Roma / Sabato apre Tartufi & Friends

Sabato 16 marzo apre a Roma, in via Borgognona, Tartufi and Friends: un angolo gourmet dedicato agli amanti di uno dei prodotti italiani più famosi al mondo. Dopo il successo di Ladurée, il Sermoneta Luxury Group rilancia con un locale che dalle 11 alle 21 proporrà abbinamenti dolci o salati per degustare tartufi bianchi e neri e prodotti in vendita a base di questo prezioso tubero, tutti rigorosamente made in Italy.Il locale si compone di due sale: la bianca e la nera. La nera si sviluppa come una sorta di grande boutique in cui è possibile acquistare salse, oli, mostarde ma anche libri ed ovviamente il tartufo. La bianca, invece, è il cuore del locale e permette di far assaggiare presso il Truffle Lounge tante proposte culinarie, da piatti semplici e veloci come panini con spinacino, scaglie di parmigiano, champignon e scaglie di tartufo a piatti più elaborati, come i tagliolini alla fonduta, il tutto accompagnato da un calice di vino.

Alberto Sermoneta racconta: "La nostra idea è quella di far conoscere al mondo uno dei prodotti italiani di cui essere più orgogliosi: il tartufo. Non dobbiamo vivere con il complesso di inferiorità nei confronti della Francia, possiamo vantare una qualità talmente elevata e variegata da poterci confrontare con tutti, senza timori reverenziali".

A Roma non mancavano certo negozi e rivenditori di tartufo di qualità, come Franchi in via Cola di Rienzo oppure Volpetti a Testaccio, ma l’idea tutta newyorkese di un tartufo bar in centro è senz’altro una piacevole novità.

Tartufi & Friends, via Borgognona 4/D, Roma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*