Florence Cocktail Week 2020, torna a Firenze la settimana dedicata alla mixology

Florence Cocktail Week 2020, torna a Firenze la settimana dedicata alla mixology

Florence Cocktail Week 2020. Dal 21 al 27 settembre torna a Firenze la quinta edizione della Florence Cocktail Week, la settimana dedicata alla mixology, “al bere responsabile e di qualità, valorizzando il territorio”. E infatti questa edizione post-Covid19 parte proprio da selezione di 40 cocktail bar fiorentini, per diffondere la cultura del cocktail di qualità.

La fondatrice Paola Mencarelli ha voluto scommettere su un’edizione inedita e particolare: “Questo è l’anno della solidarietà tra bartender, con appuntamenti dedicati alla condivisione e non alla competizione. Vogliamo incoraggiare le imprese dopo la pandemia, gettare le basi per lo sviluppo di un turismo di qualità dedicato alla miscelazione, come succede in molte altre parti del mondo”.

florence cocktail week 2020

Durante la settimana di festival, i cocktail bar saranno suddivisi in “Bar d’hotel”, “Cocktail bar” e “High Volume Bar”: tra questi l’Atrium Bar del Four Seasons, il Fusion Bar & Restaurant, il Rooftop Bar del Grand Hotel Cavour, l’Empireo al Plaza Hotel Lucchesi, la Ditta Artigianale in Oltrarno, Gilli, il Caffè Cibreo, il Mad Soul&Spirits, S’Bam allo Student Hotel e tanti altri.

Il festival sarà aperto a tutti, ma nel rispetto delle normative per il Covid19, sarà a numero chiuso ed è consigliata la prenotazione presso il locale stesso dell’evento. Il 14 settembre sarà online il programma ufficiale sul sito e sui canali social della Florence Cocktail Week.

Florence Cocktail Week 2020, dal 21 al 27 settembre – Pagina Facebook

About author

You might also like

Gurdulù Firenze, ristorante gourmet con wine-bar

Gurdulù Firenze, ristorante gourmet con cocktail & wine bar.

19.26 a Firenze, il bistrot scommette sulla sala da rum

Il bistrot 19.26 apre la più grande sala da rum a Firenze. Sono 174 le bottiglie a rappresentare la più ampia selezione di liquore caraibico in città. Una autentica novità che …

I caffè letterari di Firenze, la storia del ‘900 è passata da qui

I caffè letterari di Firenze: Paszkowski, Gilli, Giubbe Rosse e Giacosa (ora chiuso). Qui i nomi di spicco dell’arte e della letteratura del Novecento si sono fermati a bere un …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply