Festa delle birre artigianali questa sera da Eataly Roma. E alla Limonaia di Villa Torlonia c’è FrankenBierFest

Festa delle birre artigianali questa sera da Eataly Roma. E alla Limonaia di Villa Torlonia c’è FrankenBierFest

birra barley wine

Birra protagonista assoluta negli appuntamenti di questa sera, venerdì 20 marzo, a Roma (e per tutto il weekend). Due gli eventi appositamente dedicati alle birre artigianali: da Eataly Roma c'è la Festa delle "bionde" artigianali; nella location della Limonaia di Villa Torlonia, invece, incontri con i birrai, esperti del settore, racconti, degustazioni e una mostra fotografica per il FrankenBierFest.

Eataly Roma – Festa delle birre artigianali

festa-birra-artigianale-roma

Tre interi giorni dedicati alle birre artigianali da Eataly Roma con ben 21 birrifici presenti per soddisfare i gusti di tutti, e una selezione di birre gluten free dedicata agli intolleranti al glutine. Naturalmente non può mancare il buon cibo in abbinamento: molte le proposte gastronomiche, dall'hamburger di Eataly, al mallone di Pasquale Torrente, alla piadina dei fratelli Maioli. Ma anche grandi classici come il trapizzino o il babà al cioccolato di Sal De Riso. Al terzo piano troverete un mercatino davvero speciale, il mercatino del baratto dedicato al mondo della birra. Troverete inoltre in vendita i kit e i prodotti per birrificazione di Mr. Malt e i boccali da collezione realizzati dai ceramisti dell'associazione Keramos. 

Orari: venerdì dalle 17 alle 24; sabato dalle 12 alle 24; domenica dalle 12 alle 24

Costo: ingresso gratuito, (all'interno sarà possibile acquistare i gettoni per le consumazioni)

Eataly Roma, piazzale XII Ottobre 1492. http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/festa-birre-artigianali-marzo-2015

Limonaia di Villa Torlonia – FrankenBierFest

franken beer fest

Più di venti piccoli produttori della Franconia saranno rappresentati dalle loro Kellerbier, Rauchbier, Vollbier, fino ad arrivare a piccole sperimentazioni affrontate dalle nuove generazioni di birrai Franconi, in un percorso che si snoderàda Bamberga fino ai villaggi più remoti per una tre giorni alcolica a Villa Torlonia (organizzazione Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà). Incontri con i birrai, esperti del settore, racconti, degustazioni e una mostra fotografica realizzata in collaborazione con Michael James del sito Beertravl.com. Il festival partirà alle 18:30 di venerdì 20 marzo con la tradizionale apertura della prima botte, e proseguirà sabato dalle 12 alle 2 e domenica dalle 12 fino a mezzanotte.

Orario: venerdì dalle 18,30, sabato dalle 12 alle 2 e domenica dalle 12 fino a mezzanotte

Costo: ingresso gratuito, Cambio gettoni (1 euro = 1 gettone). 1° cambio = 5 euro (comprensivi di bicchiere celebrativo + guida ai Birrifici e alle Birre in degustazione + 1 gettone). Costi birra: Bicchiere intero (0,5 cl): 4 gettoni (Bockbier e Birre speciali: 5 gettoni)
Schnitt (0,25 cl): 2 gettoni (Bockbier e Birre speciali: 3 gettoni). Assaggio: 1 gettone

Villa Torlonia, via Lazzaro Spallanzani 1A, Roma. Sito

About author

You might also like

Accise sulla birra: una petizione per abolire la tassa che colpisce produttori e consumatori

“Un sorso su tre se lo beve il fisco”, si legge sul sito salvalatuabirra.it, che in questi giorni sta raccogliendo le adesioni di chi non ci sta a pagare di più per …

Cucina vegetariana, il nuovo stile di vita veg degli italiani

Il 9% della popolazione italiana ha scelto l'alimentazione veg. Ciò che cucini e di cui ti nutri può contribuire a cambiare il mondo. È questo il leitmotiv della quinta edizione del Festival …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply