Apre De Bellis, pasticceria gioielleria

Apre De Bellis, pasticceria gioielleria

Dal 10 Marzo la Pasticceria De Bellis ha aperto i battenti in Piazza del Paradiso, nel cuore di Roma, tra Campo de' Fiori e Piazza Navona, là dove c'era la pasticceria di The Perfect Bun. Trovarla non è difficile se a guidarvi è la curiosità, la gola e la passione per le cose belle. Il padrone di casa è ben noto: Andrea De Bellis, ex poliziotto, maestro pasticcere allievo di Paco Torreblanca e Ferran Adrià, che ha lavorato in Spagna e in Francia.

Piccola ed elegante, in bianco e nero, poche cornici e un piccolo e riservatissimo salottino, quasi nascosto, la pasticceria richiama lo stile tipico delle gioiellerie. E in qualche modo lo è.

De Bellis e il suo team offrono un'esperienza culinaria per gli occhi e per il gusto: la qualità dei prodotti si sposa con ricette semplici, antiche e nuove, e si presenta alla perfezione. 

I dolci sono gioielli, nella forma e nei colori, un'estetica impeccabile, tanto da far titubare un poco prima di procedere all'assaggio. Appena varcata la porta di ingresso ci viene offerto il biscotto "El Moro": sablè al cioccolato e fior di sale Maldon. Perfetto, occhi e papille sono già persuase e chiedono altro.

Procediamo con la degustazione di due monoporzioni (3,80 Euro). La prima è creata per far innamorare gli amanti della cioccolata: l'"Assoluta" è biscotto morbido alle nocciole e cacao, mousse di cioccolato 70% e vaniglia e ganache di cioccolato al latte 40%.

 

La seconda è un'adorabile "Maria Antonietta": mousse di cioccolato bianco Ivoire, fava Tonka e vaniglia Bourbon, gelee al lampone e biscotto alla mandorla.

Passiamo al dolce al bicchiere, avremmo desiderato la torta di mele "Ines" ma ancora non esce dal laboratorio, allora ripieghiamo su "Nonna": crumble di mandorle, crema pasticcera alla vaniglia e fondo di crumble nocciole e pinoli tostati (3,20 Euro). Forse meno di scena rispetto alle altre creazioni, ma sicuramente quello che più evoca i sapori di una volta.

La Pasticceria De Bellis è fatta per chi non bada a spese, per gli esteti e per i buongustai. Altamente indicata per fare colpo sulla mamma della propria ragazza al pranzo della domenica, potete fare affidamento su confezioni all'altezza del dolce, col logo De Bellis in bella vista, che si presenta come marchio di garanzia. 

Pasticceria De Bellis, Piazza del Paradiso 56/57, tel: 0668805072, pasticceriadebellis.com

About author

You might also like

Recensioni 2 Comments

Burro Cream&Coffee Roma, croissant francesi e gelati artigianali nel bar-pasticceria al Pigneto

Burro Cream&Coffee Roma, Pigneto tel. 0664802060 Cosa tiene insieme il brownie all’inglese, il pistacchio di Bronte, la cheesecake al tiramisù con noci macadamia, la torta vegana col tofu e una delle circonvallazioni più popolari …

Eventi 0 Comments

Churreria di Roma, i churros spagnoli (con cioccolata calda) arrivano vicino a Campo de’ Fiori

Churreria di Roma A dicembre 2017, a due passi da Campo de’ Fiori, ha aperto Churreria di Roma, il primo laboratorio di churros della capitale che sforna i dolci di …

La Pasticciera Roma, forno gluten free a due passi da Termini

La Pasticciera Roma tel. 06 8308 2160.“Be Happy and Enjoy Everyday” recita la scritta sulla colorata targa che decora il bancone de La Pasticciera (con la i), un piccolo forno tra Castro …

1 Comment

Leave a Reply