Masterchef 13 record di ascolti: Eleonora conquista tutti, è la finale più vista degli ultimi quattro anni 

Masterchef 13 record di ascolti, la vittoria di Eleonora Riso è doppia: un successo in cucina e di pubblico con un milione e 145mila spettatori medi e il 5,4% di share

 

Che Eleonora fosse un personaggio lo avevamo capito fin dalla sua prima apparizione durante le selezioni. Con quel suo fare un po’ svampito, un po’ sopra le righe e assolutamente divertente. Un personaggio, sì. Uno di quelli che oltre a far aumentare lo share, ha dalla sua anche tanto talento e infinita creatività (non lo diciamo noi, ma i giudici e tutti gli chef ospiti che sono passati dalla cucina di Masterchef 13). E sappiamo bene quanto programmi come Masterchef, negli anni, abbiano portato alle fasi finali “personaggi” simpatici e divertenti ma che forse dovrebbero ancora imparare parecchio su come si sta in una cucina.

Finale da record

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)


La vittoria di Eleonora a Masterchef 13 è una doppia vittoria. La cameriera livornese, che siamo sicuri farà parlare di sé, ha trionfato in una finale dove il suo primo posto non era affatto scontato, con Michela e soprattutto Antonio avversari temibilissimi, ma ha anche ribadito la potenza del cooking show di Sky. La finale della tredicesima edizione di MasterChef ha seguito il successo della stagione. I numeri dicono che si tratta della finale più vista degli ultimi quattro anni con un milione e 145mila spettatori medi e il 5,4% di share, con ascolti in crescita dell’8% rispetto all’edizione dello scorso anno e addirittura del 45% se confrontati con quelli di una settimana fa.

Il successo di Masterchef

masterchef 13 i giudici

Con questi numeri, Masterchef si conferma un programma ancora sulla cresta dell’onda, nonostante le edizioni ormai siano 13. E questo non è affatto poco per un programma così longevo che negli anni non ha mai cambiato la sua formula originale (se non qualche, sporadica, ma non rilevante, novità). Un programma che sa ancora appassionare il pubblico, creare dinamiche, sa far divertire e far parlare di sé. Lo dico anche i dati relativi ai social: 792mila interazioni social totali, +62% rispetto a un anno fa e +212% rispetto ai precedenti episodi. Masterchef continua a piacere perché si parla di cucina, ma anche perché i tre giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo sono ormai personaggi tv a tutti gli effetti, amatissimi e seguitissimi, e si sono perfettamente calati in quel ruolo. Ma buona parte del merito va ai concorrenti, questo è certo. E di concorrenti come Eleonora noi vorremmo vederne ancora e ancora.

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*