Ristoranti per famiglie a Roma, dove mangiare con figli e bambini con aree gioco

babù family bar famiglie bambini roma

Ristoranti per famiglie a Roma, dove mangiare con figli e bambini con aree gioco Anche a Roma cominciano ad esserci sempre più Ristoranti per famiglie a Roma, dove mangiare con figli e bambini con aree gioco con bambini con aree gioco, animazione e varie forme di intrattenimento che puntano a far divertire i bambini mentre i genitori mangiano tranquilli, magari chiacchierando con gli amici.

Alcuni di questi ristoranti family friendly si distinguono per l’offerta gastronomica che non si lascia tentare dall’idea che alle famiglie sia meglio offrire menu standardizzati, con piatti semplici e si lanciano invece in sperimentazioni, menu gustosi per grandi e bambini, piatti del giorno che offrono alle famiglie una scusa per tornare ogni volta, assieme all’animazione, laboratori, spettacoli per bambini che si rinnovano.

Soflà – Portuense

soflà ristorante per famiglie con bambini roma

Soflà è nato appena un anno fa dall’idea di un giovane papà, ed è già un successo fra laboratori, eventi e un’area giochi adatta perfino ai bambini da 0 a 3 anni, con tanto di tata. Nel menu bruschette con Lardo di Patanegra e Sale Affumicato (5 euro), Stracciata di burrata, nocciole e miele (4), Salmone e pomodori secchi (5), pizzottelle Cacio e tre pepi (4) o Zucca e nocciola (5). Immancabili i primi della cucina romanesca (9) a cui si affiancano primi che seguono la stagionalità e secondi di pesce e carne, che in estate sono cotti sulla brace a bordo piscina. Fra le pizze, la Ripiena salmone affumicato, patate, pomodoro secco e bufala (12), Fiori, bufala, pachino e salame rustico (9), Focaccia mortadella tartufata, stracciata di burrata e granella di pistacchio (10). Il menu di Soflà cambia in continuazione. Comodissimo il parcheggio interno.

Soflà, Via Affogalasino 28 Roma – Tel. 3931938622 – Sito – Pagina Facebook

Bagnolo – Ostia Antica

bagnolo ristorante per famiglie con bambini roma

Ristorante per famiglie con bambini a Ostia Antica. Playground all’aperto e piscina, e tanto spazio al chiuso per continuare a divertirsi durante l’inverno con laboratori e spettacoli e una sala dedicata ai bambini da 1 a 3 anni, con servizio tata. Il menu di Bagnolo cambia in continuazione: non perdetevi tutti i piatti che vi verranno serviti come antipasto e che potrete combinare insieme come, ad esempio, fichi caramellati da adagiare su un crostino di gorgonzola cremoso. Fra i piatti usciti dalla loro cucina Ravioli di pasta all’uovo con filature di nero di seppia ripieni di spigola, con julienne di calamari e vongole (14), Ravioli di misticanza selvatica con guanciale, grana e pachino (14) Fettuccine fatte in casa con mousse di melanzane, pesto di pomodorini secchi e mandorle (12) Tortino di alici e patate con panura aromatica su insalatina mista e cetrioli sottilissimi (14). Ottima carne e pesce alla brace.

Bagnolo, Via Vigonovo 2 Ostia Antica (Roma) – Tel. 0652169381 – Sito – Pagina Facebook

Straforno – San Basilio

straforno ristorante per famiglie con bambini roma

Straforno è un ristorante per famiglie con bambini dall’arredamento moderno e minimale e con una bella sala interamente dedicata al divertimento dei bambini. Straforno si annuncia come “focaccia, pizza & burger” e mantiene le gustose promesse del suo menu, con ben 85 gusti di pizza, alta con un ottimo impasto e cotte “alla brace”, 22 tra burger e StraPanini, fritti, primi e secondi. Da citare le Focacciate, accompagnate da assaggi di cucina romana (10) o gustosi salumi e formaggi (19), la Focaccia al contadino non far sapere con mozzarella, doppio Pecorino Romano, guanciale, carpaccio di pere, miele (11), Pizza con straccetti di salsiccia alla piastra, pomodori pachino, grana padano (8,5), il tutto da accompagnare con oltre 190 etichette di vino, 100 fra spumanti e distillati, 50 birre artigianali selezionate dal loro sommelier. Tutti i giorni dalle 17 è possibile fare l’aperitivo e la domenica c’è il brunch con animazione per bambini.

Straforno, Via del Casale di San Basilio 19 – 064100667 – Sito – Pagina Facebook

Colle dell’Acero Agriturismo Iacchelli – Velletri

colle dell'acero agriturismo ristorante per famiglie con bambini velletri roma

Una bellissima oasi verde, curata in tutti i particolari, con area picnic, negozio di gastronomia, frutta e verdura di ottima qualità, fattoria didattica, giochi all’aria aperta, sala giochi al chiuso e periodicamente eventi per famiglie. E, naturalmente, un ottimo ristorante che propone nel suo menu Ravioli ricotta e pecorino con datterini secchi, guanciale e marmellata di cipolla (13), Genzaneselle all’uovo con ragù di carne (10), Flan di patate con cialda di guanciale e fonduta di pecorino (8,5), e un antipasto Agrituristico misto con tantissimi assaggi (13). Ottime pizze (solo di sera) con farina integrale, Zucca, arrostino di vitella, ricotta salata e mozzarella (9) o Bufala, broccolo siciliano, olive, alici di Gaeta e mozzarlla (9) e i panuozzi. Carne di ottima qualità, fra cui spicca la Faraona al ginepro (13) realizzata secondo un’antica ricetta di famiglia).

Colle dell’Acero Agriturismo Iacchelli, Via Colle dell’Acero 14 (Velletri) – 069368517 – Sito – Pagina Facebook

Il Patio – Fregene

il patio fregene

Ristorante per famiglie con bambini sul mare, gestito da una famiglia che ha ben 5 figli. Il patio, oltre ad avere una grande spiaggia attrezzata, ha anche giochi sulla sabbia e, nei weekend di primavera e estate animazione per bambini e babycare. E quando chiudono le scuole, qui c’è addirittura un centro estivo. Adulti e bambini si potranno godere un’ottima cucina creativa di pesce freschissimo, e non solo, che spazia dai tacos con polpette di ricciola e agrumi (12), calamaretti croccanti (12) e prawn tacos (12) e pollo (13), polpo rosticciato e pomodorini confit con crema di patate, zenzero e rosmarino (12), paccheri con spigola, arancia e bottarga (16), fritto di calamari (14), fritto di paranza (16) e la frittura il Patio con calamari, moscardini, gamberi, alici, carote e zucchine (17) e piatti che variano a seconda di stagione e disponibilità. E per finire i Mondini, deliziosi piccoli gelati della pasticceria Mondi di Ponte Milvio.

Il Patio, Lungomare di Levante 28 (Fregene) – 0666560363 – Pagina Facebook

Babù – Furio Camillo

babù family bar famiglie bambini roma

Non un ristorante, ma un family bar molto amato dalle famiglie romane per colazioni, aperitivi, merende, feste private e, a breve, ripartirà anche il brunch. Ambiente luminoso, accogliente come una casa, con arredi in legno chiarissimo, tanti giocattoli e un’area giochi in legno con casetta, mercato, armadio dei travestimenti. Babù si distingue per la qualità anche nella scelta delle sue collaborazioni sempre eccellenti tra cui Food on the Road. Oltre a dolci, torte, biscotti per merenda e colazione, potrete assaggiare gli Smorrebrod tipici danesi su grandi fette di pane integrale, nella variante, ad esempio, Formaggio, salmone, misticanza, avocado, noci, limone zester, melograno, glassa aceto balsamico (6) o Pesto di zucchine, bresaola di manzo, zucchine, mandorle, pecorino, menta (6). Babù non è solo per famiglie: dal martedì al venerdì è possibile pranzare e usufruire dello spazio coworking con wifi super veloce, gustando una Bowl con Polpette di manzo o di ceci cotte a bassa temperatura (10), una zuppa del giorno (8), un’insalata (8).

Babù, Via Carlo Denina 18 Roma- Tel. 067802300 – Sito – Pagina Facebook

Ristoranti per famiglie a Roma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*