La Dogana a Roma, dal primo febbraio un grande ristorante orientale in via del Porto Fluviale

La Dogana a Roma, dal primo febbraio un grande ristorante orientale in via del Porto Fluviale

la dogana_apertura

Qui la recensione di Puntarella Rossa

La Dogana a Roma Dal primo febbraio apre in via del Porto Fluviale un gigantesco ristorante orientale di 1.600 metri quadri. Un'idea di cucina orientale moderna e più che eclettica: si mangerà cucina cinese, mongola, thailandese, giapponese e sudamericana.

ristorante_la dogana

Ne avevamo parlato a fine novembre, annunciando la prossima apertura di questo ristorante, cucina orientale e fusion, categoria di cui c'è un gran bisogno a Roma. In una via, Porto Fluviale appunto, dove non mancano ristoranti e pizzerie frequentatissimi, a un passo da Eataly e dalla movida di Ostiense e Testaccio. 

mura_la dogana

Tra una decina di giorni scopriremo tutti i dettagli – architettonici e culinari – della Dogana. Intanto sappiamo che dietro l'ambiente post-industriale dai richiami orientaleggianti c'è il team di RPM Proget, i curatori di stile di numerosi ristoranti romani: da Fermento a Ba''Ghetto, da La Baguetteria a Mondo Pizza.

bancone_la dogana

Lampade rosse su un lungo bancone per l'aperitivo, il finger food e il sushi "espresso"

lampade_la dogana

Elementi decorativi che si stagliano sulle mura di mattoni conservati dall'edificio originario.

sale_la dogana

Una grande sala piena di tavoli e due salette interne più piccole.

salette_dogana

Tavoli e sgabelli più rustici si affiancano a quelli più propriamente "da ristorante cinese". 

dettagli_la dogana

E poi dettagli d'arredo stile imperiale cinese. Il tutto per richiamare nei clienti l'idea di un mondo variegato, non più semplicemente ristorante cinese tradizionale. Idea che si rispecchia nella cucina: cinese, mongola, thailandese, giapponese, sudamericana.

La Dogana Food, via del Porto Fluviale 67/B, Roma. Tel. 06.5740260

About author

You might also like

Sfornando Roma bakery gluten free, pizza romana e arancine siciliane per celiaci all’Appio (e laboratorio a Ciampino)

Sfornando Roma forno gluten free. Tel 3406848031. Apre a Roma, sotto l’insegna “senza glutine”, una nuova pasticceria-panetteria che mette insieme la cultura gastronomica romana con lo street food palermitano. Sfornando gluten …

Settembrini &co: cibo da festival

  Settembrini sbarca nel cinema. Il noto ristorante gourmet dell'omonima via, ormai una holding con il Caffè Settembrini e la libreria Set, non contento di aver scalato la gastroclassifica dei …

Nuove aperture Firenze aprile 2017: sui Lungarni arrivano la Toraia&Carapina e il Molo5 con Rex

Nuove aperture Firenze aprile 2017: sarà una primavera e un’estate all’insegna dello street food sulle sponde dell’Arno. La Toraia&Carapina al Lungarno del Tempio con Pescepane e Panino Tondo, Molo5 che …

Leave a Reply