I migliori brunch di Roma novembre 2019, i ristoranti per un weekend di festa

I migliori brunch di Roma novembre 2019, i ristoranti per un weekend di festa

I migliori brunch di Roma novembre 2019, i ristoranti per un weekend di festa. Le migliori proposte, tra novità e conferme, per questo weekend (venerdì 1, sabato 2 e domenica 3).

TESTACCIO

Ketumbar

brunch a Roma

Bio brunch e animazione per i più piccoli al Ketumbar di via Galvani, a Testaccio. Le proposte del buffet cambiano a seconda della stagionalità dei prodotti e della creatività della chef Alessia Arduini. Trovate vellutate e zuppe, cous cous, polenta taragna, frittelle, hummus, polpettone di tacchino, arista, merluzzo gratinato, focacce con i cereali, insalate, carbonara vegetariana, parmigiana alle zucchine e anche dei piatti vegan. Il tutto accompagnato da vini (anche biologici) e birre artigianali. Per i più piccoli c’è una sala dedicata con personale professionale, giocattoli e attività creative.

Quando: sabato e domenica dalle 12,30 alle 16 – anche venerdì 1 novembre

Costo:  15 euro per adulti (sabato) /18 euro (domenica) e 10 euro per bambini (bevande escluse)

Ketumbar, via Galvani, 24 Roma. Tel. 06 57305338

TRASTEVERE

Jacopa Caffè

brunch roma

Jacopa Caffè propone per il brunch della domenica, piatti dolci e salati pensati anche in chiave vegetariana che variano in base alle stagioni. Il classico pane di Bonci, burro e le confetture di Jacopa (5  euro), lo Yogurt di pecora, cereali e
miele (6) e il pancakes frutta di stagione e sciroppo di acero (8). E poi due variazioni di uova, come l’uovo morbido, funghi e spuma di parmigiano (10) e le uova strapazzate con formaggio ed erba cipollina (8), dove è possibile anche aggiungere pancetta croccante. E ancora una pasta, una zuppa e un secondo e tre diverse insalate che vanno incontro a tutte le esigenze alimentari. A concludere i dolci. Da abbinarci i drink della carta di Bloody Mary (8 euro) creata ad hoc per il brunch, o uno specialty coffee.

Quando: domenica dalle 11.30 alle 14.30

Costo: a consumazione

Jacopa Caffè, via Jacopa de’ Settesoli, 7 Roma. Tel. 06 5809075. Pagina Facebook

TRASTEVERE

Proloco Trastevere

brunch a roma

Il pranzo contadino è la novità della domenica da Proloco Trastevere, l’osteria che dedica l’intero brunch ai prodotti dei piccoli artigiani della selezione D.o.l. (di origine laziale). La formula prevede un brunch servito, composto da: Il piatto del contadino (un ricco assortimento delle rarità casearie del Lazio con salumi, formaggi, ortaggi di stagione e altre specialità calde e fredde); un primo o un secondo a scelta; un dolce del giorno (pane e acqua inclusi).

Quando: domenica dalle 12 alle 15,30

Costo: 25 euro

Giardino e dehors: sì

Proloco Trastevere, via Goffredo Mameli 23, Roma. Tel. 0645596137 Pagina Facebook

Bakery House

bakery house eur roma

Pancakes e french toast, eggs, bagel, waffle dolci o salati e sandwich: il brunch di Bakery House è in puro stile americano. Tutti i piatti infatti vengono accompagnati da una caraffa di succo d’arancia. Potrete ordinare i classici pancakes serviti con fettine di bacon, burro, sciroppo d’acero e macedonia di frutta fresca (6,70) oppure optare per un waffle salato con funghi, radicchio, brie alla piastra e cubetti di zucca al forno (10,50). O ancora le uova: strapazzate, alla Benedict, al tegamino o in camicia (da 9 a 10,90). Ci sono anche i pancakes vegani: integrali serviti con lamponi, banane e crumble di noci, accompagnati da miele (6,70).

Quando: sabato e domenica dalle 9,30 alle 16 – anche venerdì 1 novembre

Costo: menu à la carte

Bakery House, Corso Trieste 157 b/c (Piazza Istria); Via Riano, 11 (Ponte Milvio); viale America 91 (Eur) Pagina Facebook

OSTIENSE

Porto Fluviale

migliori brunch di roma

Il sabato e la domenica Porto Fluviale propone il suo brunch, con ritmi più rilassati e un buffet aperto fino alle 16. Si può spaziare tra le proposte italiane, come le lasagne, i secondi di carne e di pesce, le verdure e le insalate da comporre a proprio piacimento, la pizza. Non mancano proposte dedicate agli amanti della cucina internazionale, con l’angolo dell’American breakfast, composto da uova strapazzate, bacon, french toast e succhi. Si chiude in dolcezza con torte, cake dalla tradizione anglosassone e creme. Per i bambini un tavolo allestito con i loro piatti preferiti e animazione professionale.

Quando: sabato e domenica dalle 12.30 alle 16 – anche il 1 novembre

Costo: 20 euro bevande escluse (bambini – 12 euro)

Giardini e dehors: sì

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Pagina Facebook

TRASTEVERE

Il Maritozzo Rosso

Nuova formula per il brunch di Maritozzo Rosso in vicolo del Cedro. Sarà possibile scegliere e comporre il proprio brunch aggiungendo piatti dolci o salati che verranno preparati al momento. Un piatto principale, una lavorazione di uova, con il maritozzo alla Benedict, le uova affogate, o il chorizo con le uova fritte, potranno essere accompagnati da pancake con sciroppo d’acero, plumcake salati, con pecorino e spinaci o in stile British con banana e cannella. In abbinamento succhi biologici o caffè americano, ma anche la cheesecake newyorkese, pancake dolci o un più classico maritamisù.

Quando: sabato e domenica dalle 10,30 alle 15

Costo: menu da 9, 16 o 20 euro, o à la carte

Il Maritozzo Rosso, vicolo del Cedro 26, Roma. Tel. 065817363 Pagina Facebook

TALENTI

Manforte

brunch roma

La domenica da Manforte è un pranzo in famiglia con un menu sempre diverso, ispirato alla tradizione italiana a tavola. Nel menu di questa domenica: antipasti: Tagliere di salumi e formaggi; Zucchine alla scapece; Crostini con baccalà mantecato; Tortino di zucca con pancetta e taleggio; Involtini di verza. Primi: Lasagna alla boscaiola; Gnocchetti gorgonzola, radicchio e noci. Secondo: Cosce di pollo con crema di patate e mostarda con patate al forno e zucchine marinate. Menu Bimbi: Pasta al pomodoro o in bianco; Cotoletta panata e patatine fritte.

Quando: domenica dalle 12 alle 15

Costo: 20 euro (menu bimbi 13 euro)

Manforte, via Giovanni Zanardini 39, Roma. Tel. 06 823871 Pagina Facebook

PRATI

Aqualunae Bistrot

brunch roma

Nel bistrot di Prati il pranzo della domenica è all’insegna della tradizione unita alla creatività. Un menu degustazione che prevede, questa domenica: benvenuto dello chef con calice di Prosecco; bufala croccante, crema di parmigiano al lampone e erbeo; tonnarelli con polpo, verdurine croccanti leggermente piccanti, soia, cipollotto, miele e dashi; alici al panko, dolce crema di broccolo e mayo al passion fruit; pre dessert; tiramisù; arrivederci dello chef.

Quando: domenica dalle 13

Costo: 39 euro (bevande escluse)

Aqualunae, piazza dei Quiriti 20 Roma. Tel. 06 3107 6456 Pagina Facebook

OSTIENSE

Osteria dei Fratelli Mori

All’Osteria Fratelli Mori arriva il pranzo della domenica. Ogni settimana, oltre al classico menu alla carta, potrete ordinare alcuni piatti fuori menu tipici della tradizione romana e non solo come: maialino al forno, arrosto, abbacchio, lasagna. Tutti rigorosamente cotti nel forno a legna, proprio come si faceva una volta.

Quando: domenica dalle 12 alle 15

Costo: menu alla carta

Osteria Fratelli Mori, via dei Conciatori 10, Roma. Tel. 331 323 4399 Pagina Facebook

Rosti

migliori brunch roma

Il brunch di Rosti, da consumare all’interno, nella veranda o nel bellissimo e ampio giardino, si compone di ricette italiane, spesso romane, che accontentano i gusti di tutti: carnivori, vegetariani, amanti della pasta o delle verdure fresche. Per i bambini, spazio al gioco nell’angolo a loro dedicato, in giardino.

Quando: sabato e domenica dalle 12.30 alle 16 – anche il 1 novembre

Costo: 20 euro bevande escluse – (bambini 10 euro)

Giardini e dehors: sì

Rosti, via Bartolomeo d’Alviano 65 Roma. Tel. 06 275 2608 Pagina Facebook

PORTUENSE

Ciclostazione Frattini

milgiori brunch roma

Più di 30 pietanze diverse, dalla pasta fresca ai dolci artigianali: il brunch di Ciclostazione Frattini è adatto alle esigenze di tutta la famiglia. C’è la pizza alla pala, l’angolo internazionale e il tavolo tutto dedicato ai bambini, con i loro piatti preferiti.  Si mangia in veranda o, se il tempo lo consente, in giardino, mentre i più piccoli possono giocare nella grande area a loro dedicata (una esterna e una interna), seguiti dagli animatori. Oltre al brunch, resta la possibilità di ordinare dalla ricca carta, che propone pizza, cucina e griglia.

Quando: domenica dalle 12.30 alle 15.30 – anche il 1 novembre

Costo: 20 euro bevande escluse (bambini 12 euro)

Giardini e dehors: sì

Ciclostazione Frattini, via P. Frattini, 136/138 Roma. Tel. 06 550 3707 Pagina Facebook

TESTACCIO

Rec 23

Un buffet ricco di preparazioni dolci e salate caratterizza il brunch di Rec 23. Partiamo dalle proposte salate: insieme a quelle preparate dallo chef del ristorante, come lasagne, sformati, uova con il bacon, insalate, parmigiana di melanzane, trovate anche prodotti tipici come la treccia di Bufala Dop Regina dei Mazzoni. Veniamo ai dolci, dunque: torte da credenza, biscotteria classica italiana e anglosassone, dolci semifreddi e al cucchiaio con abbinamenti di gusto che coniugano tradizione e innovazione. Immancabili i pancakes accompagnati dallo sciroppo d’acero, da fonduta di cioccolato, panna, zabaione e marmellate. Caffè americano, succhi di frutta, acqua demineralizzata sono inclusi nel buffet. La novità di quest’anno riguarda il brunch dei bambini del sabato con un vero e proprio “show-lab” per intrattenere i bambini.

Quando: 12.30- 16 sabato e domenica – anche il 1 novembre

Costo: menu bimbi 12 euro (al di sotto di 1,20 metri), menu per adulti 18 euro

Rec23, piazza dell’Emporio 1, Roma. Tel. 06.87462147 Pagina Facebook

About author

You might also like