Eventi Roma aprile 2016: vini Fiorano da Bistrot 64, ramen nel salotto del Porto Fluviale

Eventi Roma aprile 2016. La cucina d’autore è la protagonista di queste calde serate romane. A partire dal quella dello chef  Antonino Cannavacciuolo, da Eataly Roma (ma solo per presentare il suo libro) per finire da Anthony Genovese de Il Pagliaccio che ospita l’Enoteca Pinchiorri. E poi da Settembrini arrivano La Taberna di Palestrina e Il Giardino di Ventotene. Aperitivi a go go (dal TreeBar al Queen Makeda). Ecco tutti gli eventi Roma aprile 2016 della settimana.

Lunedì 18 aprile

Eataly Roma – Canavacciuolo e il suo libro

eventi roma aprile 2016

Se siete fan del celebre chef Antonino Cannavacciuolo, oggi lo trovate ospite da Eataly Ostiense per firmare le copie del suo ultimo libro “Il piatto forte è l’emozione”.

Orario: dalle 18

Eataly Ostiense, piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Tel. 06.90279201

TreeBar – We like monday

eventi roma febbraio 2016

L’aperitivo del lunedì è il We Like Monday del TreeBar. Nel locale a due passi dal Maxxi e da Ponte Milvio, gli alimenti sono ricercati e di prima qualità, la birra è quella dell’azienda agricola “di famiglia” Treefarm.

Orario: dalle 18.30

Costo: 5 euro

TreeBar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754

Porto Fluviale – Spirito & Cucina

porto fluviale

Ogni lunedì una proposta diversa per Spirito&Cucina al Porto Fluviale: oggi il piatto sarà il Tataki di palamita con crema di fave e pinzimonio primaverile, accompagnato da un Carol Channing, il cocktail creato da Dick Bradsell.

Orario: dalle 20

Costo: 15 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Bistrot 64 – Cena Fiorano

eventi roma aprile 2016

Un menu di sei portate che verranno abbinate ai vini Fiorano questa sera da Bistrot 64 al Flaminio. Antipasto: lo snack, crudo di manzo, olive, capperi e pomodoro; prim: cavatelli, broccoletti e burrata; risotto, zafferano piselli e ragù; secondi: anastra broccoletti, mela e mosto cotto; capocollo di maiale, bieta rossa e barbabietola; dolce: fragola, karkade e latte.

Orario: dalle 20.30

Costo: 170 euro

Bistrot 64 al Flaminio, via Guglielmo Calderini, 64, Roma. Tel. 06 323 5531

Settembrini – La Taberna di Palestrina

eventi roma aprile 2016

Oggi Settembrini ospita la cucina laziale di La Taberna di Palestrina. Un’elaborazione nuova, ma al tempo stessa familiare dei profumi e dei sapori del territorio. Questo il menu della serata: involtino primavera contadino con cicoria di campo e guanciale su marmellata di cipolla rossa alla birra e riduzione di salsa di soia; ravioli ricotta e carciofi, burro e mentuccia; galletto laziale marinato alla birra con zenzero e spezie dell’orto; cheesecake mandorle e prunus.

Orario: dalle 20.30

Costo: 60 euro (birre incluse)

Settembrini, via Luigi Settembrini 21/27, Roma. Tel. 06.97610325 – info@viasettembrini.com

Martedì 19 aprile

Queen Makeda Grand Pub – Aperitivi a tema

eventi roma gennaio 2016

Torna il ciclo di aperitivi a tema al Queen makeda Grand Pub. Protagonista della serata, l’agrodolce. La formula è quella solita: una birra e finger food sul kaiten illimitato a 10 euro.

Orario: dalle 18 alle 20,30

Costo: 10 euro

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Roma. Tel. 06 575 9608 

Settembrini – Sette Mari

settembrini

Per la rassegna “Sette mari” questa sera da Settembrini sarà ospite Il Giardino di Ventotene con la sua semplice cucina isolana, gustosa e autentica: pescato di giornata, lenticchie isolane e gli altri prodotti della terra, cucinati nel rispetto della tradizione o rivisitati con curiosità e fantasia. Questo il menu della serata: murena in scapece con mela verde e cialda di riso; purpetiello con scarola e lenticchie; fettuccelle con seppie, fave e ricotta salata; merluzzo al limone con insalatina di erbe selvatiche ventotenesi; il pistacchio.

Orario: dalle 20.30

Costo: 60 euro (vini inclusi)

Settembrini, via Luigi Settembrini 21/27, Roma. Tel. 06.97610325 – info@viasettembrini.com

Giovedì 21 aprile

Porto Fluviale – Ramen nel Salotto

eventi roma aprile 2016

Solo per questa sera il Salotto di Porto Fluviale si trasforma in un Ramen Bar. Gli chef Kaba Corapi e Maki Fukuoka preparano uno dei più conosciuti piatti tradizionali giapponesi, da abbinare a drink e assaggi extra (Inarizushi, Fagioli corallo con salsa al sesamo, Bignè con marmellata di fagioli azuki).

Orario: dalle 20

Costo: 15 euro ramen + drink (special sake cocktail, birra FluviAle, calice di vino della casa); 3 euro food extra

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Atlas Coelestis – A tavola con Laurent-Perrier

eventi roma aprile 2016

Lo champagne Laurent-Perrier e il suino iberico Maldonado insieme per questa sera da Atlas Coelestis con un menu ad hoc: pizza fritta e salumi (Laurent-Perrier brut); gazpacho (Laurent-Perrier brut); costine al forno, caponata di radici, salsa dolce (Laurent-Perrier brut); pancia cotta a bassa temp, panzanella e erbe aromatiche (Laurent-Perrier cuvée ultra brut); raviolo di patate e menta, ragu’ di capocollo e asparagi (Laurent-Perrier cuvée ultra brut); secreto, puntarelle e salsa allo zafferano (Laurent-Perrier cuvée rosé); churros, dulce de leche e sorbetto di passion fruit (Laurent-Perrier demi sec).

Orario: dalle 20

Costo: 65 euro

Atlas Coelestis, via Malcesine 41, Roma. Tel. 06 3507 2243

Domenica 24 aprile

Il Pagliaccio – L’Enoteca Pinchiorri

eventi roma aprile 2016

In occasione della 15° tappa di Gourmet Festival Relais & Chateaux, oggi al Ristorante Il Pagliaccio di Roma sarà ospite L’Enoteca Pinchiorri. Anthony Genovese, due stelle Michelin, aprirà le porte del Pagliaccio a una delle figure chiave della sua formazione e della sua carriera: Annie Féolde, chef owner dell’Enoteca Pinchiorri. Insieme a madame Feolde arriveranno a Roma anche Riccardo Monco, executive chef, e Alessandro Della Tommasina, chef di cucina dello storico 3 stelle Michelin fiorentino. Nel menu: Enoteca Pinchiorrri: maccheroni cacio e pere, pepita di amaranto mandorle e pancetta; Il Pagliaccio: panino al vapore con crema alle rose, cubo di Parmigiano Reggiano con polvere di funghi, cilindro di patate con sedanorapa, wasabi e uova di aringa, tacos di riso venere con inslata russa, maionese al tonno e sumak; Il Pagliaccio: fegato grasso al miso, ricciola e mela; Il Pagliaccio: spaghetti di grano arso, ricci e lumachine di mare; Enoteca Pinchiorri: risoni cotti come un risotto, intingolo di chiocciole Vignaiole e briciole di pane alle erbe, bocconcini di San Pietro al nero di seppia, spinaci novelli, salsa bearnese, gelatina di camomilla al limone; Il Pagliaccio: anatra, more, rabarbaro e crema di noci; pesca alla birra e cremoso alle mandorle.

Orario: dalle 20.30

Costo: 200 euro (bevande escluse)

Ristorante il Pagliaccio, via dei Banchi Vecchi 129a, Roma – Tel. 06.68.80.9595

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*