Supreme Burger Milano, hamburger con angus, fassona e cinque tipi di pane

supreme burger milano hamburger Hokusai

Supreme Burger Milano, Via Orti. I migliori hamburger di Milano 2 / Si chiama Supreme Burger e si trova in Via Orti, vicino a Porta Romana. La premessa (e la promessa), come si legge sul sito, è che la loro selezione di hamburger sia diversa da qualsiasi altra cosa mai assaggiata prima e in effetti il menu promette bene, perché gli otto burger proposti sono tutti accattivanti. Sfatiamo però subito il mito dell’esperienza irripetibile: gli hamburger sono buoni ma non speciali, la scelta è varia e gli accostamenti interessanti. Il pane tutto fatto in casa, compresa una variante senza glutine.

bancone supreme burger

Supreme Burger Milano

Il locale è lungo e stretto, un primo bancone appena si entra con cucina a vista e sgabelli, un secondo bancone sempre in ferro ma più lungo nella sala accanto, e sulla destra i tavolini. Pareti in legno e mattoncini gli conferiscono un’atmosfera industriale ma poco accogliente.

supreme burger

Si ordina segnando direttamente sul menu la propria scelta: ci sono gli otto hamburger pensati dallo chef oppure si può scegliere di comporlo a proprio piacimento, e c’è una grande varietà di condimenti e salse. Per l’Angus e la si può scegliere tra la versione da 150 gr o da 180 gr, con una differenza di prezzo di 2 euro.

burger angus supreme

Ad esempio il Modì è con pane al sesamo, burger di Angus, spinaci, bacon croccante, ketchup e formai de mut e viene servito con le patatine supreme special sticks (14 euro). Ma si può scegliere di cambiare il pane (le varianti sono normale, al sesamo, integrale, michetta o gluten free) e si può scegliere un contorno diverso, fra cui le patate rustiche speziate, le patate alla griglia o le sfoglie di patate croccanti.La qualità della carne è abbastanza buona, tenera e succosa. Il pane al sesamo è soffice e il bacon croccante, mentre il formaggio rimane in disparte, ed è un peccato.

burger mirò

Prezzi:  dicevamo otto burger, con prezzi che spaziano dai 13 ai 16 euro. Il Mirò (13 euro, foto sopra) è con pane al sesamo (ho provato la variante gluten free ma il pane è leggermente gommoso e anche, sacrilegio, troppo grande rispetto all’hamburger) con burger di maialino iberico, pecorino fondente, uovo, trevisana saltata, salsa barbecue e ottime patate rustiche speziate. Deliziosa la maionese fatta in casa. Buono anche il Moore (15 euro), fatto con pane integrale, tartare di fassona, cavolo rosso, parmigiano e senape e servito con gli anelli di cipolla (leggermente troppo salati).

Ci sono anche gli hamburger di pesce con pane al nero di seppia, ripieni di tartare di tonno fresco o pescato del giorno, il burger con il pollo croccante, quello vegetariano e volendo anche la degustazione di tre burger (minimo 2 persone, per 18 euro a testa). Ad accompagnare il tutto le birre artigianali del Nuovo Birrificio Nicese, microbirrificio di Nizza Monferrato (Asti)

Servizio attentissimo ed estremamente gentile.

Supreme Burger, Via Orti 16 Milano.

Altri pezzi: I migliori hamburger di Milano / 1: Fatto Bene Burger