Byron a Roma: hamburger e birra artigianale nel nuovo locale a Ostiense (con dessert e tavolone sociale)

Byron a Roma: hamburger e birra artigianale nel nuovo locale a Ostiense (con dessert e tavolone sociale)

byron-roma

Byron a Roma: a Ostiense apre una nuova hamburgeria e birreria artigianale. Domani, giovedì 16 luglio 2015, aprirà le porte Byron, il nuovo locale di via Ostiense, che promette cibo di qualità, carne alla brace e un’ampia selezione di birre artigianali (con un occhio di riguardo a quelle italiane) con tanto di tavolone sociale dove brindare in compagnia.

byron2

La mission del Byron è quella dell’artigianalità unita a materie prime di alta qualità, con un’offerta che va dall’aperitivo al dopo cena e spazia dagli hamburger, preparati con diverse tipologie di pane artigianale e a lunga lievitazione, fino alle birre, ça va sans dire, artigianali, le vere protagoniste del locale: impianto di spillatura con 12 vie (a cura di Tecnofrigo Service) e numerose etichette a rotazione selezionate dalla piattaforma distributiva Domus Birrae. Il menu comprende anche un’ampia carta dei dolci, tra i quali spicca la cheesecake.

Il locale è articolato su due livelli, arredati con materiali riciclabili e di recupero, mentre il mattonato originale dell’edificio, conservato nonostante la ristrutturazione, dona un sapore rustico e accogliente all’ambiente. All’interno della sala principale, troverete divani e tavolini realizzati con materiali da riuso e il banco sociale, un grande tavolo da venti posti (realizzato con legno ricavato da una barca indonesiana) dedicato a chi vuole condividere i brindisi con gli altri avventori del locale. La serata di inaugurazione sarà all’insegna della formula happy hour sull’intera linea birraria.

birra-rimini

In attesa di scoprire ulteriori dettagli e testare le proposte culinarie, ecco la Tap List del giorno dell’inaugurazione: Birrificio di Cagliari: Figu Morisca, Brewfist: Spaceman, 2Late, Birrificio Rurale: Castigamatt, 3° Miglio, Seta Special, Birrificio Italiano: Tipopils, Bibock, Birra Toccalmatto: Tabularasa, CR/AK Brewery: Guerrilla, Olmo, Perfect Circle, Birrificio Lariano: Salada, Statale52, Madiba Imperial, Birra del Borgo: Stelle & Strisce, Birrificio del Ducato: Violent Femme, Brouwerij De Ranke: XX Bitter, Mahrs Bräu: Mahr’s Bräu Pilsner, Brauerei Rittmayer: Rittmayer Weizen, Bitter 42.

byron-roma-ostiense

Quando: giovedì 16 luglio dalle 18:30

Byron, via Ostiense 73 A/B/C, Roma. Sito. Tel. 3472140767

About author

You might also like

Acquasanta a Roma, a Testaccio il ristorante di pesce che scommette sulla filiera corta

Acquasanta a Roma tel. 06 45550020. Ha aperto da luglio 2019 il ristorante Acquasanta nel quartiere Testaccio. Come proclama il nome, qui l’acqua è sacra, il mare la fa da padrone …

Ramen Bar Akira Roma, noodles e sake nel nuovo ristorante giapponese a Ostiense

Ramen Bar Akira Roma. Aggiornamento:  dal 24 giugno 2017 Akira ha raddoppiato e aperto un secondo store romano a piazza Bologna 9 Dal ramen Tonkotsu (brodo di osso di maiale) dell’isola nipponica …

Tricolore Testaccio: lascia Monti e va al mercato

Tricolore Testaccio: lascia Monti e va al Mercato. Senza nulla togliere agli ultimi arrivati (o forse sì), esiste solo un baluardo del vero panino gourmet e si chiama Tricolore. Giusto per ribadire …

1 Comment

  1. Jeremy
    luglio 16, 07:42 Reply

    È lo stesso Byron Burgers di Londra?

Leave a Reply