San Valentino 2019 a Milano, i migliori ristoranti per la festa degli innamorati

San Valentino 2019 a Milano, i migliori ristoranti per la festa degli innamorati

San Valentino 2019 a Milano: i migliori ristoranti per la festa degli innamorati. Menu e prezzi per la cena del 14 febbraio a Milano.

Pescheria con cottura

san valentino 2019 a milano

Da Pescheria con cottura si festeggia San Valentino con un menu a tema, oppure con un plateau e un drink post cena da degustare comodamente nella cocktail lounge del ristorante. Un cocktail afrodisiaco: Berry Love: vodka, infusione di thè ai frutti rossi, lime, sciroppo difiori di ibisco, ginger beer. Gamberi rossi di Mazara su foglie di finocchio croccante al sambuco e peperoncino. Carnaroli dell’Oltrepò Pavese al Martini, tartare di scampi e polvere di olive verdi. Medaglione di rana pescatrice con coulis di frutti rossi. “Amore rosso corallo”: Cioccolato in tre consistenze, Spugna di mare, Corallo di lamponi e Meringhe Flambè.

Pescheria con cottura, Via Tito Speri 7 Milano. Tel. 02 657 2301

Tre Cristi

san valentino_tre cristi milano

Franco Aliberti, nuovo chef del ristorante Tre Cristi nel quartiere di Porta Nuova Varesine a Milano, dedica alla festa degli innamorati un menu ad hoc: sette portate che sono un omaggio di piatti a Milano. Omaggio chiaro fin dai nomi dei piatti: MILANO: panettone & zabaione; BRERA: casera, bietole, pancetta, cipolla; PORTANUOVA: cavolo cappuccio viola, trota affumicata, panna acida; SARPI: ravioli; CITTA’ STUDI: biancostato, pane e cime di rapa; DERGANO: fernet, cioccolato bianco, carbone vegetale; DUOMO: marroni, cioccolato bianco, meringa.

Costo: 60 euro a persona; 100 euro con vini in abbinamento, a persona

Tre Cristi, via Galileo Galilei, 5 angolo via Marco Polo Milano. Tel. 02 29062923

Parbleu! voilà les fruits de mer

San Valentino secondo Parbleu (con tanto di musica di sottofondo): antipasto: mousse di Polpa di Granchio Irlandese al Profumo degli Agrumi di Sicilia; primo: risottino allo Champagne con Crema di Scampi Danesi di Laeso; secondo: trancetto di Ombrina “Boccadoro” del Mar Nero in Crosta di Sesamo con Spinacini Saltati allo Zenzero; dolce: tortino dello Chef con Cuore di Cioccolato e Crema di Frutti di Bosco. Bevande: 1 calice di Vino Bianco D.O.C.

Costo: 49 euro a persona

Parbelu, via Torquato Taramelli 59 Milano. Tel. 392 022 5820

Terrazza Gallia

san valentino 2019 a milano

Il ristorante guidato dagli chef e fratelli Vincenzo e Antonio Lebano prevede per il giorno di San Valentino un aperitivo a base di: sandwich di salmone , lime e caviale; pralina di foiegras e pistacchi; mini cannolo patate e yogurt; “Special de claire” con granita di rapa rossa. Il menu della cena: baccalà confit , indivia al miele e peperoncino, pompelmo rosa; risotto “Il chicco del mulino” all’astice , arance e zafferano; bianco di branzino, guazzetto di spugnole e asparagi di mare; predessert: passione, sfera al caramello e frutti rossi; piccola pasticceria.

Costo: 150 euro acqua e caffè inclusi, vini esclusi

Terrazza Gallia, 7 piano dell’Excelsior Hotel Gallia, Milano. Tel. 0267853514

Bianca Quattro Ristorante & Bistrot

Nel cuore del quartiere Liberty di Milano, il Bianca Maria Palace, iconico palazzo milanese degli anni 40, accoglie nel proprio ristorante le coppie per la cena di San Valentino con un menu ideato dallo chef Alessandro Menoncin, allievo di Gualtiero Marchesi e Gordon Ramsey. Eccolo: Benvenuto dello chef: ostrica in tempura, leche de tigre al melograno, flùte di spumante italiano; Antipasto: carpaccio di capasanta e sorbetto del suo corallo, dressing al passion fruit; primo: risotto mantecato alla ‘nduja, battuta di scampi, ristretto della loro bisque; secondo: ombrina Bocca d’oro al burro e nocciola, carciofi fondenti e mousselin allo champagne e vaniglia; dessert: cremoso al fondente, peperoncino e sorbetto ai lamponi.

Costo: 60 euro a persona

Bianca Quattro Ristorante & Bistrot, Viale Bianca Maria, 4 Milano. Tel. 

The Spirit

san valentino 2019 a milano

The Spirit nel giorno degli innamorati propone un cocktail che profuma d’amore. Paris Mon Amour è un drink dalle note agrumate e acidule date dal lampone e dallo champagne, guarnito da un lampone al cioccolato. Una dolce bevuta accompagnata da un mignon al cacao, mandorla e lampone della Pasticceria Marlà Corso Lodi 15, Milano.

Costo: 15 euro

The Spirit, via Piacenza 15 Milano. Tel. 02 8457 0612

Pasticceria Martesana

san valentino 2019 a milano

Per conquistare con il dolce, Pasticceria Martesana propone “spaccacuori”, per accontentare proprio tutti, le coppie innamorate ma anche i single. Spaccacuori è una torta a forma di cuore composta da due metà di gusti differenti, a propria scelta tra le quattro ricette preferite di Pasticceria Martesana: Alexander e la sua copertura di pistacchio; Cheese Cake per i golosi amanti dei frutti rossi; Dolce Sinfonia, dolce con mousse al cioccolato fondente e bavarese di nocciola e caramello; Divina, il dolce senza glutine ai sapori di mango e frutto della passione. Spaccacuori è acquistabile nelle tre Pasticcerie di via Cagliero 14, Paolo Sarpi 62 o Piazza Sant’Agostino 5.

Costo: 29 euro cuore intero, 16 euro metà cuore

Pasticceria Martesana, via Cagliero 14, Paolo Sarpi 62 o Piazza Sant’Agostino 5. Pagina Facebook

About author

You might also like

Appuntamenti della settimana a Milano: dai cocktail del Terrazza 12 fino alla cucina giapponese del festival Matsuri

Appuntamenti della settimana a Milano, dall'8 al 13 giugno. Se l'alternarsi di sole e nuvole non vi dà pace, sappiate che potrete trovare una panacea tra gli appuntamenti food (e drink) della settimana a …

Eventi 0 Comments

Elettrauto Milano, una festa per i 13 anni

Elettrauto Milano, Tel. 02 55191781. Chi non conosce l’Elettrauto? Conosciuto anche come l’Elettrauto Cadore, all’ora dell’aperitivo c’è chi staziona regolarmente qui e, che si abiti lontano o vicino, ai suoi tavolini …

Biroccio Milano, il risotto street food a bordo dell’apecar

Biroccio Milano. Se in giro per la città vedete un’apecar con una forchetta a cinque rebbi, che ricorda le guglie gotiche del Duomo, avrete trovato il Biroccio, ape itinerante trasformata dai colori …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply