Gelateria Cremilla Roma apre a Prati dopo il Mercato centrale con laboratorio a vista, pasticceria e street art

Gelateria Cremilla Roma apre a Prati dopo il Mercato centrale con laboratorio a vista, pasticceria e street art

Gelateria Cremilla Roma tel. 06 6821 0540. Nuova apertura tra il quartiere Prati e Borgo Pio. Apre a Roma la prima sede ufficiale di Cremilla, dopo il Mercato Centrale di Roma e Firenze, con tante novità di pasticceria e un gelato espresso naturale.

cremilla

Cialda due gusti, Mediterraneo e Fico

Ben ventiquattro i gusti che  si alterneranno periodicamente: alcuni creati con un unico addensante naturale, la farina di semi di carruba siciliana ricca di fibre, proteine e antiossidanti, e altri esclusivamente a base di acqua, come il cioccolato fondente, perfetto per i gusti vegani e senza glutine. Creme, stracciatella, zabaione, mascarpone sono solo alcuni dei classici che troverete, insieme a melone, zenzero e limone, pistacchio di Stigliano e menta bianca. Tra i gusti da provare ci sono mediterraneo, realizzato con mandorla di Toritto, presidio Slow Food, crumble e scorza d’arancia, fico e gelso rosso.

cremilla

Torta Oriente

La grande novità di questa nuova apertura è il laboratorio a vista molto più grande rispetto a quello delle altre sedi, e la pasticceria. La proposta di Cremilla è quella di una pasticceria moderna, che spazia dal classico tiramisù, foresta nera e mille foglie, fino all’Oriente, un semifreddo al mango e panna, gelèe allo zenzero, biscotto e glassa al mango, tutti disponibili in versione monoporzione o intera. In più tra le nuove proposte ci sono crêpes, waffle e pancakes, yogurt biologico con granelle, frutta secca e sciroppi e per chi vuole tenersi in forma senza cedere a tentazioni ci sono estratti, smoothies e milkshake.

 

gelateria cremilla roma

Il locale è molto grande e luminoso, i protagonisti sono il grande bancone dei gelati che attraversa tutta la sala principale, e le colonne grezze alle sue spalle. Gli arredamenti sono stati progettati su misura, in legno e ferro, e ad accogliervi ci sono delle spaziose panche in legno. Alle pareti un’altra parte dell’identità di Cremilla: la passione per l’arte, dalla street art contemporanea di Mauro Pallotta a quattro rappresentazioni ispirate al gelato di Cremilla dell’artista Nina Voluta.

Prezzi: cono o coppa piccola 2,50 euro, media 3 euro, grande 3,50 euro, cartoccio o coppa maxi 4,50 euro, pasticceria monoporzioni 4-5 euro, waffle, pancakes, crêpes dai 3,50 – 5 euro.

Gelateria Cremilla, Via di Porta Castello39/41,- Prati, Borgo Pio. Tel 06 6821 0540. Pagina Facebook

About author

You might also like

Hangout Cafe Roma, in via Flavia il bistrot polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata

Hangout Cafe Roma. Tel. 0642010026. Nel Rione Sallustiano sorge un nuovo locale: Hangout Cafè, uno degli ultimi ristoranti arrivati sulla scena gastronomica romana, ha trovato spazio in un ex laboratorio sartoriale di via Flavia e punta …

Osteria Mavi Roma: nuovo loft con vista sul Gazometro e menu rinnovato

Osteria Mavi Roma. L’oste di sempre ma l’osteria è nuova, più fusion e senza orari. Cinquanta coperti non bastavano più per tutti i clienti in fila per le farfalle di …

Faro caffetteria a Roma, caffè specialty con diverse estrazioni nel nuovo locale vicino a Piazza Fiume

Faro caffetteria Roma. Un bar di qualità con caffè specialty e diversi metodi di estrazione alternativi, da accompagnare con muesli, frutta di stagione o il più tradizionale pane e marmellata. Piatti veloci e …