Eventi food Roma giugno 2020, cene speciali degustazioni e aperitivi del mese

Eventi food Roma giugno 2020, cene speciali degustazioni e aperitivi del mese

Eventi food Roma giugno 2020. Dopo la fine del lockdown e le prime incertezze organizzative, tra nuove aperture e ripartenze, i ristoranti cominciano timidamente a organizzare eventi food & drink, sempre a numero chiuso e nel rispetto delle misure di sicurezza. Ecco cosa aspettarsi per giugno 2020 a Roma.

Venerdì 12 giugno

Pasticceria Bompiani – Vis a vis Intime contaminazioni

Un calendario di eventi a base di portate salate dessert al piatto e materie prime di qualità superiore, figlie di una innovativa selezione effettuata negli ultimi tre mesi in pasticceria, da Pasticceria Bompiani. Sono gli eventi di “Vis a vis”, previsti per tutto il mese di giugno. L’appuntamento di venerdì 12 giugno: Crudi di Mare & Riesling. In menu: Carpaccio di Baccalà, Alici del Cantabrico, Pinoli tostati, Pane alle Olive Nere Menta (1 pezzo 15 euro, 1/2 – 8); Carpaccio di Baccalà, Alici del Cantabrico, Pinoli tostati, Pane alle Olive Nere Menta (1 pezzo 13, 1/2 – 7); Gazpacho di Pomodoro arrostito, Tonno Bianco Bonito in Evo e cialdine di Pane (12).

Orari: due differenti turni a data. 1 turno: 18 – 19:30 | 2 turno: 19:30 – 21. Numero di coperti: 16 a turno.

Costo: menu a consumazione

Pasticceria Bompiani, Largo Benedetto Bompiani 8, Roma. Tel. 06 512 4103

L’Osteria della Trippa – I Vini Raimondo e la Cucina de L’Osteria della Trippa

L’Osteria della Trippa organizza una serata degustazione a 5 portate e 3 calici. In menu: coppa di testa condita agrumi e finocchio; mozzarella in carrozza; mezze maniche alla Gricia; trippa al sugo alla Romana; “Mbriachella “ al vino rosso; 2 calici CYBELLE; 1 calice NEMORA.

Orario: dalle 21

Costo: 27 euro

L’Osteria della Trippa, via Goffredo Mameli 15, Roma. Tel. 3456285270 o 392 2079722

Mercoledì 17 giugno

Pasticceria Bompiani – Vis a vis Intime contaminazioni

Un calendario di eventi a base di portate salate dessert al piatto e materie prime di qualità superiore, figlie di una innovativa selezione effettuata negli ultimi tre mesi in pasticceria, da Pasticceria Bompiani. Sono gli eventi di “Vis a vis”, previsti per tutto il mese di giugno. L’appuntamento di mercoledì 17 giugno: Pizza & Champagne.

Orari: due differenti turni a data. 1 turno: 18 – 19:30 | 2 turno: 19:30 – 21. Numero di coperti: 16 a turno.

Pasticceria Bompiani, Largo Benedetto Bompiani 8, Roma. Tel. 06 512 4103

Sabato 20 giugno

Rimessa Roscioli – Il nebbiolo e le sue forme

Degustazione da Rimessa Roscioli: 3 tipologie di Nebbiolo a confronto, dalle Langhe alla Valtellina. Posti limitati nel dehors esterno.

Orario: dalle 18,30

Costo: 30 euro a persona, ingresso gratuito per i membri del Wine Club

Rimessa Roscioli, via del Conservatorio 58, Roma. Tel. 06 6880 3914

Domenica 21 giugno

Enoteca Forte Prenestino – Verso Enotica 2020

“Andiamo insieme verso una strabiliante decima edizione di Enotica a marzo 2021. Siamo consapevoli dell’impossibilità di riproporre a breve un evento delle dimensioni di Enotica ma non siamo scoraggiati perché la nostra Enotica non è una fiera di tre giorni”. Enoteca Prenestina presenta così il nuovo evento di oggi. Saranno invitati 3 produttori/produttrici. Ogni produttore avrà una postazione dove presenterà l’azienda agricola/vinicola offrendo una degustazione di 3/4 vini prodotti. L’evento sarà a numero chiuso e con prenotazione, aperto a un massimo di 90 partecipanti, che saranno organizzati in tre gruppi (ciascuno di 30 persone). Ciascun gruppo prenderà parte alle tre degustazioni, a rotazione. Ogni postazione avrà il suo presentatore e due addetti alla mescita del vino. La durata dell’evento complessiva sarà di tre ore (circa). Il tempo per ogni presentazione sarà di 60 minuti, al termine dei quali il gruppo sarà guidato da due persone verso la postazione successiva, dopo un breve intervallo.

Orario: dalle 17,30 alle 21

Costo: ingresso a sottoscrizione. Saranno consegnati ai partecipanti un calice da degustazione e la sacca porta calice

CSOA Forte Prenestino, Via Federico Delpino, Roma. Tel. 3925682219

Mercoledì 24 giugno

Pasticceria Bompiani – Vis a vis Intime contaminazioni

Un calendario di eventi a base di portate salate dessert al piatto e materie prime di qualità superiore, figlie di una innovativa selezione effettuata negli ultimi tre mesi in pasticceria, da Pasticceria Bompiani. Sono gli eventi di “Vis a vis”, previsti per tutto il mese di giugno. L’appuntamento di mercoledì 24 giugno: Sushi & i colori del Vino.

Orari: due differenti turni a data. 1 turno: 18 – 19:30 | 2 turno: 19:30 – 21. Numero di coperti: 16 a turno.

Pasticceria Bompiani, Largo Benedetto Bompiani 8, Roma. Tel. 06 512 4103

About author

You might also like

Cucina contadina, i piatti della nonna soppiantano cucina molecolare e fusion

Cucina contadina, i piatti della nonna soppiantano cucina molecolare e fusion. Le mode in gastronomia sono un ciclone che investe tutto e lascia il deserto. Ma tutto passa. E se …

Eggs a Roma, storia di un’idea

Eggs a Roma, storia di un’idea. Cercavamo un’idea per realizzare un locale che non avesse la pomposità e le pretese estetiche di un ristorante classico e che non decadesse nella …

La Tognazza al Douze Roma, vini e grandi chef per Taste of Excellence Lab

La Tognazza al Douze Roma, vini e grandi chef per Taste of Excellence Lab. Tre venerdì al mese, a partire da domani, 4 dicembre, La Tognazza al Douze, comedy club gourmet …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply