Appuntamenti della settimana a Milano, dal 20 al 25 luglio 2015. La settimana di appuntamenti a Milano è ricca e non teme l’afa estiva: si parte con la cena di beneficenza per Haiti del Club Chefs des Chefs al Principe di Savoia, si procede con la serata Branca Experience al Botinero, per poi finire con i Navigli in rosso per la serata Campari Red Touch. Tra gli aperitivi, finger food all’Armani Bamboo Bar, pesce fresco e crudi al Mercato del pesce e buffet di cucina giapponese allo Spazio Sushi.
Lunedì 20 luglio
Principe di Savoia – Club Chefs des Chefs per Haiti
Il Club Chefs des Chefs è un’esclusiva associazione che racchiude i cuochi personali di Capi di Stato, Re e Regine; parliamo degli executive chef di personaggi come Obama e la regina d’Inghilterra, che si riuniranno nelle sale del Principe di Savoia per una cena di gala benefica per raccogliere fondi per i bambini di Haiti, accompagnati dall’executive chef di casa Fabrizio Cadei. L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus (a favore dell’ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti) e sarà presente come guest della serata lo sceneggiatore e 2 volte Premio Oscar Paul Haggis. I posti riservati per la serata sono 100 e potrete prenotare al numero 0254122917 o tramite email a eventi@nph-italia.org.
Quando: dalle 20
Costo: donazione minima 160 euro a persona, 300 euro per coppia
Hotel Principe di Savoia, Piazza della Repubblica 17, Milano. Tel. 02 62301
Martedì 21 luglio
Mercato del pesce – Aperifish
Gli amanti del pesce potranno iniziare la settimana al Mercato del Pesce, locale che si divide tra pescheria e ristorante, dove tutti i giorni si offre il migliore pescato, in vendita o da mangiare sul posto, anche nella formula aperitivo (sia a pranzo che la sera) con un calice di vino e un piatto a scelta tra fritto misto, carpaccio di pescato del giorno con scampo e gambero o gratinato misto.
Quando: dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20
Costo: 18 euro
Mercato del Pesce, Via Giovanni Battista Sammartini 70, Milano. Sito Tel. 02 669 3384
Mercoledì 22 luglio
The Tank- Il gusto della terra con Ifood
La rivista iFood presenta al The Tank il primo libro della collana Il gusto della Terra: 115 ricette divise per 9 macro categorie, preparate con ingredienti semplici e di largo consumo. Lina d’Ambrosio e Cristina Panizzuti, curatrici del libro, presenteranno due ricette con uno showcooking che vedrà protagoniste le food blogger Simona Anghileri e Patrizia Cinus; le ricette che potrete cucinare con loro (e assaggiare) saranno tratte dal capitolo Spezie ed Aromi: mozzarella di bufala piccante alla piastra con verdure di stagione e arrosticini di salmone al lime e pepe rosa. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui.
Quando: dalle 20
Costo: Ingresso libero
The Tank, Piazzale Lodi 4, Milano. Sito.
Alzaia Naviglio Grande – Campari Red Touch
Dall’Alzaia a via Corsico tutto si tinge di rosso per la serata Campari Red Touch; aperitivo con Dj set, vertical stage dai balconi del quartiere e drink list, ovviamente firmata Campari. Per i più temerari e avvezzi ai social c’è anche il free drink da conquistare in questo modo: fatevi una foto con un tocco di rosso, condividetela su Instagram o Twitter con hashtag #RedTouch e ritirate il vostro drink gratuito ai desk Campari.
Quando: dalle 19 alle 23
Costo: Ingresso libero
Alzaia Naviglio Grande, Via Corsico, Milano. Evento Facebook
Giovedì 23 luglio
Botinero – Branca Experience
In occasione dell’Expo 2015 la Fratelli Branca Distillerie organizza la Branca experience, una manifestazione dedicata ai famosi distillati diffusa in diversi punti della città di Milano, in particolare nel cuore del quartiere Brera. Sono otto i locali che ospiteranno i prodotti della distilleria Branca con speciali eventi dedicati: al Botinero giovedì 23 luglio ci sarà il secondo appuntamento dedicato al distillato, dove i barman misceleranno cocktail realizzati con il Brancamenta con l’accompagnamento del dj-set.
Quando: dalle 20:30
Costo: Ingresso libero
Botinero, Via San Marco 3, Milano. Sito. Tel. 02 6556 0840.
Venerdì 24 luglio
Armani Bamboo Bar – Aperitivo Défilé
Il Bamboo Bar firmato dal re della moda è sospeso al settimo piano dell’Hotel Armani, e l’aperitivo servito nella particolare location a vetrate viene curato personalmente dallo chef, che seduce con i finger food: puntarelle agli agrumi, zenzero e scaglie di parmigiano; tartare di manzo al tartufo nero con croccante di sedano, bottone di pane al fegato grasso, mostarda e mortadella, spiedini di gamberi e melanzane in tempura.
Orari: dalle 19 alle 21
Costo: 25 euro
Armani Bamboo Bar, Via. A Manzoni 31, Milano. Sito Tel 3477678363
Sabato 25 luglio
Spazio Sushi – Aperitivo giapponese
Tutte le sere allo Spazio Sushi c’è il consueto appuntamento con l’aperitivo, ça va sans dire, a base di sushi: selezioni di roll preparati con pesce fresco, arachidi al wasabi, tempura di verdure e yaki meshi (riso saltato) da abbinare ai cocktail. Consigliato il Moscow mule e lo Spicy mango (vodka, succo di mango, peperoncino e liquore al sambuco).
Orario: dalle 18 alle 21
Costo: 10 euro
Spazio Sushi, Via Anfiteatro, 9, 20141 Milano. Sito Tel. 02 36587566