Cena di pesce a domicilio a Roma: crudi, fritture e box di mare per delivery e take away

Salicornia Roma

Cena di pesce a domicilio a Roma. Purtroppo le restrizioni per bar e ristoranti non sembrano allentarsi e dovremmo attendere ancora un po’ prima di gustarci una cena fuori nei nostri amati locali. Per fortuna il servizio delivery ci aiuta ad alleviare questa astinenza, anche per quanto riguarda i ristoranti di pesce. Dagli antipasti ai primi piatti, dalle cruditè al pescato fresco, per chiunque volesse concedersi una cena a base di pesce a domicilio, ecco la nostra lista per i migliori ristoranti di delivery e take away a Roma.

*Pezzo in aggiornamento

Leggi anche Pesce fresco a domicilio a Roma

Il Pescatorio

Il Pescatorio Roma
Foto pagina Facebook Il Pescatorio

Il banco del pesce è il primo biglietto da visita de il Pescatorio, ma il locale è anche gastronomia e bistrot con champagneria aperto per pranzo a Monteverde nuovo. È possibile prenotare la consegna a domicilio dei piatti proposti dalla gastronomia che variano ogni giorno in base al pescato quotidiano. Qualche esempio? Carpaccio di orata allo zenzero (60 euro/kilo), insalata di polpo con patate confit, puntarelle e alici del cantabrico o insalata di tonno cotto a bassa temperatura con maionese all’erba cipollina, crumble di olive, datterini confit e mandorle tostate (insalate dai 38euro/kilo). E ancora: catalana di crostacei con mazzancolle, gamberi, gamberi rossi di Mazara (50 euro/kilo) e tartare del giorno, come quella di dentice, passion fruit, pistacchio e mentuccia o tartare di tonno, stracciatella, nocciole tostate e crumble di olive. Fra i primi piatti (dai 28 euro/kilo) troviamo cous cous di spigola e radicchio o paella ai frutti di mare. Il delivery si organizza su chiamata e copre tutta Roma.

Il Pescatorio. Via Virginia Agnelli 91/93, Roma. Tel. 06 64494787. Pagina Fb. Sito.

Livello 1

Ristorante Livello1 Roma delivery
Foto pagina Facebook Ristorante Livello1

Guidato dallo Chef Mirko di Mattia, il ristorante Livello 1 continua ad offrire l’asporto e la consegna al domicilio del menu di pesce, sia per pranzo che per cena. Protagoniste le box di crudi, cotti e pasta con sughi preparati ad hoc per 2 persone, ad esempio il sugo ai ricci in vetro o la salsa ai crostacei (45 euro). Tra i crudi, ordinabili anche fuori box, troviamo carpacci, tartare (15 euro a porzione) e ostriche francesi (dai 3 ai 5 euro al pezzo. Gli antipasti cotti si compongono di gamberi in pasta kataifi e maionese, insalata di mare (5 euro l’etto) e baccalà in zuppa di patate (16 euro). Sempre disponibile il pescato del giorno cucinato al sale, con patate o in guazzetto (9 euro l’etto). L’ordine minimo per le consegne in zona Eur è di 50 euro, per le altre parti di Roma la spesa minima è 70 euro.

Livello1. Via Duccio di Buoninsegna 23-25, Roma. Tel. 06 503399906 5037472. Pagina Fb. Sito.

Chinappi

Foto pagina Facebook Ristorante Chinappi

A due passi da Piazza Fiume, il Ristorante Chinappi, gestito da Stefano e la moglie Elena, porta il mare fino al centro di Roma. Il menu di asporto e delivery varia giornalmente in base alla reperibilità del pescato. Un esempio? Tonno con rafano e olio al rosmarino o gamberi gobetti, olio, menta e scorzette di limone (15 euro) sono tra le proposte per gli antipasti, insieme ai gamberoni rossi, arance e mandorle pestate (18 euro) e gli scampi all’olio di alloro e finocchietto. Per gli amanti dei primi, il classico risotto con scampi (20 euro) si affianca alle linguine aglio, olio, peperoncino e totanetti (18 euro). Chinappi consegna entro 8 km circa dalla sua sede e accetta prenotazioni per delivery e take away a pranzo dalle 10 alle 12.45 e la sera dalle 17 fino alle 20.

Ristorante Chinappi. Via Valenziani 19, Roma. Tel. 06 4819005. Pagina Fb. Sito.

Salicornia

Foto pagina Facebook Salicornia

Ristorante, bistrot e stuzzicheria di pesce. Visto che di mare si parla, Salicornia si affaccia sull’isola pedonale del Pigneto con un piacevole dehors ora sfruttato duranti pranzi e aperitivi. Per la cena, lo chef Giuseppe Mormile propone un menu di asporto e delivery completo di tapas, crudi e panini gourmet. Si può iniziare con springroll di gambero, bufala e fiori di zucca (3.5 euro al pezzo) o con sapori più locali come il riso, patate e cozze (6 euro). Tra le tapas troviamo anche crocchette di baccalà mantecato, lasagnetta al ragù di sardine e finocchietto (6 euro) e burrito di polpo rosticciato in crema di patate e peperoni (5.50 euro). I panini (7 euro) sono una rosetta farcita a scelta con polpo alla luciana e patate, o con alici e burrata, baccalà e carciofi. Ostriche, gamberi viola e di Nassa, scampi, carpacci di tonno e salmone la fanno da padrone tra i crudi, la cui gran selezione viene 45 euro. La consegna avviene dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00⁠. Per ordini superiori a 50 euro la bottiglia è offerta dalla casa, altrimenti vale uno sconto del 10% sulla carta dei vini.

Salicornia. Via del Pigneto, 25, Roma. Tel. 351 0553120. Pagina Fb. Sito

Acquasanta

Foto pagina Facebook Ristorante Acquasanta

Acquasanta, locale aperto a Testaccio del 2019, proclama chiaramente i suoi intenti di ristorazione: qui l’acqua è sacra, il mare la fa da padrone e ilpesce diviene il protagonista indiscusso. Visto il successo delle box di mare inaugurate per le festività, continua la possibilità di ordinare un intero menu da asporto o con consegna a domicilio. La Box cena (40 euro) comprende tartare di tonno con puntarella e mandorla tostata, polpo in insalata, minestra di mare con pasta Setaro, rombo con finocchio, topinambur e uva e si conclude con millefoglie, pistacchio cioccolato bianco, noci e caramello. In alternativa, la Box crudi (25 euro) include una selezione di scampi, mazzancolle, calamari, sfiletto di marmora e di fragolino. Le box vanno prenotate e il delivery copre tutta Roma senza costi di consegna.

Acquasanta. Via Aldo Manuzio 28, Roma. Tel 06 45550020. Pagina Fb. Sito.

Barra

Barra Pescheria Roma
Foto pagina Facebook Barra

Da Anzio, Gaeta e Ponza il pesce passa dalla barca a Barra, pescheria con cucina a piazza Vescovio. Il menu di asporto e delivery prevede una vasta scelta di piatti crudi, cotti, fritti, panini e sughi. Le cruditè comprendono tartare di ricciola o tonno rosso (13 euro), ma anche battuto di gamberi rossi di Mazara (18 euro). Si prosegue con sautè di cozze della Gallura e vongole (10 euro) o con una catalana di spigola al vapore con verdure (15 euro). Per una cena di pesce in stile street food, da provare il burger di polpo con salsa yogurt e radicchio (12 euro), le alici fritte in carrozza (5 euro) o la panzanella di seppia, pesto e pinoli (8 euro). Le consegne si effettuano nelle zone limitrofe a Piazza Vescovio con un ordine minimo di 15 euro. Nel locale di Monterotondo viene svolto solo il servizio di asporto.

Barra. Piazza Vescovio 14, Roma. Tel. 06 86216910. Pagina Fb. Sito.

Barra. Via dello Stadio 30, Monterotondo (RM). Tel. 06 95212595. SOLO ASPORTO

Pescheria Osteria Sor Duilio

Foto pagina Facebook Osteria Sor Duilio

Antica pescheria dal 1982, Sor Duilio è cresciuta di generazione in generazione ed é diventata anche Osteria di pescato, cruditè e marinerie. Disponibile il servizio di asporto e consegna a domicilio gratuita per i piatti del menu. Si comincia con un trittico di carpacci profumati e marinati diversamente (10 euro) e si possono poi scegliere poi crudi di crostacei, conchiglie, tartare di tonno rosso, di spada e di mazzancolle (dai 12 ai 15 euro). I cult della cambusa sono dei finger food composti da 2 croissant di gamberoni, 1 fagottino di baccalà, 4 bruscozze e 2 polpettine di pesce (15 euro), mentre fra i primi piatti troviamo la pasta del giorno, le zuppe e le vellutate (dai 15 ai 20 euro). Intramontabili gli spiedoni di tonno rosso, di polpa di pesce e gamberoni (15/16 euro), i polipetti alla Luciana piccanti (12 euro) e la padellata del pescatore (20 euro). Sushi e sashimi preparati dalla chef Ayako Machida sono ordinabili per il delivery.

Pescheria Osteria Sor Duilio. Via delle Cave di Pietralata 44/46 / Via Agri 9, Roma. Tel. 06 41787439. Pagina Fb. Sito.

[Foto di copertina Salicornia]

Cena di pesce a domicilio a Roma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*