Pranzo di Natale e brunch a Roma

UPDATE 2013 – CLICCA QUI – PRANZO DI NATALE E VIGILIA 2013 A ROMA

 

 

 

Roma, il brunch che diventa pranzo della domenica, ma anche Pranzo di Natale 2012 e pranzo di Santo Stefano. Sono molti i ristoranti che hanno deciso di organizzare un menu speciale per questi giorni di festa. E noi, come sempre, proviamo a darvi qualche informazione utile per trovare i posti più divertenti e gourmet della Capitale. Da Settembrini al Circolo Caracciolo, dal Lanificio al rinnovato Mavi. Il (breve) catologo è questo (se invece state cercando la cena di Capodanno, il post che fa per voi è questo).

1) Da Cesare

Natale Lorenzo Vignoli, anima del ristorante Da Cesare al Casaletto, propone un menu fisso per il pranzo del 25: un piatto di pasta (per esempio, preparati ad hoc per la festa, i ravioli di ricotta conditi con il sugo all'amatriciana), baccalà e agnello. A chiudere, il dolce.

Prezzo: 35 euro

Da Cesare, via del Casaletto 45, Roma. Tel.: 06 536015

2) Settembrini

Vigilia Luigi Nastri ha pensato invece a preparare una cena della Vigilia da asporto. Pronte da gustare nell'intimità del desco familiare polpette di baccalà con alghe e limone, timballo di riso con polpo, calamaro capra e cavoli.

Prezzo: primi piatti 10 euro / secondi 16, 14 o 18 euro / fritto misto 20 euro

Settembrini, via Settembrini, 21. Tel. 06 9761 0325

3) Zoc

Natale Per il 25 dicembre, Zoc propone un brunch in cui i piatti della tradizione natalizia, realizzati con le materie prime dei piccoli produttori a Km 0, si profumano di spezie: fritto di broccolo romano alla curcuma, consommè di zenzero e verdure con polpette di pesce azzurro, ravioli di pollo al curry su salsa di sedano e pepe rosa, cosciotto di maiale marinato alla birra e patate bravas, bollito misto, manioca e salsa chimichurri, panpepato con infusione di zenzero e cannella, torrone.

Per bimbi menu speciale: pasta al pomodoro, cotoletta di petto di pollo, torrone, panettone e mandarini

Prezzo: 30 euro (per bimbi, 15)

Zoc Via delle Zoccolette 22. Tel 06 68192515

4) Salotto Caronte

Domenica Il brunch (ma il giorno di Natale è chiuso, e Santo Stefano aperto solo per cena) comprende: eggs benedict, eggs royale, vellutata di topinambur alle erbe aromatiche, rotoli con zucca o con barbabietola all'ampezzana, goulash con polenta, arista di maiale al forno, flan di radicchio o di borraggine, patate al forno, verdura di stagione, insalate, frutta di stagione.

Prezzo: euro 15

Salotto Caronte, via Machiavelli 23. Tel. 06 7001984

5) Circolo Caracciolo

Domenica Hai bisogno di un po’ di relax, buon cibo e buona musica? Per tutto questo c’è il brunch del Caracciolo. Servizio baby “parking” gratuito a cura di Giulia Romano, mentre ti gusti il brunch lei si prende cura dei tuoi bimbi.

Circolo Caracciolo, via Caracciolo 23a. Tel. 06 3973 3293

Prezzo: euro 18

6) Lanificio Cucina

Domenica e Santo Stefano Il giorno di Santo Stefano, Lanificio Cucina rivisita la collaudata formula del brunch, da consumarsi con un occhio all'Aniene, circondati da grandi vetrate e arredi vintage. Ecco il menu: lasagna vegetale, parmigiana di Zucchine, capretto al Forno con patate, buffet di dolci con torrone, pandoro e panettone farcito, caffè americano ed espresso, succhi di frutta ed acqua.

Prezzo: 35 euro

Lanificio Cucina, via di Pietralata 159/a. Tel. 064501384  oppure 347/1809123

7) Osteria Mavi

Domenica In un'atmosfera a metà tra un bistrot parigino, una fabbrica berlinese e un'osteria romana, la rinnovata Osteria Mavi apre le porte al brunch con un buffet che spazia dal dolce al salato.

Prezzo: 20 euro

Osteria Mavi, via Enrico Fermi 71. Tel. 06 5584801 

8) Urbana 47

Natale Brunch di Natale con frittura di broccolo in pastella, parmigiana di Gobbi, zuppetta di ceci, ravioli ripieni di carciofi e patate con salsa alla gricia, rolle d'agnello, frittata di menta e pecorino, bollito e verdure di stagione, torrone, panettone, mandarini.

Prezzo: 30 euro

Per Santo Stefano, si cambia! Pizza di scarola, zuppetta di ceci, baccalà e cicoria saltata, lasagna di verdure, polpette al vino bianco, patate alla contadina, torrone, panettone, mandarini.

Prezzo: 25 euro

Urbana 47, via Urbana, 47. Tel 06 47884006

9) Porto Fluviale

Natale Porto Fluviale ha appena aperto e quindi lì è un po' come se fosse festa tutti i giorni. Il giorno di Natale, mantiene la stessa formula (caffetteria, trattoria, pizzeria, banco), lo stesso menù (disponibile in assaggini o cicchetti, mezza porzione e porzione intera) e soprattutto gli stessi prezzi. (chiuso solo il 24 sera)

Porto Fluviale, via del Porto, 22 Tel. 06 574 3199

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*