La Friggitoria On The Beach: a Ostia il delivery che consegna panini e frittura di pesce sotto l’ombrellone

La Friggitoria On The Beach: a Ostia il delivery che consegna panini e frittura di pesce sotto l’ombrellone

La Friggitoria On The Beach a Ostia. È il 2015 quando i giovani imprenditori Matteo Serravalli e Andrea Castelmare decidono di aprire la Friggitoria di corso Duca di Genova, a Ostia. I due si conoscono sui campi da rugby, ma ben presto capiscono che ad accomunarli, oltre allo sport, c’è un’altra grande passione: la cucina. Iniziano così la loro attività street food di mare che nel corso del tempo si è sviluppata sul territorio: “Negli anni ho visto aprire nella mia città soprattutto street food e fast food di carne e non capivo perché non venisse valorizzato il mare e così, dopo un’attenta analisi, ho deciso di dare vita a una proposta food di pesce, veloce e gustosa. Fin da piccolo volevo fare qualcosa per valorizzare il mio territorio e con La Friggitoria posso farlo ” racconta Matteo.

La Friggitoria On The Beach_ Andrea Castelmare E Matteo Serravalli

Andrea Castelmare E Matteo Serravalli

Adesso c’è uno step successivo. La pandemia non ha mostrato pietà nei confronti del settore, ma contemporaneamente ha dato a tanti la forza e l’iniziativa di intraprendere nuove avventure. Matteo e Andrea inaugurano così l’App La Friggitoria Ostia Lido, disponibile per iOS e Android, per la consegna a domicilio su Ostia. Ma si pensa anche al futuro: l’idea è replicare il format e sviluppare un franchising nelle principali città portuali italiane.

Come funziona l’app

La Friggitoria On The Beach

Lo street food della Friggitoria, in questo modo, arriva direttamente in spiaggia, sotto l’ombrellone. Ma come funziona? Basta scaricare l’app e poi scegliere tra le varie proposte presenti in menu, oltre a specificare il luogo di consegna sulla spiaggia.

LA FRIGGITORIA ON THE BEACH delivery

I piatti della Friggitoria arrivano all’interno di packaging compostabili, portati da riders su veicoli ecologici: “Ci siamo resi conto dell’importanza di lavorare nel rispetto dell’ambiente, già da tempo abbiamo bandito l’uso di cannucce e bicchieri di plastica e, per questo nuovo servizio, abbiamo deciso di consegnare prevalentemente con la bicicletta, il monopattino e ci stiamo attivando anche per prendere un auto elettrica. Inoltre, cerchiamo di sensibilizzare i nostri clienti al corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto in spiaggia” dicono i due fondatori.

Il menu

La Friggitoria On The Beach_RAFFINATO( PANE DI HOT DOG TARTARE DI SALMONE, GUACAMOLE E ANETO)

Panino Raffinato: pane di hot dog, tartare di salmone, guacamole, aneto

Cosa si può ordinare dal menu delivery? I piatti per la consegna in spiaggia si dividono in Burger, Insalate, Pesce Fritto, Salse e Sfizi. Tra i burger troviamo il Saporito con pane artigianale al nero di seppia, burger di baccalà, crema di ceci e tartufo, rughetta (8 euro); il Romano con pane da hot dog riempito di polipetti al sugo, olive taggiasche e prezzemolo (6,50 euro); il Sofisticato realizzato con pane artigianale, tonno rosso crudo, rughetta, maionese alla bottarga di tonno (10 euro).

La Friggitoria On The Beach_MAESTRALE( INSALATA VERDE, RUCOLA, POLPO MARINATO, RAVANELLI,OLIVE,GLASSA DI AVETO BASAMICO DOP)

Maestrale: insalata verde, rucola, polpo marinato, ravanelli, olive, glassa di aceto balsamico Dop

Per chi vuole stare leggero, ci sono le insalate, tra cui Libeccio, cous cous con pesce spada, tonno, gamberi, pomodorini (7 euro) e Scirocco, insalata verde, rughetta, calamari, mazzancolle e pomodorini (7 euro). E per i più golosi spazio ai fritti: alici, calamari, cozze, fish&chips, gamberi, moscardini e frittura mista, ma anche crocchetta di baccalà (3,50 euro), i gamberi panati con glassa di aceto balsamico (3 euro), supplì al ragù di pesce (2 euro), tutti in abbinamento a differenti tipologie di salse. Ogni mese, in menu c’è una new entry, un nuovo panino di mare. A luglio è la volta del Panino artigianale dei Fratelli Mastio con crema di scampi, filetto di pesce sciabola fritto e songino, mentre ad agosto ci sarà il Pane da hot dog con ostriche fritte in panatura, panna acida, salicornia e lamponi. E da bere? Soft drink, vino del territorio e birre artigianali di Birra del Borgo e Birra dell’Eremo.

La Friggitoria. Corso duca di Genova 8/A, Ostia (RM). Tel. 06 45615041. Sito. Pagina Facebook. Pagina Instagram
Aperto tutti i giorni  12 – 16 e 18.30 – 22
App: La Friggitoria Ostia Lido

About author

You might also like

Er Murena 0 Comments

Lobster roll mania: considera l’astice, Roma come il Maine

Lobster roll mania Fossimo dei novelli Forster Wallace, andremmo a spulciare nelle cucine dei ristoranti romani e ce ne usciremmo con un nuovo saggio (magari una bella non fiction novel …

Dove mangiare i bao a Roma, i migliori locali per i golosi panini cinesi al vapore

Dove mangiare i bao a Roma. Dopo Torino e a Milano, oggi la mania del bao è arrivata anche a Roma.  Il bao o baozi è un panino ripieno e cotto al vapore proveniente dalla tradizione gastronomica …

Mercato Centrale Roma, due novità: il sushi di Orient Express e il vino Selezione Boccoli

Mercato Centrale a Roma, sushi e vino. Crescono le botteghe del Mercato Centrale a Roma con due interessanti novità. Lo spazio di via Giolitti, ideato dall’imprenditore della ristorazione Umberto Montano, apre le porte al …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply