Cine Party: un anno di Puntarella

Una sala piccola, alternativa, ribelle. Un cinema orgogliosamente colto ma non noioso, intelligente ma anche divertente. Un gruppo di ragazzi che dal nulla hanno messo in piedi un cinema e ora anche un bistrot. E' il Kino e ha una storia che non è poi molto diversa da quella di Puntarella Rossa. Anche per questo abbiamo scelto di festeggiare qui, nella sala di via Perugia al Pigneto, un anno di vita adulta. Puntarella Rossa nasce come blog il 15 aprile del 2009. Ma diventa grande, con progetto collettivo e più maturo, nella forma che ora potete vedere, il 10 febbraio dello scorso anno. Un sito che si occupa di ristorazione, a Roma ma non solo, con un approccio moderno, lontano dalla retorica della tradizione come da quella snob della cucina cara e per pochi eletti. In un anno di strada ne abbiamo fatta. Le incursioni nella stampa, da Piatti al Vinile, pubblicato da Alias, supplemento del manifesto, per merito di Francesco Adinolfi, che un giorno vide questo sito e senza conoscere nessuno ci scrisse una mail entusiasta, chiedendoci di partecipare. Al più recente sbarco sul Fatto quotidiano online, con un blog a nostro nome, per merito di Peter Gomez. Tante avventure, tante campagne: da quella in difesa del sushi, dopo l'incidente di Fukushima, al duello Sergio Maria TeutonicoAllan Bay sulla cacio e pepe, dalle campagne sul vino naturale, insieme all'amico Jonathan Nossiter, a quella sugli scontrini fiscali. Puntarella la conoscete e conoscete i nostri collaboratori, a cominciare dalla grande chef Alessia Vicari. Se volete vederci da vicino e conoscere Alessia, ma anche Mr Clood e gli altri nostri amici e collaboratori, non vi resta che venire alla festa di lunedì prossimo. Un miniparty di qualità: il posto è piccolo (e la gente mormora) ma stringendosi un po' si potrà bere del buon vino naturale, della buona birra artigianale, fare due chiacchiere e vedere due film che molto hanno a che fare con noi. Sarà anche l'occasione per iscriversi all'associazione Puntarella Rossa, diventando soci ordinari o sostenitori. Se volete saperne di più, ecco qui l'evento facebook che fa per voi dove troverete le istruzioni per chiedere di partecipare. E allora buon compleanno a Puntarella (e buon compleanno a voi puntarelli)…

VUOI PARTECIPARE ALLA FESTA? CLICCA QUI  (o leggi sotto)

* INGRESSO SU PRENOTAZIONE *
Per mettersi in lista, occorre scrivere a puntarellarossa@hotmail.it
 
Entro domenica riceverete la mail di conferma e a quel punto sarete inseriti nella lista, che troverete alla cassa del Kino.
Entrata: 5 euro, con consumazione vino o birra.
Entrata cinema: gratuita
* Non è necessaria la tessera Arci

CLUB PUNTARELLA
All'ingresso si potrà fare anche la tessera dell'associazione Puntarella Rossa ed entrare a far parte del Club Puntarella. La preiscrizione via mail dà una priorità nell'ingresso. Queste le formule:

1 SOCIO ORDINARIO
Dà diritto a
1 Sconti sugli eventi organizzati da Puntarella Rossa (degustazioni, cene) e a una prelazione sulle altre iniziative (libri e biglietti omaggio).
2 T-shirt con l'esclusivo logo di Puntarella Rossa
3 Consumazione di vino o birra
Validità: un anno
Costo: 15 euro

2 SOCIO SOSTENITORE
1 Sconti sugli eventi organizzati da Puntarella Rossa (degustazioni, cene) e a una prelazione sulle altre iniziative (libri e biglietti omaggio).
2 Un pacco regalo, con due bottiglie di vino naturale
3 La tshirt di Puntarella Rossa
4 Consumazione di vino o birra
Validità: due anni
Costo: 40 euro

ATTENZIONE
I posti sono LIMITATI: il Kino è un gioiellino, ma è molto piccolo: si entra esclusivamente se si è in lista. Prenotare via mail e, possibilmente, indicare già nella mail se si vuole anche prendere la tessera.

CINEMA
Durante la serata saranno proiettati:
– alle 20.15 Big night. Film del 1996 diretto da Stanley Tucci e Campbell Scott (dur 107 min)
– alle 22 La grande abbuffata (La grande bouffe). Film franco-italiano del 1973 diretto da Marco Ferreri, con Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Marcello Mastroianni, Philippe Noiret. (dur. 132 min)

VINO E CIBO AL KINO
Il Kino è un cinema-bistrot nato lo stesso giorno di Puntarella Rossa (!) e che condivide con noi la stessa filosofia. Sala d'essai, con film nuovi in lingua originale mai distribuiti in Italia, e un bistrot che offre vini naturali, birra artigianale e non solo. Al bancone del bar saranno serviti formaggi e salami, baccalà mantecato, tapas e prodotti gourmet certificati Puntarella.

IL VINO NATURALE
Al Kino si beve naturale e artigianale.
Per l'occasione, Puntarella ha scelto:
– Sassaia, vino bianco naturale, dello straordinario Angiolino Maule.
– Quinto Quarto, vino rosso naturale del produttore friulano Franco Terpin

LE BIRRE ARTIGIANALI
– Rivale
– Morgause
– Fog
– Birra del Gallo

Musica e ospiti a sorpresa durante la serata!

localhost/puntarellarossa/prod

iscriviti alla pagina Fan di Puntarella Rossa
https://www.facebook.com/pages/Puntarella-Rossa/167595129950658

 

 

 

 

 

 

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*