Settimana della birra artigianale 2015, gli eventi a Roma, Milano e in Italia dal 2 all’8 marzo

Settimana della birra artigianale 2015, gli eventi a Roma, Milano e in Italia dal 2 all’8 marzo

 

 

 

Settimana della birra artigianale 2015, sette giorni di eventi in Italia. Mancano ormai poche ore all’inizio della quinta edizione della Settimana della Birra Artigianalein programma da lunedì 2 a domenica 8 marzo in tutta Italia. Una settimana di degustazioni, presentazioni, visite agli impianti di produzione e menu speciali: ecco il programma con gli eventi principali. 

settimana-birra-artigianale

La settimana della birra è nata per promuovere la birra di qualità su tutto il territorio nazionale, nasce da un’idea del sito Cronache di Birra e si rivolge a tutti i professionisti operanti nel settore delle birre artigianali che possono partecipare gratuitamente con la loro attività proponendo iniziative a tema. L’obiettivo è quello di far conoscere meglio lo straordinario mondo delle birre di qualità anche agli appassionati e ai semplici curiosi. All’edizione 2014 hanno aderito oltre 500 realtà e sono stati proposti 376 eventi e 345 promozioni. Quest'anno il programma conta 300 eventi e oltre 200 promozioni organizzate dai 500 aderenti tra pub, birrerie, beershop, birrifici, ristoranti e associazioni.

birravignettasettimanabirra

Si aprono le danze il primo marzo con il pre-opening party a Roma al Barley Wine dalle ore 20.

Sempre nella capitale, mercoledì 4 marzo Romeo Chef e Baker propone un menu in cui i piatti della chef Cristina Bowermann incontrano i prodotti di Birra del Borgo.

Caserta, lunedì 2 e martedì 3 marzo, corso di degustazione con l'esperto di birra belga Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, alla Quinta Pinta.

Giovedì 5 marzo si cena da Eataly a Bari con le birre pugliesi e i piatti dello chef Antonio Bufi.

A Milano, giovedì 5 marzo, al Piccolo Birrificio Brioschi, cena giapponese con birre belga e a Pavia sabato 7 marzo, open day con visite all'impianto del Birrificio artiigianale Opera.

Tantissimi gli eventi e le promozioni: la lista completa delle iniziative, suddivise in base all'area geografica, è consultabile qui.

 

 

About author

You might also like

Bauhaus Roma: a Garbatella un forno storico che rivive in laboratorio e ristorante contemporaneo

Bauhaus Roma. Siamo a Garbatella, un quartiere che da popolare e sottostimato sta ottenendo in questi anni una bella rivincita. Riqualificazione urbana, valorizzazione gastronomica, locali nuovi che scelgono questa zona …

Hespresso Roma, apre la prima ‘stazione’ per lo street food italiano vicino a Monti

Hespresso Roma, nuova apertura in via Genova, 16 Tel. 06483842.  Curato. E’ il primo aggettivo che viene in mente quando si oltrepassa la soglia di questo imponente locale dedicato allo street food, …

Nuove aperture 0 Comments

Baby Bao a Roma: shumai e baozi arrivano a casa con la vaporiera

Baby Bao a Roma. É stata una delle poche e coraggiose aperture degli ultimi mesi (ve l’abbiamo annunciato qui): Baby Bao è arrivato a Roma a Piazza Trilussa, con l’idea …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply