Culinaria 2014 nel Parco dell’Appia Antica a Roma: chef e jazz all’insegna della solidarietà

Culinaria2014_De-Cesare_05

Culinaria 2014 fa tappa nel Parco dell'Appa Antica per una giornata all'insegna della solidarietà. Domenica 9 novembre, dalle 3 del pomeriggio fino alle 9 di sera, all'interno della "Nuova Villa dei Cesari" nel parco archeologico dell'Appia Antica, si esibiranno, sul fronte del cibo, alcuni tra gli chef che hanno partecipato all'ultima edizione dell'evento gastronomico "Il Gusto dell'Identità" alla Garbatella, e, su quello musicale, grandi nomi della scena jazz italiana e internazionale. Tra degustazioni, aperitivi e concerti, una giornata da trascorrere nel cuore di Roma, in favore dell'associazione "Cuochi senza barriere".

cuochi senza barriere

L'idea dell'associazione, nata poco più di un anno fa grazie a Giuseppe Lo Iudice e Francesco Di Lorenzo (Il Pagliaccio), Alessandro Miocchi e Giacomo Carlizza (Panificio Bonci), e Roberto Di Pinto (Ristorante Bulgari Hotel & Resort Milano), è quella di abbattere i muri che separano la disabilità dalla cucina e renderla una professione (e un piacere) accessibile a tutti. Il loro ultimo progetto, che sosterrete partecipando all'aperitivo di domenica, si chiama "Domus" ed è rivolto a  persone con disabilità cognitiva e con sindrome di Down. L'aperitivo di beneficenza avrà inizio alle 18 e sarà preparato, oltre che dai "Cuochi senza barriere", da Iside De Cesare e Romano Gordini del ristorante La Parolina, Marco Mattana della Trattoria Epiro, Walter Musco della pasticceria Bompiani.

Dal primo pomeriggio, invece, degustazione di prodotti tipici del Lazio e lancio della piattaforma di vendita online di Culinaria, un mercato virtuale aperto ai consumatori di tutta Italia.

Per concludere la giornata a suon di musica, ecco il concerto jazz con il sassofonista di New Orleans, Jesse Davis, accompagnato dagli italiani Dario Rosciglione (contrabbasso), Riccardo Fassi (pianoforte) e Amedeo Ariano (batteria).

Puntarella Rossa, quest'anno, è tra i mediapartner di Culinaria&Il territorio laziale. 

culinaria logo

Culinaria&Il territorio laziale c/o Nuova Villa dei Cesari, via Ardeatina 164, Roma. E-mail info@culinaria.it Sito
Domenica 9 novembre 2014 ore 15-21
Ingresso libero. Aperitivo di beneficenza 5 euro