Le birre Bellazzi questa sera al Queen Makeda, Bollicine mon amour all’Hotel Adriano e vino bio al Grandma Bistrot

queen makeda

Le birre Bellazzi ospiti questa sera, martedì 14 aprile, del Kaiten del Queen Makeda Grand Pub. E poi primo incontro del corso "Bollicine mon amour" all'Hotel Adriano. Vino bio protagonista della cucina del Grandma Bistrot: ecco gli appuntamenti food della serata a Roma.

Queen Makeda – Le birre Bellazzi

birra-bellazi-queen-makeda

Serata degustazione a base di Birra Bellazzi e cucina internazionale da Queen Makeda Grand Pub. L'appuntamento è alle 19 con aperitivo al Kaiten, poi si continua con la cena degustazione: 5 birre artigianali, 4 portate e una selezione di 3 smorrebrod. Ad accompagnarvi nel viaggio, i fondatori del birrificio.

Orario: dalle 19

CostoAperitivo al Kaiten + Cena Degustazione 30euro a persona; Aperitivo al Kaiten 10 euro a persona.

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Roma. Tel. 06.5759608

Hotel Adriano – Bollicine Mon Amour

Corso di Bollicine a Roma

Tre incontri sul mondo dellebollicine per scoprire la geografia del perlage italiano, dal prosecco al Franciacorta, e sbugiardare usi e costumi consolidati sul nettare spumeggiante. Comincia oggi, martedì 14 aprile, il nuovo corso di Puntarella Rossa, dopo quello base di avvicinamento al vino e quello sui vini naturali. Al timone, la nostra master sommelier Livia Belardelli, che vi spiegherà il tutto, con la consueta grazia, senza dimenticarvi di farvi assaggiare alcune bollicine di qualità. La sede è perfetta per le bollicine: l'Hotel Adriano, in pieno centro a Roma.

Orario: dalle 19.30 alle 21.30

Costo: tre lezioni (comprensivo di vini e appetizers): 110 euro.

Hotel Adriano, via di Pallacorda 2, Roma. puntarellarossa@hotmail.it, tel. 3357479363

Grandma Bistrot – Il Cerchio in tavola

grandma bistrot

La cucina del Grandma incontra la cantina de Il Cerchio, azienda biologica, per proporre un menu degustazione composto da: carpaccio di manzo all'arancia con ricotta di bufala ed insalata di sedano e olive, L'Altro, Maremma Toscana DOC, Vitigni: Vermentino 70%, Ansonica in barrique 30%; spiedino di pollo ruspante in crosta di riso allo zafferano su coulis di pachino cuore di bue, Ansonica Costa dell'Argentario D.O.C. Vitigni: Ansonica 90% min., Vermentino; fettuccine fatte in casa alla paprika dolce con punte d'asparago, pancetta stagionata e crema di taleggio, Valmarina Sangiovese IGT Maremma Toscana, Vitigni: Sangiovese 90% min., Alicante; brasato di guancia di manzo al pepe nero su zappetta di lenticchie e radicchio grigliato, Tinto Alicante IGT Maremma, Vitigni: Alicante 85% , Sangiovese; sbrisolona al cacao e mandorle, ripiena di crema al cioccolato fondente, Dolce A. Ansonica Passito IGT Toscana, Vitigni: Ansonica 100%. Solo su prenotazione.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro acqua e vino inclusi

Grandma Bistrot, via dei Corneli 25/27, Roma. Tel. 339.8172432

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*