Sciascia Caffè Mazzini a Roma. Sono passati 100 anni da quando Adolfo Sciascia, originario della Sicilia, decise di aprire il primo punto vendita di caffè fra i vicoletti di Borgo Pio. Era il 1919. Una piccola torrefazione, cui si aggiunse un punto vendita di liquori. Oggi, sul solco della lungimiranza dell’avo, la famiglia Sciascia si allarga, e apre sempre a Prati, ma in via Sabotino (a due passi da piazza Mazzini), la seconda sede dello storico bar-caffetteria. Sciascia Caffè Mazzini a Roma inaugura ufficialmente venerdì 20 settembre.
Da mattina, per colazione, fino all’orario dell’aperitivo. Il nuovo Sciascia Caffè sarà aperto tutti i giorni dalle 6 del mattino fino alle 21,30. Potrete approfittare ancora delle belle giornate settembrine per sorseggiare il caffè nei tavolini all’aperto che si affacciano su via Sabotino. I punti forte della “casa”? Il caffè miscela bar e il caffè al cioccolato. In più, lo chef pasticcere Giovanni Giostra, anche lui siciliano, proporrà per colazione gelato e dolcetti siciliani homemade.
Non solo caffè, a tutte le ore del giorno. Sciascia Caffè Mazzini propone anche varie proposte di gastronomia per la pausa pranzo fino all’aperitivo: troverete una selezione di primi, secondi, contorni e snack dal bar.
Il Caffè Sciascia Mazzini, dal punto di vista architettonico, richiama negli arredi lo stesso stile classico tendente al retrò del primo locale. All’interno è diviso in due grandi sale che ospitano circa 50 posti a sedere, più quelli dello spazio esterno. Nella caffetteria è possibile anche acquistare caffè in cialde, capsule, sottovuoto o fresco pronto da macinare.
Sciascia caffè Mazzini 1919, via Sabotino n. 37 Roma. Pagina Facebook – Aperto tutti i giorni dalle 6 alle 21.30