servita a calice, semplicemente ridicola.

  2. Paolo
    dicembre 07, 11:59 Reply

    Ci sono stato ieri. A mio parere se non siete particolarmente amanti dei crostacei, fatene a meno. Definirlo ristorante è un po’ azzardato, va bene per un aperitivo (moderato) di qualità, a non meno di 15-20 euro a persona. Se riesci ad aggiudicarti uno dei tavolini fuori, la location sulla piazzetta è carina.

Leave a Reply