Honesty Club Milano, il nuovo members club sui Navigli

Honestly club, dove si mangia e si balla

Honesty Club Milano, Tel. 02 58113638.In zona Navigli, lì dove l’Alzaia attraversa il Naviglio Grande e incontra Ripa di Porta Ticinese, ha aperto da pochissimo un members club davvero un po’ particolare. Si tratta di Honesty Club, un indirizzo davvero interessante per chi ama i locali dallo spiccato stile metropolitano.

Quello che all’inizio può presentarsi infatti come un lussuoso bistrot newyorkese, è in realtà un locale versatile perfetto per una pausa pranzo tra businessmen, un aperitivo alla moda o una cena chic tra amici.

Un members club che, pur mantenendo il giusto distacco come richiede il profilo classy che vuole darsi, punta all’inclusività.

Alla prima parte del locale possono infatti accedere tutti mentre ad una seconda sala si accede esclusivamente su invito. Non un modo per dividere: qui l’intenzione è quella di creare connessioni tra persone accomunate da professioni, passioni, profili, interessi simili.

A fare gli onori di casa l’implacabile che Chiara Castejon, che molti hanno già conosciuto per le sue sorprendenti doti nelle pubbliche relazioni al Macha Cafè e da Bento. Se si parla di connessioni, lei è certamente la persona giusta.

Honesty Club, con cocktai per aperitivo e non solol

Sia nelle aree interne che nel piacevole dehors coperto, Honesty Club si presta certamente bene al momento dell’aperitivo, con una drink list completa e creativa.

Nonostante l’apertura davvero recente, sono già stati lanciati alcuni format : Dj fuori schema è l’happy hour in cui chi sale in consolle suona una musica totalmente lontana dal proprio genere; Vinul-cultori propone invece un momento di incontro tra musica e vino.

Honesty Club, il locale

Honesty Club, una parte aperta al pubblico e una su invito

Arredi di classe, toni scuri alle pareti, marmi e comode sedute, così Honesty Club si distingue dai tanti locali che costellano il quartiere. In fondo al locale un’installazione di specchi rappresenta i Sette Vizi Capitali.

In questo contesto non bisogna farsi ingannare: se la mixology è certamente un focus, qui è possibile anche mangiare piatti semplici, ben eseguiti e comprensibili per un pubblico internazionale.

Honesty Club, il menu

Honesty Club con piatti veloci e gustosi in menu

Per chi cerca qualcosa di buono e veloce è possibile ordinare dalla carta club bar. Si va dal l’hamburger di black Angus con Raschera e maionese alla senape (15 euro). Lobster roll con avocado (17 euro), dal vitello tonnato (15 euro) alle sfiziose fries con diverse tipologie di maionese (6 euro).

Da Honesty Club si pranza e si cena

La carta del ristorante comprende invece portate quali la terrina di verdure ed edamame (a dispetto del nome, si tratta di una golosa lasagne vegetale, 12 euro), la battuta di fassona con yucca fritta e maionese al lime (15 euro), la capasanta con salsa allo yogurt lemongrass e biete saltate (14). Tra i main course il risotto al topinambur con stracciatella e bacon (14 euro) e una sorprendente cotoletta con finocchi in agrodolce e patate arrosto (24 euro).

Honesty Club, Ripa di Porta Ticinese 79, Milano. Tel. 02 58113638, Sito. Aperto dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 2.00, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 2.00.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook