Da Litro a Roma questa sera cena con Massimo Piccheri delle Officine del gusto. Al Baja l’Aperlitivo con musica e cocktail

massimo-piccheri-litro

Da Litro a Roma questa sera, mercoledì 15 luglio, cena con Massimo Piccheri delle Officine del gusto. Al Baja, il barcone ormeggiato sul Tevere, torna l’Aperlitivo con musica e cocktail. Se siete disposti a imparare nuove tradizioni culinarie, da Italian Kitchen Academy c’è il corso di cucina thailandese: ai fornelli lo chef Jeap Kongsuk. Per concludere la serata, tutti al Tram Depot, per le improvvisazioni teatrali accompagnate da cocktail e grattachecche. Ecco tutti gli appuntamenti food della serata a Roma.

Italian Kitchen Academy – La cucina thailandese

collage-cucina-thai

Tornano i corsi di cucina targati Italian Kitchen Academy. Oggi sin vola fino in Thailandia. Mischiando i diversi elementi delle tradizioni del sud-est asiatico, la cucina thailandese dà enfasi a piatti leggeri con forti componenti aromatiche. Il cibo thailandese è conosciuto per il suo bilanciamento dei quattro sapori fondamentali per ogni piatto o per il pasto in generale: aspro, dolce, salato e amaro. Lo chef Jeap Kongsuk guiderà gli apprendisti cuochi nella realizzazione dei piatti simbolo della tradizione, ricchi di sapori, anche molto forti, ma bilanciati fra loro. Ecco il menu: spring roll: involtini primavera Thai, gamberi al curry, “Tomkha khai”: zuppa di pollo al latte di cocco. E’ previsto un drink di benvenuto e la degustazione dei piatti che si saranno realizzati durante il corso.

Orario: dalle 19

Costo: 50 euro

Italian kitchen Academy, vicolo Scavolino 64a. Tel. 06.6991113

Baja – L’Aperlitivo

aperitivo-roma-baja

L’Aperlitivo di Perla Nahum si è trasferito da il Baja, sulle rive di Lungotevere Arnaldo da Brescia, proprio sotto il ponte intitolato a Matteotti. Ogni mercoledì dalle ore 19.30 la versione estiva e “danzereccia” dell’evento. La formula è quella classica: con una consumazione si ha diritto anche a un piatto dal buffet preparato dagli chef del Baja. La serata prosegue fino a tarda notte a suon di musica, cocktail e divertimento.

Orario: dalle 19.30

Costo: 10 euro (piatto piccolo con consumazione), 13 euro

Baja, Lungotevere Arnaldo Da Brescia, Roma. Tel. 06.94368869

Litro – A cena tra amici

Nuovo appuntamento con la cena tra amici del mercoledì sera da Litro. In cucina questa volta Massimo Piccheri delle Officine del gusto.
Nel menu: tagliolino di petto di pollo bio cotto a bassa temperatura marinato al berberè e latte di soia; carne in gelatina agli agrumi con crumble di pane di segale alle erbe aromatiche e composta dolce e piccante; cariazione di riso rosso selvaggio cotto in acqua aromatizzata al te affumicato con caviale di mozzarella di bufala e aria di basilico: riso nero venere al sale rosa dell’Himalaya con julienne di zucchina, robiola di capra e scorzette di ariancia; tonno di coniglio leprino della Tuscia viterbese con insalatina di indivia olive taggiasche di Anzio mandorle limone e polvere di cappero di Salina; sushi dolce di gelatina ai frutti di bosco farcita con riso aromatizzato alla vaniglia ricotta al pepe rosa e albicocche su crema inglese allo zenzero.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro

Litro, via Fratelli Bonnet 5, Roma. Tel. 06 4544 7639

Tram Depot – Improvvisazione teatrale

tram-depot

Il Tram Depot ospita nel suo giardino una nuova serata di “jam session di improvvisazione teatrale”Sketch comici per uno spettacolo completamente improvvisato, senza copione né canovacci, solo imput del pubblico e abili ‘giocAttori’ della lega “Match di improvvisazione Teatrale”. A condire il tutto, cocktail e grattachecche targati Tram Depot.

Orario: dalle 22.30

Costo: ingresso gratuito 

Tram Depot, via Marmorata 13, Roma. Tel. 380 645 5154

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*