Vinci “Pasticceri” con Puntarella Rossa

"Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto." Così ci piace fotografare Pasticceri, lo spettacolo teatrale, della Compagnia Abbiati Capuano, che torna a Roma (Teatro Ambra alla Garbatella, piazza Giovanni da Triora 15 – 06 81173854) da oggi, 21 febbraio, fino al 4 marzo 2012, dopo la lunga serie di repliche partita nel 2005. Siete incuriositi da "tanto zucchero e poesia"? Pasticceri e Puntarella Rossa regalano cinque biglietti gratis ai primi che scrivono a puntarellarossa@hotmail.it (istruzioni a fine post)

La storia è quella di due gemelli. Uniti nell'attesa della loro Rossana. Divisi dalle loro caratteristiche uniche: uno dei due ha i baffi, l'altro no; uno dei due è un artista della cucina, l'altro è un poeta; uno dei due è passione, l'altro, forse, tutta pragmaticità. La trama è quella del Cyrano di Bergerac riadattata seguendo le ispirazioni di gusto e profumo di un laboratorio di pasticceria: fornelli, zucchero, cioccolato e panna montata.

foto di Elena Tedde

Il palco diventa davvero un forno speciale con dietro un sipario. L'elemento che più caratterizza il progetto teatrale è proprio la volontà di portare il cibo in scena: tra una battuta e l'altra i due attori cucinano dolci e torte che a fine serata vengono offerti agli spettatori, ricercando un rapporto diretto tra arte e sostanza, poesia e fisicità, "in scena" e "al di là della scena". Inoltre durante la sera del 21 febbraio, in occasione della prima, l’azienda agricola Casale del Giglio offrirà al pubblico una degustazione di vini.

 

CONCORSO

Per vincere uno dei cinque biglietti gratuiti basta mandare una mail a puntarellarossa@hotmail.it con il proprio nome e cognome specificando nell'oggetto "CONCORSO PASTICCERI". Inoltre, il biglietto del vostro accompagnatore avrà un prezzo ridotto, speciale per i lettori di Puntarella.

SARANNO PREMIATI SOLO I PRIMI 5 CONCORRENTI, IN BOCCA AL LUPO!

 

 

Pasticceri a Roma Ambra Garbatella dal 21 febbraio al 4 marzo 2012

 

PASTICCERI

Io e mio fratello Roberto

di e con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano

tecnica Luca Salata

assistente alla regia Elena Tedde

 

LINK PER ACQUISTO BIGLIETTI ON LINE

http://369gradi.it/newsletter/pasticceriroma.html

Benedetta Boggio: benedetta.bo@gmail.com – 3332062996

Alessia Esposito: alessia369@gmail.com – 3408303993

Sei iscritto alla nostra pagina fan di Facebook? E alla newsletter (in alto sulla homepage)? Se ti iscrivi avrai tutte le news e gli eventi Puntarella in anteprima e il Meglio della settimana!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*