Eventi food Roma dicembre 2019, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Roma dicembre 2019, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Roma dicembre 2019: cene speciali aperitivi e degustazioni del mese. In attesa dei cenoni di Natale 2019 e Capodanno 2020 a Roma, ecco gli appuntamenti food & drink nei migliori ristoranti di Roma.

Martedì 3 dicembre

Beef Bazaar – Wine Tasting

Proseguono al Beef Bazaar gli incontri dedicati al buon vino e agli abbinamenti gastronomici di qualità. Il quinto appuntamento vede come protagonista l’azienda di Arnaldo Caprai Viticoltore in Montefalco. Sarà presente Marco Caprai che vi guiderà personalmente nella degustazione. Le specialità gastronomiche sono create dallo chef Duccio Bruttini. In occasione di questo evento l’aperitivo sarà dedicato alla cantina Arnaldo Caprai Viticoltore in Montefalco. Si può proseguire la serata con la cena alla carta.

Orario: dalle 20 alle 21

Costo: degustazione guidata, su prenotazione, con posti limitati costo 25 euro

Beef Bazaar, via Germanico 136, Roma. Tel. 06 69402150

Trapizzino – Festa del Cesanese

Serata dedicata al vino rosso romano per antonomasia. Una degustazione con Stefano Callegari, Paul Pansera e Luca Boccoli, insieme a 16 produttori di Cesanese, che saranno insieme a noi per chiacchierare, scambiare opinioni ed ovviamente per assaggiare i Vini proposti dalla Vineria di Roma, offerti per l’occasione a un prezzo speciale.

Orario: dalle 19

Trapizzono, piazza Trilussa 46, Roma. Tel. 06 581 7312

Sabato 7 dicembre

Vivi Bistrot – Mercatino natalizio

Il giardino del locale Vivi Bistrot Villa Pamphili ospiterà un mercatino di Natale con artigiani che proporranno le loro creazioni.
Sarà allestito, per questa speciale occasione, un banco Vivi Bistrot che servirà Punch di arancia e cannella analcolico e Vin brulé (2 euro/bicchiere).  In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli l’evento dovrà essere annullato.

Orario: dalle 10 alle 16

Vivi Bistrot Villa Pamphili, Via Vitellia, 102

Chiostro del Bramante – Panettoni a regola d’arte

Una due giorni alla Caffetteria Bistrot del Chiostro del Bramante per assaggiare i dolci natalizi per eccellenza.
Pasticceria Bompiani, Panificio Bonci, Pasticceria De Bellis e Antico Forno Roscioli i protagonisti dell’evento: sarà possibile degustare i loro migliori panettoni, acquistarli in anteprima o riceverli direttamente a casa.

Orario: sabato 7 Pasticceria De Bellis > dalle 11 alle 16, Antico Forno Roscioli > dalle 16 alle 19. Domenica 8
Panificio Bonci > dalle 11 alle 16 Pasticceria Bompiani > dalle 16 alle 19

Costo: evento gratuito, biglietto per accedere alla mostra 15 euro, ridotto 12

Chiostro del Bramante, via Arco della Pace,5 Roma

Martedì 10 dicembre

The Flair Rooftop Restaurant – Cena a tema “Mercatini di Natale”

natale 2019 a roma

In menu: Bretzel ai semi e vino cotto; Gnocco di grano saraceno e spuma di formaggio; Cervo in salsa di ginepro e mirtilli rossi; Angolo dei dessert con Frittelle di mele; Strauben Tirolesi; Strudel; Pan di zenzero; Krapfen con ripieno di marmellata o castagne; Crepes e confetture.

Costo: menu con vini in abbinamento: 70 euro per persona

The Flair, Piazza Barberini 23 Roma. Tel. 06 488931

Mercoledì 11 dicembre

Santeria di Mare – Dumpling Bar & Santeria

Mercoledi 11 dicembre in Santeria di Mare per sancire la collaborazione con il Dumpling Bar di Gianni Catani (che partirà il 13 con i dumpling in menu), cena dedicata alla cucina cinese con un menu a tutto Dumpling: 4 tipologie di Dumpling, 1 zuppa Wanton. Ogni porzione prevede 4 dumpling : Maiale e verza; Manzo e peperoni; Gamberi e castagna; verdure miste; zuppa dì Wanton.

Orario: dalle 19,30

Costo: 25 euro escluse bevande

La Santeria di Mare, via Del Pigneto 209, Roma. Tel. 06 8923 0730

Giovedì 12 dicembre

Babingtons – Tea Party

Appuntamento con un tea party ottocentesco, tra servizio e apparecchiatura in stile vittoriano, miscele profumate e 12 squisite portate dolci e salate, questa sera da Babingtons. In menu: Sandwich: Roast beef con rughetta e maionese senapata; maccarello affumicato; sandwiches al cetriolo; uova con erba cipollina; Muffin al formaggio e prosciutto; tartelletta sfoglia turkey al forno, brie e mirtillo rosso; Tartelletta pere e Stilton; Chocolate log; Christmas Cake con panna montata; Scones con mirtilli; Christmas Pudding con brandy butter; Ginger bread men. Drinks: Vin Brulè; Christmas Black Tea; Forest Fruits Tea; Hot Chocolate con panna.

Orario: dalle 18,30 alle 21

Costo: 52 euro a persona

Babingtons, piazza di Spagna 23, Roma. Tel. 06.6786027  – Prenotazione obbligatoria

Pastella – Fish&drinks

Da Pastella al Pigneto serata fish&drinks: 4 tapas di pesce, 2 drink e 2 vini abbinati.Il menu:TOTANI FRITTI (Aurora – Bolle Senza Frontiere), BACCALÀ MANTECATO (Crocizia – Marcovaldo), ALICI IN CARPIONE (Vermouth Spritz con lime e sale), WRAP DI POLPO (Collins mediterraneo).

Orario: dalle 18,30

La Cucina di Pastella – Via del Pigneto, 111 Roma. Tel. 3478588225

Bar Enoteca Nuvola Rosa – Degustazione Ca’ dei Frati

Degustazione guidata del sommelier Manuel dell’azienda Cà Dei Frati oggi al Bar Enoteca Nuvola Rosa. Troverete i vini in degustazione accompagnati da diversi assaggi di food: vino bianco Pratto Ca Dei Frati 2017; Lugana I Frati 2018; Lugana Brolettino 2018; Amarone della Valpolicella Pietro dal Cero 2012; Vino rosso Ronchedone 2016.

Orario: dalle 19 alle 22

Costo: 25 euro

Bar Enoteca Nuvola Rosa, via Andrea Solario 46. Tel. 06 541 2227

Barnaba – I racconti di Barnaba “Degustazioni e Assaggi”

Cena toscana e i vini di Fonterenza in degustazione al wine bar Barnaba. In degustazione: Le Ragazze 2018, Alberello 2016, Rosso di Montalcino 2016, Brunello 2014. In menu: Finocchiona; Fegatelli salvia e pappa al pomodoro fritte; Pici al ragù di papera; Ribollita; Peposo; Fagioli all’uccelletto; Cantucci schiacciata all’uva.

Orario: dalle 20.30

Costo: degustazione e cena 65 euro

Barnaba, viale della Piramide Cestia, 45-47 Roma. Tel. 06 2348 4415

Domenica 15 dicembre

Boscolo Circo Massimo – Panettone Maximo

E’ il primo Festival del Panettone di Roma, con banchi di degustazione, incontri a tu per tu con i grandi pasticceri, talk di approfondimento. Tra i partecipanti ci saranno Achilli Caffè, Antonini, Barberini, Bompiani, Casa Manfredi, D’Antoni, Gruè, Le Levain, Nero Vaniglia, Panzini (Subiaco), Patrizi (Fiumicino), Pompi e Santi Sebastiano e Valentino.
I pastry chef protagonisti degli show cooking saranno Giuseppe Amato (La Pergola), Marion Lichtle (Il Pagliaccio) e Marco Nuzzo (Imàgo). Ci sarà anche un Christmas Market con i prodotti tipici per le feste, alcune eccellenze enogastronomiche laziali e non mancherà Babbo Natale, che sarà a disposizione dei più piccoli per le foto di rito. Spazio anche alla beneficenza, in favore dei pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Orario: dalle 11:30 alle 19:30

Boscolo Circo Massimo, via dei Cerchi 87 Roma. Tel. 344 340 5038

Giovedì 19 dicembre 

Jacopa – Una cena spiritosa

Jacopa ha ideato una serie di cene per questo inverno che partiranno giovedì 19 dicembre. Incontri con produttori, degustazioni e serate tematiche tutte incentrate sulla qualità del prodotto e della proposta culinaria dell’insegna di Via Jacopa de’ Settesoli. Ad aprire le danze delle degustazioni sarà “Una cena Spiritosa”, un pairing che vede come protagonisti i piatti degli chef Jacopo Ricci e Piero Drago, i cocktail del nuovo bartender di Jacopa Giordano Ciccolini e i prodotti di Maison Ferrand e Compagnia dei Caraibi. In menu: Manzo, aringa e uova; FRENCH FIZZ | Citadelle Gin, Riserva Carlo Alberto Vermouth Bianco, Amer Picon, Succo di Pompelmo; Rosa, Tonica; Riso, germano, ginepro e cioccolato; Pineapple Fashioned | Plantation Rum Xaymaca, Plantation Stiggins' Fancy Pineapple, Zucchero, Bitter alla Menta, Angostura, Liquore alle Erbe; Fegato di maiale, alloro e albicocche secche; Cognac Ferrand Ambre 1er Cru Grande Champagne; Gorgonzola e cioccolato; Plantation Rum 20th Anniversary.

Orario: dalle 20

Costo: 48 euro

Jacopa, via Jacopa de’ Settesoli 7 Roma. Tel. 06 5809075

Sabato 21 dicembre

Babingtons – Christmas Carols

“Christmas Carols” è l’appuntamento con l’English breakfast di Babingtons prevista sabato 21 e domenica 22 dicembre, in puro stile natalizio. Ad accompagnare i tè e le specialità british di Babingtons, le voci dei Campion Quartet che intoneranno le melodie e le canzoni più belle e rappresentative del Natale. Menu alla carta

Orario: dalle 10 alle 12

Babingtons, piazza di Spagna 23, Roma. Tel. 06.6786027

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Roma aprile 2016: polpette alla picchiapò da Porto Fluviale, festa per Perle ai Porci di Birra del Borgo

Eventi Roma aprile 2016. Tanti appuntamenti con il buon bere e il buon cibo questa settimana. Grande attenzione a vini e birra, con abbinamenti sopraffini come ostriche e polepttine alla …

Cooking for Art Roma 2015, alla ricerca dei miglior chef e ‘pizza chef’ emergenti d’Italia

Cooking for Art Roma 2015. Torna anche quest’anno l’appuntamento con gli artigiani del gusto e del buon bere, con i migliori chef e maestri pizzaioli che si alterneranno ai fornelli …

Mezé, l’impero Ottomano a Monteverde

Una proprietaria-cuoca di origine libica. Un cuoco dello Sri Lanka e un curdo di origine turca. Infine, una cameriera spagnola Più internazionale e mediorientale di così è impossibile e allora …