Litro a Roma, da Marco Bravin a Stefano Preli tornano gli chef di ‘A cena tra amici’

LITRO

Litro a Roma, ogni mercoledì sera "a cena tra amici" con i migliori chef e bartender. Torna nel 2015 il ciclo di appuntamenti culinari che hanno caratterizzato la vineria di Monteverde vecchio a Roma. Ogni settimana, partenza 28 gennaio e fino al 25 marzo, saranno le firme della ristorazione e dei cocktail ad alternarsi ai fornelli o al bancone di Pino Mondello.

LITRO 15

Nel rifugio di appassionati di vini naturali, dall'ambiente accogliente e quasi intimo come un salotto di casa un po' retrò, ogni mercoledì sera arriverà un nuovo ospite a contendersi la piccola cucina del bistrot romano. 

parisi2

Domani, mercoledì 4 febbraio, sarà ospite di Litro Paolo Parisi, con un menu ispirato alla stagionalità e alla naturalità delle materie prime. Parisi, cuoco e allevatore che dell'uovo ha fatto una filosfia di vita, proporrà: cicciolata e coppa di testa; panino anni ’60 con la fettina; panino porcostracciato e friarielli crudi; uovo a 61 gradi / 20 minuti alla carbonara; spuma di uovo con granita all’arancia bionda. In abbinamento una selezione di vini naturali dalla cantina di Litro.

Marco Bravin_preparazione zuppetta_MGZOOM

A seguire, ecco il fitto calendario di appuntamenti food: cena con Marco Bravin (Caffè Propaganda) l'11 febbraio; aperitivo e fater dinner con Emanuele Broccatelli (Barman R Cocktail Bar – Hotel Majestic) il 18 febbraio; cena con Stefano Preli (Prelibato) il 25. E poi, a marzo, si alterneranno ancora Patrick Pistolesi il 4 con aperitivi italiani rivisitati e after dinner con i grandi classici; la new entry Flavio De Maio (Flavio al Velavevodetto) l'11; Mauro Secondi, il re della pasta fresca, il 18; e ancora il ritorno di Emanuele Broccatelli, il 25, con aperitivo e after dinner. Ad aprire le danze, lo scorso mercoledì 28 gennaio, Patrick Pistolesi dal Barnum Caffè, con i suoi aperitivi italiani e after dinner rivisitati: come il Milanese, con rabarbaro, Campari e vaniglia; l’Americano Martini con gin, americano Cocchi, Campari e grapefruit; Alla Stazione, con vermouth italiano, rabarbaro, Campari e aria di Cynar.

In via di definizione il calendario di aprile e maggio, ma già possiamo anticipare qualche nome: Massimo Morelli del Cigno di Fregene, Vincenzo Mancino di Proloco Dol, Barbara&Chicco con la loro cena toscana.

locandina litro

Vineria Litro, via Fratelli Bonnet 5, Roma. Aperto dalla colazione al dopocena. Tel 06.45447639

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*