Cantera Roma, ai Parioli il ristorante meat fusion tra tartare di wagyu e sushi roll

Cantera Roma, ai Parioli il ristorante meat fusion tra tartare di wagyu e sushi roll

Cantera Roma tel. 3515561514. Cantera apre i battenti nel quartiere di Roma i Parioli con 42 coperti interni e 20 esterni, dimezzati a causa delle misure di prevenzione, il 27 maggio 2020, dopo la prima fase dell’emergenza coronavirus. Il progetto “meat fusion” è di cinque giovani ragazzi romani: Antonio Castoro, Alessandro Sollevanti, Lorenzo Maria D’Avenia, Edoardo e Alessio Comito. I soci e amici di Cantera Parioli hanno “resistito” all’emergenza Covid-19 e appena possibile si sono messi in gioco. Anche l’inaugurazione è stata una scommessa. Sapendo di non poter festeggiare come avrebbero voluto non si sono arresi all’idea e hanno mandato 400 box a casa dei loro futuri clienti, con due assaggi di roll.

Gli interni curati dallo Studio Tamat sono in stile vintage moderno, con un sala privata in stile minimal giapponese. L’ingresso del locale è caratterizzato dalla parete del giovane street artist Jerico e dal bancone in graniglia di marmo dove si può anche cenare. Il nome del ristorante prende ispirazione da un metodo di cottura alla brace attraverso la cava (la buca) e dai club spagnoli. Una filosofia “fusion” voluta dai giovani romani tra l’Oriente e la Spagna ricercata anche con i colori, e con l’arredamento del locale.

In cucina a mettere l’influenza italiana nel menu troviamo Mattia D’Ambrosio e Lorenzo Apponi con esperienze a Madrid per Mattia e in diversi locali della capitale per Lorenzo. QR code per il menu, la carta dei vini e dei cocktail (15 vini rossi 10 bianchi). Tra i piatti troviamo tartare a base di Australian Wagyu e manzo Blonde D’Aquitane. Tra gli starter: Gyoza di Australian Wagyu e maialino, salsa al parmigiano reggiano DOP, salsa tobanjuan e olio alle erbe (10 euro) anche in versione veg (8 euro). Diversi assaggi di Sushi roll tra cui il Cantera tartare di Australian Wagyu, philadelphia, speck d’anatra, mayo di patate, erba cipollina e lime (12 euro) e il Toc.toc con crudo di salsiccia di Sorano, philadelphia, porro croccante e spicy mayo (10 euro).

Il menu è pensato per dare la possibilità di condividere e assaggiare diversi piatti “fusion”. La stessa idea è nata per i dolci, studiati da Emanuele Montana. In carta: sushi ice, nigiri cheesecake (7 euro) e tiramisù (6 euro).

Cantera Roma ai Parioli è aperto tutte le sere tranne la domenica.

Cantera Parioli, via Ruggero Fauro 2, Roma. Tel. 3515561514. Pagina Facebook.

About author

You might also like

La Quercia a Roma, lo chef Marco Gallotta torna nel ristorante di Andrea Monteforte

La Quercia Osteria Monteforte a Roma e lo chef Marco Gallotta. Dieci anni di storia, uno stop prolungato non solo a causa dell’emergenza Covid-19 ma anche dai lavori di restyling, …

Nuove aperture aprile 2019 Roma: arrivano Matière, Prati, Treetoo e Gelato d’Essai

Nuove aperture aprile 2019 Roma. Vi avevamo lasciati con le numerose aperture di marzo, tra bis, novità e cambiamenti in atto. Aprile non è certo da meno: è proprio vero che …

Nuove aperture 0 Comments

Klang Roma, cucina aperta fino a tardi e musica live nel locale al Pigneto

Klang Roma al Pigneto. Ha aperto il 22 novembre 2018, al Pigneto, Klang. Non solo un locale, ma un progetto ambizioso nato dalla mente del suo giovane fondatore Cristiano Latini. Tutto …