Brunch a Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend
In ordine di prezzo
Na Cosetta, Pigneto: 12 euro
Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini)
Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse)
28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini)
Misto, Africano: 16 euro (11 i bambini)
Rec23, Testaccio: 17,50 euro (10 i bambini)
Vivi Bistrot, Villa Pamphili: 18 euro
Il Bistrot delle Officine Farneto, Foro Italico: 18 euro (9 i bambini)
Ketumbar, Testaccio 18 euro (10 i bambini)
Ballad Caffè, San Lorenzo: 18 euro (10 i bambini)
Queen Maked Grand Pub, Aventino, 19 euro (10 i bambini)
Porto Fluviale, Ostiense: 19 euro
Rosti, Pigneto: 20 euro
Doppio Zero, Ostiense, 20 euro (15 i bambini). Sabato: 16 e 12
Casa Manforte, Talenti: 20 euro (13 i bambini)
Mavi, Marconi: 20 euro
La Veranda, Borgo Santo Spirito: 20 light, 29 big (15 i bambini)
Ciclostazione Frattini, Portuense: 20 euro (12 i bambini)
CamilloB, piazza Cavour: 20 euro (10 i bambini)
La Tavola, Il Vino, La Dispensa, Mercato Centrale: 28 euro (14 i bambini)
Atlas Coelestis, Trionfale: 30 euro (20 i bambini)
Alla carta
The Sanctuary, Colle Oppio
Coromandel, Centro storico
Dolce, Africano
TESTACCIO
Rec 23
Si tinge di dolce il brunch di Rec 23, a piazza dell’Emporio a Testaccio. Un buffet ricco che proprio quest’anno scommette sulle creazioni dolci homemade realizzate dalla nuova pasticcera. Partiamo dalle proposte salate: insieme a quelle preparate dallo chef del ristorante, come lasagne, sformati, uova con il bacon, insalate, parmigiana di melanzane, trovate anche prodotti tipici come la treccia di Bufala Dop Regina dei Mazzoni o la Porchetta dei Castelli Romani. Veniamo ai dolci, dunque: torte da credenza, biscotteria classica italiana e anglosassone, dolci semifreddi e al cucchiaio con abbinamenti di gusto che coniugano tradizione e innovazione. Immancabili i pancakes accompagnati dallo sciroppo d’acero, da fonduta di cioccolato, panna, zabaione e marmellate. Caffè americano, succhi di fruttaa, acqua demineralizzata sono inclusi nel buffet.
Orario: dalle 12,30 alle 15,30 sabato e domenica
Costo: 17,50 euro (bambini fino a 1,20 d’altezza 10 euro)
Rec23, piazza dell’Emporio 1, Roma. Tel. 06.87462147
DORIA PAMPHILI
Vivi Bistrot
Al Vivi bistrot di Villa Doria Pamphili è un appuntamento fisso di tutti i giorni della settimana. Anche nel weekend propone: uova bio strapazzate con bacon, pomodori al forno e pane tostato, yogurt con muesli fatti in casa alle nocciole, pancakes con sciroppo d’acero bio e caffè americano. C’è anche la possibilità di integrare con piatti dal menu (bagels, muffin e baguette, solo per fare qualche esempio). Da gustare all’interno, con giornali e wifi gratuito a disposizione o in villa.
Orario: dalle 10 alle 14 sabato e domenica
Costo: 18euro
Giardini e dehors: sì
Vivi Bistrot, Villa Doria Pamphili (ingresso di via Vitellia 102). Tel. 06.5827540 Pagina Facebook
COLLE OPPIO
The Sanctuary
Domenica di brunch e yoga al nuovissimo The Sanctuary, nato dalle ceneri del Voodoo Bar. Ogni sabato e domenica dalle 11 alle 23 il bellissimo spazio verde di Colle Oppio sarà dedicato alla cura e al benessere del corpo con lezioni di jaya yoga e pilates. Brunch ma anche tè, aperitivo e cena. I bambini sono benvenuti. Non mancano sonorità da dj set, nella domenica organizzata da Perla Nahum.
Orario: dalle 11 sabato e domenica
Costo: alla carta (costo medio dai 12 ai 15 euro al piatto, con buffet dolci a 7 euro)
Giardini e dehors: sì
The Sanctuary, via delle Terme di Traiano 4a, Roma. Tel. 392 604 5465
SAN LORENZO
Ballad Caffè
Al Ballad Caffè, in un’atmosfera anni ’20 con musica jazz dal vivo, c’è lo chef Andrea Zerilli, che ogni domenica propone a buffet piatti diversi. Qualche esempio? Uova Peppovo a bassa temperatura con cavolfiore alla vaniglia, accompagnate da maionese e chips di topinambur; crema di zucca all’amaretto con tempura di salvia e pollo; sformatino di amaranto con carciofi e crema di caciocavallo podolico; muffin al porro, ai broccoletti e alle cipolle dorate; uova sode con i sali speziati e capocollo di Martina Franca; torta frangipane con pere e cannella.
Orario: dalle 12 alle 16 domenica
Costo: 18 euro (bambini 10 euro)
Ballad Caffè, via di Porta Labicana 52, Roma. Tel. 339 633 4700
BORGO SANTO SPIRITO
La Veranda
La Veranda è un ristorante elegante in Borgo Santo Spirito, con volte affrescate e un ballatoio con affaccio al patio interno. Era un antico refettorio, l’atmosfera è garantita. Accresciuta poi dal film “La Grande Bellezza” di Sorrentino che qui ha ambientato alcune scene. Il brunch lo trovate ogni weekend, perché la novità di quest’anno è che la tipica formula della domenica è stata estesa anche al sabato. Il menu è in stile americano, diverso ogni settimana, suddiviso in quattro proposte: Big brunch, Veg brunch, Light brunch e baby brunch per i più piccoli. Tra i piatti immancabili, pane burro e marmellata, uova con bacon e formaggio, patate. E poi pancakes, yogurt e frutta. E se avanza qualcosa, c’è la doggy bag. Prenotazione consigliata.
Orario: dalle 11.30 alle 15.30 sabato e domenica
Costo: Big Brunch 29 euro, Light brunch 20 euro, Veg brunch 26, Baby brunch 15 (tutti bevande escluse)
Giardini e dehors: sì
La Veranda, via Borgo Santo Spirito 73, Roma. Tel. 06.6872973 / 06.68199360 Pagina Facebook
TALENTI
Casa Manforte
Il brunch della domenica “A Casa Manforte” è dedicato alle regioni d’Italia: ogni settimana un viaggio diverso per scoprire le varie realtà della Penisola direttamente a tavola. Domenica 25 febbraio: pranzo nel Lazio.
Orario: dalle 12 alle 15 domenica
Costo: 20 euro (menu bambini 13 euro)
Manforte, via Giovanni Zanardini 39, Roma. Tel. 06 823871 Pagina Facebook
PONTE MILVIO
28 Birreria Gastronomica
28 Birreria Gastronomica è il nuovo locale di Ponte Milvio, con animazione per bambini e menu dedicati. Menu uova, menu burger o menu brace? Potrete scegliere quindi: un piatto a scelta tra scrambled eggs al formaggio e zucchine grigliate oppure salsicce e patate al forno; 2 eggs Benedict con salsa olandese, salmone affumicato e avocado oppure spinaci saltati e parmigiano oppure bacon e funghi; doppio uovo al tegamino con prosciutto o verdure alla griglia, serviti con pane tostato (15 euro); oppure un burger a scelta dal nostro menu o un club sandwich con pollo e bacon o con salmone e avocado, serviti con le patate fritte 28 e salse fatte in casa (18); un piatto a scelta dal menu di piatti cotti alla brace con il forno di Paolo Parisi (18). Tutti i menu comprendono un dolce a scelta tra: pancake con sciroppo d’acero e frutta fresca, birramisù, cheesecake, waffle alla Nutella, e acqua e caffè (espresso o americano). In alternativa potrete scegliere un menu combo: un piatto del menu uova + un piatto del menu burger o menu brace al costo di 25 euro. Per i più piccoli animazione gratuita al piano superiore ed un Kids Menu pensato proprio per loro: baby burger con patatine fritte (8); Crispy Chicken con patatine fritte (8).
Orario: dalle 12 alle 15 domenica
Costo: menu uova (15), menu burger (18), menu brace (18); menu combo (25); kids menu (8)
28 Birreria Gastronomica Roma, via Flaminia, 525. Tel. 0699709481
OSTIENSE
Altrove
Altrove è un ristorante particolare, dove buona cucina e integrazione sociale stanno insieme. Oltre duecentocinquanta metri quadrati suddivisi su due piani (e firmati dagli architetti Giuseppe Pellei, Paola Malavolta e Corinne Pellei) che rappresentano lo sbocco imprenditoriale della onlus Cies e che coinvolge rifugiati, minori non accompagnati, giovani in difficoltà. Nel weekend c’è la formula brunch: sabato e domenica troverete pietanze dal banco gastronomia (cereali, carne, pesce, contorni, verdure e proposte speciali) con cui comporre un piatto unico e una selezione di dolci da forno (nel costo è compreso anche pane, acqua e caffè). Per il menu bimbi, invece, polpette e patate al forno, dolce da forno, pane e acqua.
Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica
Costo: 15 euro brunch adulto, 8 euro brunch bambini
Altrove ristorante, via Benzoni 34, Roma. Tel. 06 574 6576 Pagina Facebook
MERCATO CENTRALE
La Tavola, Il Vino, La Dispensa
La tradizione del brunch della domenica al Mercato Centrale di Roma: nel suo ristorante del primo piano, “La tavola, il vino, la dispensa“, Oliver Glowig propone “un brunch da chef”, fatto di piatti pronti e di pietanze preparate sul momento o da ordinare alla carta.
Quando: dalle 11 alle 16 domenica
Costo: 28 euro per gli adulti e 14 euro per i più piccoli
La tavola, il vino, la dispensa @ Mercato Centrale, 1° piano, via Giolitti 36 Roma. Pagina Facebook
AVENTINO
Queen Makeda Grand Pub
Brunch a Roma dal sapore internazionale da Queen Makeda in via di San Saba. Ogni domenica vi attende un viaggio gastronomico che spazia dai profumi speziati d’Oriente ai gusti intensi della gastronomia nordeuropea e nordamericana. Nel grande tavolo centrale troverete salsicce e wurstel artigianali, wok, noodles, insalate, uova, affettati, torte rustiche, verdure, baked potatoes. Spazio anche all’arrosto della domenica tipico britannico, con le carni di manzo, pollo, pecora e maiale e lo Yorkshire Pudding. Non mancheranno dolci, 40 birre alla spina, succhi e bevande analcoliche. Nel menu bambini (al Queen Makeda c’è anche il servizio di animazione dedicata) burger, patate fritte, pasta al pomodoro e hot dog.
Orario: dalle 12,30 alle 16 domenica
Costo: 19 euro bevande escluse, 10 euro menu kids
Queen Makeda, via di San Saba 11, Roma. Tel. 06.5759608 Pagina Facebook
CENTRO
Coromandel
Un brunch rigorosamente alla carta quello di Coromandel, a due passi da piazza Navona, che anche nel weekend si propone di ricreare l’accoglienza di una casa anni Cinquanta, rinnovata con colori ancora più caldi per questo avvio di stagione. Se desiderate le uova o i pancakes in puro stile English Breakfast, siete arrivati nel posto giusto. Nel menu: omelette semplici (4,50), omelette con patate al forno e salsiccia (12). Oppure pancakes al bacon e sciroppo d’acero (10), con uova strapazzate, sciroppo d’acero e zucchero al velo (10), o pancakes dolci con cioccolata gianguja, banana e granella di mandorle (10). Da accompagnare con centrifughe (5) e yogurt e frutta (5-7).
Orario: dalle 11 alle 15 sabato e domenica
Costo: a consumazione
Coromandel, via di Monte Giordano 60/61, Roma. Tel. 06.68802461 Pagina Facebook
AFRICANO
Dolce
Il brunch di Dolce, il ristorante bakery di via Tripolitania (quartiere Africano), rispecchia perfettamente la tradizione newyorkese. La cucina si trasforma in una vera e propria bakery per offrire un menu con le migliori specialità internazionali. Dalle uova (11) ai pancakes (9) passando per i sandwich (11-12), il menu affianca dolce e salato. Ecco allora che potete scegliere tra omelette da comporre con tre ingredienti a scelta (tra funghi, spinaci, avocado, mozzarella, tacchino e pancetta, solo per citarne alcuni) al costo di 11 euro, mentre allo stesso prezzo potete richiedere le uova alla Benedict, Royale o Naturel, su una base di pane tostato rigorosamente fatto in casa.
Orario: dalle 12 alle 15 domenica
Costo: menu à la carte
Giardini e dehors: sì
Dolce, via Tripolitania 4, Roma. Tel. 06.86215696 Pagina facebook
TESTACCIO
Ketumbar
Al Ketumbar di Testaccio il bio brunch del sabato e della domenica è un punto fermo del locale. Il menu del buffet, che va dagli antipasti ai dolci, è sempre diverso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Troverete, tra le varie portate, cous cous marocain, cicoria e patate affumicate, spezzatino sfumato al vino rosso, pollo, peperoni e rosmarino, sfoglia integrale con rucola, parmigiano e pomodorini e panzanella “a modo nostro”. E poi altre specialità vegetariane e vegane e i dolci Alessia come il tiramisù senza mascarpone, crema particular e cheese cake. E’ sempre confermata la formula baby brunch con menu bambini e area a loro riservata dove potranno partecipare ai laboratori e attività con le assistenti qualificate.
Orario: dalle 12,30 alle 16 sabato e domenica
Costo: 18 euro per adulti, 10 euro per bambini (bevande escluse)
Giardini e dehors: sì
Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 57305338 Sito
TRIONFALE
Atlas Coelestis
Dieci piatti a rotazione, dagli antipasti al dessert, tutti serviti a tavola e diversi ogni domenica: è il brunch di Atlas Coelestis, che quest’anno vi presenta anche una novità. Insieme alle portate, infatti, vi arriveranno a tavola piccole roselline di pizza, dato che il ristorante di Trionfale ha riaperto il forno la sera per preparare pizze di alta qualità, con un impasto da farine integrali, macinate a pietra. Il menu per i più piccoli prevede solo tre assaggi e il gelato al posto del dessert.
Orario: dalle 12.30 domenica
Costo: 30 euro con una bevanda inclusa; 20 euro menu bambini
Atlas Coelestis, via Malcesine 41, Roma. Tel. 0635072243 – 3393982535 Pagina Facebook
MARCONI
Mavi
Brunch con vista Gazometro. Mavi propone un brunch in versione mixata, un po’ buffet, un po’ alla carta. Troverete al buffet uova, pancake salati e insalate con ingredienti vari, mentre potrete poi ordinare due piatti alla carta tra hamburger, bagel, torte e pancake dolci. Il prezzo è fisso (20 euro) compresi caffè americano, acqua e succhi di frutta.
Orario: dalle 13 alle 16 domenica
Costo: 20 euro
Mavi, lungotevere di Pietra Papa 201, Roma. Tel. 06 558 4801 Pagina Facebook
OSTIENSE
Porto Fluviale
E’ la zona Salotto ad ospitare il buffet del brunch del Porto Fluviale, l’affollato locale di Ostiense immerso nella bella passeggiata della street art capitolina. Le proposte al buffet sono a rotazione, tra paste fredde e calde, zuppe, verdure crude e cotte, carni, formaggi e salse. Senza dimenticare, ovviamente, i dolci.
Orario: dalle 12.30 alle 16 sabato e domenica
Costo: 19 euro, bevande escluse
Giardini e dehors: sì
Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel 06 5743199 Pagina Facebook
PIGNETO
Rosti
Se desiderate passare un weekend all’aria aperta con tanto di baby garden per i vostri bambini, il posto giusto è Rosti al Pigneto. I piatti del buffet sono a rotazione: potrete trovare, tra i primi, gnocchi pomodoro e basilico; cannelloni ricotta e pomodoro; ravioli di burrata pomodoro e basilico; crepes vegetariane. Tra i secondi: polpettone di carne alle erbe; fracosta di vitellla ai funghi; arrosto di maiale con mele; nuggets di tacchino yogurt e senape; alici marinate dragoncello e peperoncino; polpette merluzzo e pomodoro. Tantissime le insalate e i contorni caldi e freddi. Per concludere i dolci, come babà; crostata crema bianca e cioccolato; crostata alla fragola; moretto buffet; plumcake con gocce di cioccolato; crostata ricotta e fichi; muffin al cioccolato.
Orario: dalle 12,30 alle 16 sabato e domenica
Costo: 20 euro
Giardini e dehors: sì
Rosti al Pigneto, Via Bartolomeo D’Alviano 65, Roma. Tel 06. 2752608 Pagina Facebook
OSTIENSE
Doppiozero
Buon brunch che si giova dei prodotti da forno cucinati nel locale, Doppiozero di via Ostiense, che è bar-ristorante di tendenza ma anche panetteria: nel buffet del week end, pasta, pizza (mille variazioni sul tema), pane alle olive, cous cous, salmone, carne, mozzarella di bufala e prodotti di pasticceria a volontà, dai muffin ai brownies. Nel prezzo compresa l’acqua e il caffè.
Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica
Costo: sabato 16 euro adulti, 12 bambini; domenica 20 euro adulti, 15 bambini (bevande escluse)
Giardini e dehors: sì
Doppiozero, via Ostiense 68, Roma. Tel. 06.57301961 Pagina Facebook
PIGNETO
‘Na Cosetta – Il Colanzo della domenica
Nel bistrot all’italiana del Pigneto, ‘Na Cosetta, in via Ettore Giovenale, l’appuntamento è con il brunch della domenica, alias “il colanzo”. Cosa trovarci? Piatti, ovvero cosette, dolci e salati in puro stile italiano e “le incursioni spaziali” degli chef. Ai dolci le creazioni della pasticcera Stefania Guerrizio.
Orario: dalle 12,30 alle 16
Costo: 12 euro; con consumazione inclusa 15 euro
‘Na Cosetta, via Ettore Giovenale 54, Roma. Tel. 06.45598326 Evento Facebook
AFRICANO
Misto
Altro brunch nel quartiere africano, quello di Misto, a base di club sandwich, pancakes, muffin, insalate, frutta di stagione, da abbinare con fresche miscelazioni ideate per l’occasione. La formula prevede, per il menu adulti, un piatto a scelta tra: club sandwich, medaglione a base di salmone o veggie sandwich a cui aggiungere o pancakes o insalata etnica, e poi muffin salato e scottish scone, per chiudere con frutta di stagione. Il baby manu, invece, include muffin salato e scottish scone più pancake più insalatina di frutta di stagione più spremuta d’arancio o succo al mirtillo. Da abbinarci le miscelazioni di Misto: analcoliche e alcoliche come, solo per citarne due, Sol Levante (sakè, succo di pomodoro, sale, pepe, salsa di soia, salsa wasabi, limone, zenzero, 7 euro), o spritz al melograno (6).
Orario: dalle 11.30 alle 15.30 domenica
Costo: menu adulti 16 euro; menu bimbi 11 euro
Misto, via Fezzan 21, Roma. Tel. 06 45471971 Evento Facebook
PORTUENSE
Ciclostazione Frattini
Se cercate un posto in zona Portuense sia al chiuso che all’aperto dove poter lasciare in libertà i vostri bimbi, questo è Ciclostazione Frattini, ristorante, pizzeria, griglieria. Chi è con bimbi al seguito, potrà scegliere tra Baby Garden e Baby Park (al chiuso). Mentre il menu si compone di oltre 30 pietante: si va dalla pasta fresca artigianale, come lasagne e ravioli, fino ai dolci fatti in casa: tiramisù, babà, crostate, ciambellone e moretto. Ci sono secondi piatti di carne e di pesce, le zuppe, i cereali, le verdure cotte, le insalate, i formaggi, la mozzarella di bufala. Oltre alla proposta a buffet, c’è comunque la possibilità di ordinare alla carta.
Orario: dalle 12,30 alle 15,30 sabato e domenica
Costo: 20 euro adulti, 12 euro bambini bevande escluse
Giardini e dehors: sì
Ciclostazione Frattini, via Pietro Frattini 136/138, Roma. Tel. 06/5503707 Pagina Facebook
PIAZZA CAVOUR
CamilloB
Brunch con tanto di animazione per i più piccoli da CamilloB, tra piatti detox, pizza e biliardino. Il brunch della domenica prevede un buffet composto da una vasta scelta di piatti adatti ad ogni palato:
dalle quiche di verdure alle uova con bacon, passando per il pollo al curry, le insalate e le focacce,
e poi centrifughe e dolci fatti in casa. L’intrattenimento per i più piccoli è in una sala dedicata.
Orario: dalle 12 alle 15,30 domenica
Costo: 20 euro (10 per i bambini)
CamilloB., Piazza Cavour 21/A, Roma. Tel. 06.6832077 Pagina Facebook
FORO ITALICO
Il Bistrot delle Officine Farneto
Tutti i sabato e le domeniche il bistrot delle Officine Farneto, in via Monti della Farnesina, propone il suo brunch. Le proposte vanno dalla pasta fatta in casa, ai secondi, dalle verdure ai dolci, con tanto di angolo del norcino e gli hamburger preparati al momento. A disposizione anche il Crystal Garden per un brunch all’aria aperta (ma c’è la tettoia quindi è utilizzabile anche in caso di pioggia) dove far giocare i vostri bimbi con un’animatrice specializzata.
Orario: dalle 12,30 alle 15,30 sabato e domenica
Costo: 18 euro adulti, 9 euro bambini, bevande esclude
Giardini e dehors: sì
Il Bistrot delle Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Tel. 0690286945 Pagina Facebook
CENTOCELLE
Fad Burger and Bistrot
Ogni domenica un menu diverso, ispirato a luoghi e tradizioni culinarie differenti. E’ il brunch di Fad Burger and Bistrot a Centocelle, che questa domenica dedica i piatti al pranzo della nonna. Nel menu: arrosto di vitello, patate al forno, polpette al sugo, gnocchi al ragù, ciambellone e torta della nonna.
Orario: dalle 12 alle 15 di domenica
Costo: 15 euro bevande escluse
FAD Burger and Bistrot, viale delle Orchidee 45/47, Roma. Tel. 3474233068