Svastica sul resort di Cannavacciuolo, identificato il writer: “Punizione esemplare”

svastiche Cannavacciuolo

Svastica sul resort di Cannavacciuolo, identificato il writer. È stato identificato e denunciato dai carabinieri il writer che il  20 marzo ha disegnato svastiche sul muro del resort Laqua dello chef Antonino Cannavacciuolo, a Vico Equense.

laqua resort cannavacciuoloLa  vicenda era stata denunciata anche dal consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, noto per aver fatto molte denunce pubbliche in passato. Il writer è un 25enne di Massa Lubrense, già noto alle forze dell’ordine. «Si esclude la matrice politica e sono in corso accertamenti sulle motivazioni dell’uomo; le svastiche, due, furono segnalate da diversi cittadini e dopo poche ore cancellate», spiega un comunicato di Europa Verde.

Dice Borrelli: «Imbrattare i muri con i simboli dell’odio razziale, della violenza e del razzismo è un’offesa ad un’intera comunità. Farlo in un momento storico, così delicato e drammatico, come questo, è follia, è idiozia. Anche se è esclusa la matrice politica, resta comunque un atto vergognoso e da punire severamente. È ciò che ci aspettiamo».