Frisio Bistrot a Napoli, dove il mare incontra l’hamburger

Frisio Bistrot a Napoli, dove il mare incontra l’hamburger

IMG_8639-e1437211599755

Frisio Bistrot a Napoli: tra mare e terra hamburger gourmet e dessert artigianali. Chi ha detto che l’hamburger deve essere solo di chianina, di angus, doppio, al sangue o ben cotto? Siamo a Napoli, dunque perché non osare e assaggiare l’hamburger di pesce? Di fronte al celebre “scoglio di Frisio”, là dove Mergellina cede il passo a Posillipo, proprio dove nell’800 partiva una delle prime tramvie che collegavano il centro della città con la divina collina, Frisio Bistrot offre una scelta di antipasti e di hamburger sia di carne e sia di pesce. E qua, a due passi dal mare, noi che non ci accontentiamo mai, li abbiamo provati entrambi.

11774434_10153151906544412_536223264_n

Arco in tufo lasciato a vista, arredamento minimal e personale gentile e cordiale fanno da cornice a questa bella novità che ha aperto a fine aprile. Oltre alle due salette interne, c’è anche un piccolo spazio esterno perfetto per le cene d’estate. Frisio Bistrot, infatti, è aperto a cena tutte le sere e anche pranzo solo nei weekend.

IMG_8634

Iniziamo ordinando una particolarissima “dadolata di salmone in tempura nera” (9 euro): tocchetti di salmone in pastella al nero di seppia: deliziosi.

IMG_8635

Poi ci facciamo tentare da un cestino di chips artigianali con formaggio cheddar fuso (4,50 euro), due bontà che alzano l’asticella delle aspettative per i secondi.

IMG_8637

La scelta è veramente difficile tra burger con cipolla di Tropea caramellata al vino rosso, burger con provolone semipiccante, ananas grigliato e bacon, tutti 100% black angus Australia o Uruguay, ma sul menu l’occhio cade subito sull’”hamburger ingabbiato” (13 euro): 350g di black angus australiano racchiuso in una gabbia di provolone fuso e baconLa carne è molto saporita e la cottura è a puntino. Frisio accontenta anche chi vuole mantenersi più leggero con diverse proposte di insalatone (prezzo medio 8 euro), petto di pollo grigliato, club sandwich con petto di pollo e in versione vegetariana (7 euro).

IMG_8638

Difficile scegliere anche tra le proposte di pesce: filetto di tonno scottato al sesamo, panino con fishburger di tonno con composta di cipolla di Tropea (10 euro) o filetto di salmone grigliato in camicia di bacon (14). Noi abbiamo optato per il fishburger di salmone con bacon magro e croccante (10 euro), accompagnato da una deliziosa insalatina coleslaw: tipica della cucina americana, a base di cavolo cappuccio, carote e scalogno.

IMG_8643

Concludiamo la cena con una leggerissima cheesecake alle fragole fatta con yogurt greco, qui i dolci sono rigorosamente artigianali e aspetteremo di provare anche il loro famoso tiramisù. Insomma, Frisio Bistrot ci ha decisamente presi per la gola e passa il test a pieni voti.

Frisio Bistrot, via Mergellina, 1, Napoli. Tel 081-668474
Aperto a cena dal lunedì al venerdì 20:00-01:00
Aperto anche a pranzo il sabato e la domenica 13:00-02:00

About author

You might also like

Napoli Pizza Village 2014: 100mila pizze sul lungomare partenopeo per una settimana

Napoli pizza village 2014. Il lungomare partenopeo si trasforma in un’immensa pizzeria a cielo aperto per la quarta edizione dell'evento in programma dal 2 al 7 settembre 2014. Cinquanta pizzerie parteciperanno all’evento (l’anno scorso erano …

Il mistero del San Marzano, il New York Times racconta il (finto) pomodoro dell’agro sarnese-nocerino

Il New York Times e il mistero del San Marzano Il quotidiano newyorchese racconta un fenomeno che viene descritto come misterioso, ma che così misterioso non è. Con una bellissima …

No Diet Day 2015: cinque cibi per liberarsi dall’ossessione della dieta a Roma, Milano, Genova, Palermo e Napoli

No Diet Day 2015: cinque cibi per liberarsi dell'ossessione della dieta a Roma, Milano, Napoli, Genova e Palermo. In diversi Paesi il 6 maggio è dedicato alla pausa da diete e affini; durante …

1 Comment

Leave a Reply