Rimessa Roscioli a Roma, riapre aspettando gli stranieri con un nuovo dehors

Rimessa Roscioli a Roma, riapre aspettando gli stranieri con un nuovo dehors

Rimessa Roscioli a Roma, riapre aspettando gli stranieri con un nuovo dehors. E’ sempre una sicurezza, una enoteca (e che enoteca) con cucina (e che cucina). Rimessa Roscioli, spin off autonomo della nota salumeria-ristorante e del panificio, ha sofferto duramente il lockdown e lo stop ai viaggi di italiani e soprattutto stranieri. Avendo puntato molto, con il suo club e le degustazioni, sugli ospiti stranieri, ha visto drasticamente ridotto il numero dei suoi clienti. Ma la qualità è tale che il non trascurabile numero degli appassionati romani sta riprendendo a frequentarlo, anche grazie al nuovo dehors, proprio di fronte al locale, che dà nuova vito e respiro al locale.

Leggi anche: i migliori wine bar di Roma

Il dehors, ripreso dal profilo ufficiale fb di Rimessa Roscioli.

rimessa roscioli dehors

Ed ecco il tavolo lungo, diviso a metà da una fioriera e dell’immancabile gel per le mani. Non manca il qr code per il menu.

rimessa roscioli cacio e pepe

Il menu è ricco e originale ma non mancano dei classiconi, come questa cacio e pepe, dalla consistenza perfetta. In questo periodo è stata sostituita con piatti più stagionali, come i troccoli de Amicis con amatriciana estiva (16 euro).

rimessa roscioli capesante

Tra gli antipasti ecco queste capesante allo zenzero, con pesto di capperi e limone. E gli ineffabili rapanelli, brassicacea sulla quale ci interroghiamo da tempo: ci piace o non ci piace?

rimessa roscioli pancia di maiale ok

Ottima la pancia di maiale in agrodolce, con porri, miso e riso (18 euro). Porzioni non abbondanti ma di grande soddisfazione.

rimessa roscioli tiramisù

Tra i dolci, il tiramisù classico (7 euro), ma anche la grattachecca alle pesche e la crostata di lemon curd con cioccolato bianco, mentuccia e cavolfiore (8 euro).

I prezzi restano alti, ma anche la qualità e il servizio, impeccabile, uno dei più competenti e cortesi di Roma.

Rimessa Roscioli Roma, via del Conservatorio 58, tel 06 6880 3914

About author

You might also like

Sagre Lazio marzo 2016: festa degli gnocchi a Nazzano e della primavera a Ciampino

Sagre Lazio marzo 2016 (weekend 19-20). Il weekend che precede Pasqua potrete passarlo tra i borghi del Lazio tra vino, stornelli e piatti tipici: a Nazzano c’è la sagra degli gnocchi …

Dieci cose da sapere sul tè, dall’acqua da usare al limone (da non usare)

Dieci cose da sapere sul tè. Noi italiani siamo il popolo del caffè. E lo ammettiamo senza fatica. Il caffè per svegliarsi, il caffè per spezzare la giornata, il caffè come scusa …

Club Derrière a Roma, lo speakeasy a portata di armadio in pieno centro

Club Derrière a Roma centro. C’era da aspettarselo che la recente ondata di bar clandestini e cocktail acrobatici avrebbe dato presto nuovi frutti. Nella città dei pionieri del Jerry Thomas …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply