Appuntamenti della settimana a Milano: dall’aperitivo in terrazza al Boscolo ai fiumi di birra belga

Appuntamenti della settimana a Milano: dall’aperitivo in terrazza al Boscolo ai fiumi di birra belga

appuntamenti food a milano

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 13 al 18 aprile. A Milano è tempo di estetica e design, tra il Salone del Mobile e la Milano Design Week, l'arredamento e l'interior design dominano tra gli eventi della settimana: al MostraMy si festeggia tra street art e cibo da strada mentre all'hotel Boscolo si brinda in terrazza. Tra una mostra e l'altra potrete rinfrescarvi con la birra belga dello Sloan Square, l'aperitivo agricolo dedicato ai salumi di Un Posto a Milano e i tartufi pisani del Tartufotto.

Lunedì 13

MostraMy Factory – Inaugurazione tra arte e street food

mostrami factory

Si inaugura il progetto della Fondazione Bracco coordinato da Mostrami, che apre in anteprima dal 13 al 19 aprile 2015, durante la settimana del Salone del Mobile 2015. MostraMy Factory è uno spazio creativo a 360°con aree dedicate alla pittura, scultura, fotografia, visual art, street art, musica, teatro, cinema e ballo. Nella serata di inaugurazione si parte con la street art con una sfida a colpi di bomboletta e live session jazz. Non mancherà l'area food con gli arrosticini della Balera dell'Ortica.

Quando: dalle 19:30 

Costo: Ingresso libero

MostraMy, Via Egidio Folli 50, Milano. Sito.

Martedì 14

Carrozzeria Torneria – Lexus a Journey of the senses

lexus milano

Lexus partecipa alla Design week con l'esposizione Lexus a Journey of the senses: un percorso che abbraccia tre aree tematiche realizzate dal designer francese Philippe Nigro in collaborazione con lo chef 3 stelle Michelin Hajime Yoneda; ogni area stimolerà i cinque sensi esplorando il mondo del design. Saranno esposti anche i lavori dei 12 finalisti del terzo Lexus Design Award 2015.

Quando: dalle 11 alle 21

Costo: Ingresso libero

Carrozzeria Torneria, Via Tortona 32, Milano. Sito

Cinema Beltrade – Proiezione di Vino dentro

vino dentro

Al Cinema Beltrade si presenta Vinodentro, un film di Ferdinando Vicentini Orgnani con Giovanna Mezzogiorno e le musiche di Paolo Fresu. Durante la serata sarà presente il regista che offrirà il vino di sua produzione agli spettatori. 

Quando: dalle ore 20

Costo: 6,50 euro

Cinema Beltrade, Via N. Oxilia 10, Milano. Sito. Tel. 02 2682 0592

Un posto a Milano – Aperitivo Agricolo

aperitivo agricolo

Il martedì da Un Posto a Milano la serata è dedicata all'Aperitivo Agricolo: serata di degustazione con incontri con i produttori, che offrono ai propri ospiti l’occasione di conoscere più da vicino le materie prime. Questo martedì la guest star sarà Il Salumificio San Paolo che presenterà il suo prosciutto crudo di Parma, il prosciutto cotto affumicato e la guancia di maiale, non mancheranno le michette calde e il Lambrusco delle Cantine Lombardini.

Quando: dalle 18:30 alle 21:30

Costo: 5 euro (assaggio con degustazione di vino)

Un posto a Milano, Via Cuccagna, 2, Milano. Sito. Tel. 02 5457785

Mercoledì 15

Sloan Square – Delirium Tremens

delirium tremens sloan square

Allo Sloan Square si parte con Delirium Tremens, la serata del martedì dedicata alla conosciutissima birra belga dell’elefantino rosa.

Costo: Ingresso libero

Sloan Square, Piazzale Luigi Cadorna, 2, Milano. Sito. Tel. 02 8909 5064

Giovedì 16

Tartufotto – Tartufo Mon Amour

tartufotto apertura

L'appuntamento per gli amanti del tartufo è sempre qui al Tartufotto (il ristorante di Simone Rugiati) dove regna il re della cucina toscana. L'aperitivo, dalle 18 alle 21, comprende taglieri di assaggi a base di tartufo pisano firmati Savini, innaffiati con calici di vino o bollicine. Qualche esempio? Pinzimonio di verdure con dressing al tartufo, tartare di chianina con crema di rapa e tartufo, gelatina di Chianti, mostarda di fichi, pregiati salumi firmati Falaschi e formaggi del caseificio Busti, come il pecorino al tartufo a quello allo zafferano. 

Costo: 18 euro

Orario: dalle 18 alle 21

Tartufotto, Via Cusani 8, Milano. Sito. Tel. 0239663690 

Venerdì 17

Hotel Boscolo – Design Week Rooftop Party

boscolo

Nell'elegante cornice della terrazza dell'hotel Boscolo si apriranno le danze in onore della settimana del Design 2015 tra Vodka Belvedere e cocktail raffinati. L'ingresso sarà gratuito e consentito solo in lista nominale.

Quando: dalle 21:30 alle 2 

Costo: Ingresso libero in lista

Hotel Boscolo, Corso Matteotti 4/6, Milano. Tel. 02 7767 9610

About author

You might also like

Different Together Milano, cenare in due ristoranti allo stesso indirizzo

Different Together Milano. Mangiare voluminosi hamburger e salutari bowl allo stesso tavolo? Stare attenti alla linea e lasciarsi sopraffare dai più allettanti peccati di gola nello stesso ristorante? Pare che …

Capodanno Milano 2016: le migliori proposte per il cenone di fine anno

Capodanno Milano 2016. La ricerca di ristoranti dove passare la notte di San Silvestro ha inizio; tra tavole imbandite con zamponi, lenticchie, bicchieri che tintinnano e panettoni, ecco le migliori proposte per …

Il miglior panino d’Italia 2016 secondo Milano Golosa

Il miglior panino d’Italia 2016? Lo ha decretato Milano Golosa: Si chiama Settembre ed è preparato da Panini Durini con pane artigianale realizzato con lievito madre, prosciutto di Parma stagionato 24 mesi, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply