MasterChef 8 al via con Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e il nuovo giudice Giorgio Locatelli

MasterChef 8 al via. La cucina del talent alla ricerca del cuoco amatoriale più bravo d’Italia è pronta a sfornare piatti, novità e polemiche, da stasera, giovedì 17 gennaio 2019 alle 21,15 su Sky Uno, su Sky on Demand e NOW TV.

masterchef 8

Se siete tra gli appassionati del trio composto dai veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo, preparatevi ad accogliere il nuovo giudice, forse poco conosciuto in Italia ma sicuramente molto apprezzato oltre Manica: Giorgio Locatelli, già ospite nella settima stagione di MasterChef e nella serata finale di MasterChef All Stars, che a Londra ha guadagnato una stella Michelin con la sua Locanda Locatelli.

Nella prima puntata, i guru della ristorazione che saranno ospiti del talent saranno: Iginio Massari, Heinz Beck e Marco Pierre White. La sfida tra aspiranti chef sarà lunga, e, promettono dalla trasmissione, “mai come prima”: le Mystery Box, gli Invention Test e i Pressure Test verranno arricchiti da novità nel loro meccanismo, che metteranno a dura prova le conoscenze e le competenze tecniche degli aspiranti MasterChef.

Sul fronte delle “Esterne”, i concorrenti si ritroveranno a Roma per festeggiare i 40 anni dell’Associazione Italiana Persone Down, e ancora raggiungeranno l’isola di Burano, lasceranno i confini italiani per raggiungere lo chef 3 Stelle Michelin David Muñoz a Madrid, quindi cucineranno al Castello di Grinzane Cavour, Patrimonio Mondiale dell’Umanità con i paesaggi viticoli di Langhe, Roero e Monferrato. Anche questa edizione di MasterChef, poi, si tingerà di verde e vedrà i protagonisti attenti agli sprechi inutili: la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso anche della collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni. Senza dimenticare anche che piatti, bicchieri, posate, vassoi e tovaglioli sono compostabili ed ecosostenibili.

Pronta anche la striscia quotidiana, che partirà dal 25 gennaio su Sky Uno, alle 19.55, MasterChef Magazine. Grandi protagonisti saranno i giudici: nella cucina del Magazine Barbieri e Cannavacciuolo incroceranno i racconti delle rispettive carriere con quelli dei loro piatti più ricercati; Locatelli, invece, mostrerà i suoi “signature dishes”, un modo per parlare della propria vita attraverso le sue ricette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*