Latteria Trastevere a Roma, il vecchio Da Saverio cambia e propone il pesce di Cedroni e la carne di Liberati

Latteria Trastevere a Roma, il vecchio Da Saverio cambia e propone il pesce di Cedroni e la carne di Liberati

la latteria trastevere roma

Latteria Tratevere a Roma, il vecchio bar "Da Saverio" di vicolo della Scala cambia veste. Apre ufficialmente al pubblico giovedì 25 giugno il nuovo esperimento enogastronomico nel cuore della città. Un'apertura che ai più affezionati dei locali trasteverini non suonerà completamente nuova: Latteria Trastevere è il nome che la nuova gestione ha dato al baretto Da Saverio, frequentato non tanto dai turisti che affollano le vie del centro, quanto dagli abitanti del quartiere. E giovedì potrete scoprire i cambiamenti di quella che nel passato lontano era davvero una latteria (con tanto di stalla nell'800, raccontano le memorie storiche), a suon di musica e cibo autentico.

latteria trastevere bancone

I due proprietari, Antonio e Remo, si sono messi a lavoro due settimana fa per preparare la festa di inaugurazione del 25 giugno: a partire dalle 7 di sera, troverete musicisti di blues muoversi tra i tavoli chitarra in mano (ma senza amplificazione). Dalle 21 in poi, invece, dischi di blues e rock per intrattenere la serata. A chi vorrà passare dalla Latteria, prosecco e salatini in accompagno.

bottega liberati

Il menu, invece, propone nomi conosciuti come marchio di qualità: i cornetti di Checco er Carrettiere per la colazione, Roberto Liberati, della storica Bottega, per la tartare di carne, Moreno Cedroni, chef stellato dell'Adriatico, per il pesce, l'azienda agricola Nesta (la trovate al mercato di Circo Massimo con il marchio Campagna Amica) per i formaggi e la bottega del Re Norcino, nelle Marche, per i salumi. Per il vino, al momento, la carta è limitata a dieci etichette di bianco, dieci di rosso e qualche spumante. Ci sarà anche birra artigianale e non mancheranno drink e cocktail.

latteria logo

Latteria Trastevere, vicolo della Scala 1, Roma. Tel. 06 5833 2008

About author

You might also like

Héco Roma, pokè, pinse e mixology con giardino e terrazza sul Tevere

Héco Roma, pokè, pinse e mixology con giardino e terrazza sul Tevere – tel.3285428752. Nuova apertura tra il Tevere e Porta Portese in via Portuense 47. Héco è un locale su più …

H Eitch / Ripa a Roma, dall’aperitivo a tardi nei giardini di donna Olimpia

H Eitch/Ripa a Roma. Diamo il benvenuto all’estate e naturalmente al consueto caldo torrido che spiazza i romani inchiodati in città in attesa delle trepidanti vacanze. Come ogni anno, sulla …

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere (con gli extravergine in carta)

Evo hosteria Roma, olio vino e cucina a Trastevere tel. 06 589 8932. Lontano dalla confusione del quartiere, ha aperto a marzo 2018 Evo hosteria, dall’idea di Fulvio e Giovanni Russo e …

1 Comment

Leave a Reply