Appuntamenti della settimana a Roma: happy hour da Rosso Eat Drink Stay, cena d’autore da Bistrot 64

appuntamenti-della-settimana-roma

Appuntamenti della settimana a Roma. Prima settimana d’agosto, da trascorrere in città tra un cocktail e una cena all’aperto. Qualche esempio? Al Tree Bar e al Baja aperitivi, happy hour a base di frutta di stagione da Rosso Eat Drink Stay, e cene d’autore da Bistrot 64 al Flaminio e, un po’ fuori Roma, al Relais Chalons d’Orange. Ecco gli appuntamenti della settimana a Roma.

Lunedì 3 agosto

TreeBar – We like monday

we-like-monday

Ultimo appuntamento al TreeBar con l’aperitivo We like Monday prima della pausa estiva. Il buffet con Cucina Casuale di Tania, Barbabarman alle miscele esplosive, la pizza bio fatta con la farina della Farm, le birre agricole locali e crude, il djset col Disco&Giradisco, il parco e la fontana vuota con tutti i pini attorno.

Orario: 18.30

Costo: 5 euro

Treebar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754

La Crostaceria Lungo il Tevere – Jazz Bistrot

crostaceria-3-agosto

Stessa formula ma nuova location per La Crostaceria che porta sulle sponde del fiume Tevere la serata Jazz Bistrot. Nel menu troverete antipasti a base di cartoccio di calamari, arancini di mare, tempura di gamberi, polpette espresse, burger di pesce, tartare e insalate. Non mancheranno le tradizioni e i sapori della Sicilia con i “Sicily Gourmet”. E poi la musica, questo lunedì con Carlotta Proietti & i Blatters. Per l’arte, attualmente è in corso a Monti l’esposizione di Susanna Proietti che in occasione di questo lunedì sul Tevere porterà alcuni sui quadri. Per i drink, oltre alle birre alla spina e alla carta dei vini, il barman Vincenzo Palermo che ha creato appositamente per la location sul Tevere una nuova carta di cocktail.

Orario: dalle 19

Costo: menu à la carte

La Crostaceria Lungo il Tevere Roma Pontecestio @ Lungotevere Ripa, info@lacrostaceria.it o tel. 3451089687

Martedì 4 agosto

Latteria Trastevere – Aperitivo in blues

aperitivo-in-blues

Torna l’aperitivo musicale nello spazio esterno della Latteria Trastevere, con un live acustico di Luca Vaglica alla voce e armonica insieme a Davide Citrolo alla chitarra, con il loro Delta Blues. Il tutto rigorosamente in acustico. L’ingresso è libero, e come accompagnamento alla musica troverete spritz a 6 euro, vini da 5 euro a 6,50, birra artigianale in bottiglia a 6 euro, birra alla spina da 3 a 5 euro, cocktail a 7 euro, bottiglia di vino da 18 a 30 euro. Da stuzzicare, piattini espressi per l’aperitivo. Se vi fermerete per cena, invece, il menu prevede la tartare di Chianina da allevamento biologico preparata da Roberto Liberati, la Salumeria Ittica di Moreno Cedroni, i Salumi della Bottega del Re Norcino, i formaggi di capra della Fattoria Biodinamica Calcabrina e le burrate dei fratelli Nesta di Magliano Sabina.

Orario: dalle 19

Costo: a consumazione

Latteria Trastevere, vicolo della Scala 1, Roma. Tel. 06 5833 2008

Mercoledì 5 agosto

Baja – L’Aperlitivo

aperlitivo-roma-baja

Ultimo Aperlitivo di Perla Nahum per la stagione al Baja, sulle rive di Lungotevere Arnaldo da Brescia, proprio sotto il ponte intitolato a Matteotti. La formula è quella classica: con una consumazione si ha diritto anche a un piatto dal buffet preparato dagli chef del Baja. La serata prosegue fino a tarda notte a suon di musica, cocktail e divertimento.

Orario: dalle 19.30

Costo: 10 euro (piatto piccolo con consumazione), 13 euro

Baja, Lungotevere Arnaldo Da Brescia, Roma. Tel. 06.94368869

Giovedì 6 agosto

Rosso Eat Drink Stay – Summer Fruits

rosso

Happy hour a base di frutti estivi da Rosso Eat Drink Stay, il locale dell’Aventino che vi terrà compagnia in tutte le ferie agostane con eventi e iniziative. Come questa di giovedì: cocktail a base dei vostri frutti estivi preferiti.

Orario: dalle 18.30 alle 20.30

Costo: a consumazione

Rosso Eat Drink Stay, viale Aventino 32, Roma. Tel. 06 6442 0656

Venerdì 7 agosto

Relais Chalons d’Orange – Barbecue con menu d’autore

relais-chalons-dorange

BBQ d’Autore al Relais Chalons d’Orange: un barbecue a quattro mani tra lo chef Igles Corelli (consulente del Relais) e lo chef del ristorante del Relais Alessandro Candiano. Nel menu: I fritti dell’orto, antipasto: bruschetta con pomodoro e alici; primo: farro con verdure al barbecue crema di pecorino; piatto di mezzo: involtini di maiale  lardo e mozzarella crema acida verdure ripiene; secondo: coniglio volante; dolce: crema all’azoto frutta al bbq.

Orario: dalle 21

Costo: 60 euro (vini inclusi)

Relais Chalons d’Orange, via Colle Buono Serre di Conca, 2 – Alvito (Fr). Tel. 0776.513083

Sabato 8 agosto

Queen Makeda Grand Pub – Svuota fusti

birre-queen-makeda

In occasione della chiusura estiva, per tutta la sera al Queen Makeda Grand Pub le birre avranno un prezzo speciale: 3.50 euro (33cl). Pronti a brindare a questa rovente estate?

Orario: dalle 18,30

Costo: 3,50 euro per una birra

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Roma. Tel. 06 575 9608

Bistrot 64 al Flaminio – Cena all you can eat

bistrot-64

Cena all you can eat al Bistrot 64 al Flaminio: sarete voi a dire basta alle proposte culinarie che verranno sfornate dalla cucina del ristorante.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro

Bistrot 64 al Flaminio, via Guglielmo Calderini n. 64, Roma. Tel. 06.3235531

Ristoranti aperti a Roma ad agosto 2015

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*