Pasqua 2021 a Milano: dove comprare le migliori colombe artigianali

Pasqua 2021 a Milano: dove comprare le migliori colombe artigianali

Colombe artigianali Pasqua 2021: dove comprarle a Milano. La Pasqua si avvicina ed è giunto finalmente il momento di parlare di colombe artigianali. Volete fare un’ottima figura (e addentare qualcosa di indimenticabile) il giorno di domenica 4 aprile? Date allora un’occhiata al nostre elenco di colombe delle pasticcerie di Milano (e non solo). Se è vero che, proprio come l’anno scorso, questa Pasqua si prospetta un po’ sottotono, questo non significa dover rinunciare al gusto, è anzi ancor più legittimo concedersi un peccato di gola consolatorio. Da Clivati a Martesana fino a Panzera, ecco le migliori colombe artigianali di Milano e dintorni per la Pasqua 2021.

Pasqua 2021: le colombe artigianali di Milano

Clivati

Colomba Clivati

Non solo tradizionale, quest’anno la colomba Clivati è anche in versione esotica. Il lievitato di Pasqua per eccellenza qui si realizza con farina di frumento, burro d’alpeggio, uova, zucchero, canditi di arancio, il lievito madre e la glassa reale di zucchero e mandorle. La colomba esotica Clivati prevede una dolce pioggia di canditi di mango e ananas, mentre nella glassa ci sono le noci pecan. Entrambe le versioni hanno i seguenti prezzi: 500 g 20 euro, 750 g 30 euro, 1 kg 38 euro. Le colombe decorate invece sono disponibili in tre misure e al costo di 60, 75 e 90 euro. Spedizioni in tutto il mondo (anche di uova e pastiera).

Panzera

Colomba Panzera

La colomba classica di Panzera ( 36 euro al kg) segue la ricetta originale ed è preparata con ingredienti selezionati ed una lievitazione di 24 ore. Si riconosce per la sua croccante crosta di mandorle e zucchero. Al taglio si mantiene morbida, leggera e profumata. Ci sono anche versioni più ricche: quella al cioccolato (36 euro al kg), quella glassata al cioccolato ( 46euro) e la nuovissima colomba con le albicocche Pellecchiella del Vesuvio (40 euro al kg).

Peck

Colomba Peck Pasqua 2021

La colomba di Peck è disponibile in versione classica (30 euro) o ai 3 cioccolati (34 euro). Come le uova di cioccolato, anche le colombe sono realizzate a mano, all’interno dei laboratori Peck, con ottime materie prime.

Solbiati Cioccolato

Colomba Solbiati Milano

Dal laboratorio artigianale di Simona Solbiati non poteva che uscire una colomba interamente ricoperta di cioccolato fondente e decorata con fiocchi di pasta di zucchero (50 euro). Proprio come le uova, anche la colomba e tutti gli altri prodotti Solbiati Cioccolato possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente per creare un regalo di Pasqua unico e sono acquistabili presso il laboratorio milanese oppure tramite shop online e consegnati in tutta Italia.

Martesana

Colomba Pasticceria Martesana

Oltre alla classica (40 euro), Pasticceria Martesana propone per la Pasqua 2021 la colomba con pistacchio e cioccolato, nata in collaborazione con Acadèmia di Chef in Camicia. Sia in negozio che nell’e-commerce si possono trovare anche le uova di cioccolato (quest’anno nelle versioni creative Fragolosona, Cioccococco e Martesananas) e la pastiera.

Rinaldini

Colombe Rinaldini

Pastiera e uova di ogni dimensione firmate Roberto Rinaldini per la Pasqua 2021. Nell’offerta del pasticcere romagnolo non manca naturalmente la colomba artigianale classica (38 euro), al profumo di vaniglia con scorzi di arance candite di Sicilia e mandorle. C’è poi quella al cioccolato (38 euro) e quella con albicocche semi candite e fichi (40 euro).

Armani/Dolci by Guido Gobino

Colomba Armani

Armani/Dolci by Guido Gobino festeggia la Pasqua con le uova e la tradizionale colomba da 1 kg  (35 euro). La selezione di prodotti è completata poi dalle classiche praline assortite e dalla novità degli ovetti di
cioccolato al gianduja senza latte con cioccolato fondente, mandorle e croccante di nocciola oppure al cioccolato al latte con grué di cacao. La fantasia della confezione si ispira al motivo grafico a rombi della collezione di stagione Giorgio Armani
donna.

Ciacco

Ciacco Colomba

Stefano Guizzetti ha deciso di realizzare per la prima volta le colombe di Ciacco. Per la Pasqua 2021 la linea prevede tre varianti (da 30 a 36 euro):  la classica con i canditi siciliani, quella con il cioccolato di Marco Colzani e le albicocche candite; con la crema al pistacchio e i lamponi. Ci sono anche i cult di Ciacco: lo zabaione in due nuove varianti (rum haitiano e whiskey torbato scozzese), i babà in vasocottura con rum, rum e cioccolato o whiskey. New entry la zuppa inglese dalla tradizionale ricetta emiliana.

Mandarin Oriental

Colomba Mandarin Oriental Milano

Il Mandarin Oriental Milan presenta per Pasqua la colomba dello chef Nicola Di Lena (45 euro), da degustare in hotel durante il pranzo pasquale e anche a casa. Il dolce artigianale può essere ordinato telefonando al numero 02 87318898 oppure inviando una email a mandarinbarmilano@mohg.com.

La Primula

Colomba La Primula

La Primula di Treviglio (BG) di Mattia Premoli propone la classica colomba artigianale, affiancata da alcune versioni più creative: con cioccolato e olive taggiasche candite; con basilico e limone Costa d’Amalfi IGP; con cioccolato Ruby, amarene e bacche di Goji; con pesca e albicocca. Ogni colomba acquistata in negozio e online sarà corredata da una cartolina illustrata da Maurizio Rosenzweig. 30 euro la tradizionale, 32 le creative.

Non solo Milano

In questa Pasqua 2021 che arriva a casa sopratutto con il supporto dell’online, ecco le nostre colombe “non milanese” che ci sentiamo di consigliarvi.

Giuliano Baldessari

Colomba Giuliano Baldessari

La colomba dello chef stellato Giuliano Baldessari di Aqua Crua è a dir poco unica. Nei suoi Nei lievitati non può infatti mancare la magia della famosa rugiada della notte di San Giovanni per rinfrescare il suo lievito madre, oltre alle uova delle sue galline. Ma non è tutto: all’interno della colomba della Pasqua 2021 troveremo anche capperi e gocce di assenzio. La colomba psico-attiva di Giuliano Baldessari è proposta a 30 euro.

Loison

Colomba Loison

Dire che la scelta di colombe firmate Loison è ampia è dire poco. Dalla tradizionale alla più eccentrica, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non ci resta allora che darvi qualche dritta. Noi abbiamo amato molto quella con amarena e cannella (21, 30 euro), quella con caramello salato (27,20 euro), la colomba pesca e nocciole (31 euro) nella sua raffinata latta da collezione. Per i più piccoli c’è anche la colombina inserita dentro un morbido coniglio peluche (13,50 euro).

Di Stefano

Colomba Di Stefano

Sempre diverse e golose le colombe proposte da Di Stefano. La nostra preferita per la Pasqua 2021 è la colomba con mandarino di Ciaculli e fondente (21,50 euro). Per chi vuole un ottimo prodotto privo di glutine c’è la mandorlata gluten free (25 euro).

Bonfissuto

Colomba Bonfissuto

La colomba di Bonfissuto, rigorosamente a lievitazione naturale, è disponibile sia in versione classica (21,90 euro) che sicilianissima, coperta di cioccolato bianco e pistacchi interi (27,90 euro). Nella confezione di quest’ultima troviamo anche un vasetto di crema di pistacchio di Sicilia, tutta da spalmare per renderla ancor più golosa.

In apertura: La Primula – Treviglio

About author

You might also like

Classifiche 1Comments

Ristoranti cinesi chic Milano, i dieci locali orientali eleganti e di gusto

Ristoranti cinesi chic Milano. A Milano, come in ogni altra città, la cucina cinese è tra le più diffuse. Pechinesi o mandarini, sono centinaia i ristoranti sul territorio, a partire …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano maggio 2017: degustazioni e street food nella settimana della Food Week

Eventi Milano maggio 2017: cene speciali, degustazioni ed aperitivi nei migliori locali di Milano. Giovedì 4 maggio Milano Food Week Al via la settimana della Milano Food Week: dal 4 …

Eventi 0 Comments

Eventi food Milano novembre 2019: sagre, festival e cene speciali del mese

Eventi food Milano novembre 2019. A novembre la cene gourmet in città non posso escludere il tartufo, protagonista di una cena speciale al Four Seasons. Mattia Pastori propone nel suo nuovo …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply