Gelateria Cremilla Roma apre a Prati dopo il Mercato centrale con laboratorio a vista, pasticceria e street art

Gelateria Cremilla Roma apre a Prati dopo il Mercato centrale con laboratorio a vista, pasticceria e street art

Gelateria Cremilla Roma tel. 06 6821 0540. Nuova apertura tra il quartiere Prati e Borgo Pio. Apre a Roma la prima sede ufficiale di Cremilla, dopo il Mercato Centrale di Roma e Firenze, con tante novità di pasticceria e un gelato espresso naturale.

cremilla

Cialda due gusti, Mediterraneo e Fico

Ben ventiquattro i gusti che  si alterneranno periodicamente: alcuni creati con un unico addensante naturale, la farina di semi di carruba siciliana ricca di fibre, proteine e antiossidanti, e altri esclusivamente a base di acqua, come il cioccolato fondente, perfetto per i gusti vegani e senza glutine. Creme, stracciatella, zabaione, mascarpone sono solo alcuni dei classici che troverete, insieme a melone, zenzero e limone, pistacchio di Stigliano e menta bianca. Tra i gusti da provare ci sono mediterraneo, realizzato con mandorla di Toritto, presidio Slow Food, crumble e scorza d’arancia, fico e gelso rosso.

cremilla

Torta Oriente

La grande novità di questa nuova apertura è il laboratorio a vista molto più grande rispetto a quello delle altre sedi, e la pasticceria. La proposta di Cremilla è quella di una pasticceria moderna, che spazia dal classico tiramisù, foresta nera e mille foglie, fino all’Oriente, un semifreddo al mango e panna, gelèe allo zenzero, biscotto e glassa al mango, tutti disponibili in versione monoporzione o intera. In più tra le nuove proposte ci sono crêpes, waffle e pancakes, yogurt biologico con granelle, frutta secca e sciroppi e per chi vuole tenersi in forma senza cedere a tentazioni ci sono estratti, smoothies e milkshake.

 

gelateria cremilla roma

Il locale è molto grande e luminoso, i protagonisti sono il grande bancone dei gelati che attraversa tutta la sala principale, e le colonne grezze alle sue spalle. Gli arredamenti sono stati progettati su misura, in legno e ferro, e ad accogliervi ci sono delle spaziose panche in legno. Alle pareti un’altra parte dell’identità di Cremilla: la passione per l’arte, dalla street art contemporanea di Mauro Pallotta a quattro rappresentazioni ispirate al gelato di Cremilla dell’artista Nina Voluta.

Prezzi: cono o coppa piccola 2,50 euro, media 3 euro, grande 3,50 euro, cartoccio o coppa maxi 4,50 euro, pasticceria monoporzioni 4-5 euro, waffle, pancakes, crêpes dai 3,50 – 5 euro.

Gelateria Cremilla, Via di Porta Castello39/41,- Prati, Borgo Pio. Tel 06 6821 0540. Pagina Facebook

About author

You might also like

Temakinho a Roma, tutte le foto del nuovo locale e perché sarà un successo

Temakinho ha aperto a Roma, come abbiamo raccontato (qui). Com'è, dal punto di vista estetico, lo vedete nelle foto che abbiamo scattato. Ma come si mangia da Temakinho? C'è già …

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani a Roma, lampredotto e schiacciata con cinta senese a Montesacro

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani, Roma. Tel. 06 9436 8688. Siamo a due passi da piazza Sempione, a pochi metri da via Nomentana: La Schiacciateria (vi avevamo dato un’anticipazione qui), nasce dall’idea dello chef del …

Byron a Roma: hamburger e birra artigianale nel nuovo locale a Ostiense (con dessert e tavolone sociale)

Byron a Roma: a Ostiense apre una nuova hamburgeria e birreria artigianale. Domani, giovedì 16 luglio 2015, aprirà le porte Byron, il nuovo locale di via Ostiense, che promette cibo di qualità, carne alla brace …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply