Kino estate al Circolo degli artisti, Roma. Anche quest'anno il Kino, il cinema bistrot del Pigneto, si trasferisce per la sua arena estiva al Circolo degli artisti. Una buona occasione per guardare film di qualità sotto le stelle e per mangiare in un ambiente rilassato. In cucina, a gestire l'allegra brigata c'è il nuovo chef Damiano Ruggeri, che arriva dal ristorante biologico Luce 44 e da Pasta Madre. Niente di impegnativo in menu, ma qualità più che discreta: supplì, arancini, friselle, bufale, orecchiette con polpo e hamburger in ogni variante (compreso il veggieburger). Il bistrot sarà operativo nei prossimi giorni, ma per bere, divertirsi e guardare film si parte già oggi, mercoledì 18 giugno 2014, con il mega party d'apertura e con Synecdoche, New York, omaggio al grande Philip Seymour Hoffman.
Il Kino (con il quale Puntarella ha collaborato in passato, per la presentazione di un film su Enzo Coccia) è un punto di riferimento irrinunciabile per cinefili e amanti dell’arte che gravitano su Roma. Ha ospitato tre premi Oscar – Paul Haggis, Paolo Sorrentino e Gabriele Salvatores – e annovera fra i suoi soci fondatori buona parte delle nuove leve del cinema italiano: sceneggiatori registi e tecnici che hanno contribuito a realizzare opere come "Gomorra – la serie”, “Smetto quando voglio”, “Io sono Li”.
A tre anni dall'apertura (i soci fondatori sono una sorta di comune post-moderna, 54 giovani che lavorano nel mondo del cinema), il Kino si è allargato.
Ha appena inaugurato una succursale a Berlino, il Kino Berlino, e sta organizzando una serie di eventi all'Urbana 47 di Monti, in attesa di gestirne in pianta stabile la programmazione cinematografica, da settembre.
Per l’estate, invece, si trasferisce nel bel giardino del Circolo degli Artisti, di via Casilina vecchia 42. Si mangia nei molti tavolini all'aperto e ci si sfida a biliardino. Ma anche a ping-pong: la scorsa estate hanno partecipato alcuni volti noti del cinema, come i produttori Nicola Giuliano e Fabrizio Mosca, Tea Falco, Paolo Sorrentino, Stefano Accorsi e i registi di Boris.
Ecco il programma del primo giorno, mercoledì 18 giugno
***ORE 22 nell'ARENA CINEMA*** In anteprima nazionale
"SYNECDOCHE, NEW YORK" di Charlie Kaufman (Usa, 2008. 124')
Scritto e diretto da Charlie Kaufman, sceneggiatore dei film di Michel Gondry e Spike Jonze, al suo esordio nella regia. Il film è stato presentato in concorso al 61º Festival di Cannes
***DALLE ORE 23.00 in SALA GRANDE***
DJ-SET E FESTA D'APERTURA: Bob Corsi e Lady Bi in consolle.
In collaborazione con Signorina Grandi Firme trucchi e abiti di scena, con set fotografico.
Info e prenotazioni: 324.6825707
Per Info e prenotazioni: 324.6825707