Sagre Lazio giugno 2018: dalla pecora di Castelchiodato allo strangozzo di Guidonia

Sagre Lazio giugno 2018: dalla pecora di Castelchiodato allo strangozzo di Guidonia

Sagre Lazio giugno 2018 (weekend 22-24): Da venerdì a domenica festeggiate l’estate per i borghi vicino Roma: da Guidonia con gli strangozzi a Castelchiodato con la pecora, fino a Vallerano e Vasanello in provincia di Viterbo, torna un ricco weekend di sagre nel Lazio.

ROMA

Sagra della pecora di Castelchiodato

sagre lazio giugno 2018

A Castelchiodato, frazione di Mentana in provincia di Roma, è tempo di sagra della pecora. Questo weekend stand gastronomici e musica live, con un menu pecora a 10 euro.

Quando: da venerdì 22 a domenica 24

Info: Evento Facebook

Sagra dello strangozzo a Guidonia

Gli strangozzi sono una pasta lunga a sezione rettangolare, diffusi in Umbria, nelle Marche e nel Lazio. L’aspetto è simile a quello dei tagliolini, ma, a differenza di questi, sono più spessi e senza uovo. A Guidonia l’appuntamento con gli strangozzi è questo weekend.

Quando: da venerdì 22 a domenica 24

Info: Evento Facebook

VITERBO

Sagra della bufala di Vasanello

Cibo e buona musica questo weekend in provincia di Viterbo, a Vasanello, con la sagra della bufala. Il menu completo a 22 euro comprende: Antipasto fantasia con prodotti caserecci freschi a Km zero, fettuccine al ragù bianco di bufala (in alternativa con sugo al basilico), spezzatino di bufala, insalata, acqua, grappa o limoncello, dolci secchi. Disponibili inoltre alla carta: Hot Dog, patatine, vino bianco e rosso, birra.

Quando: da venerdì 22 a domenica 24

Info: Evento Facebook

Festa della birra a Vallerano

Nei giardini comunali di Vallerano è tempo di festa della birra: insieme agli stand gastronomici, visite guidate per le vie della cittadina e intrattenimento musicale. Birra di qualità, selezionata in 4 versioni differenti.

Quando: da venerdì 22 a domenica 24

Info: Evento Facebook

About author

You might also like

Sagre nel Lazio febbraio 2016: fiera della canapa al Palacavicchi. E in Toscana c’è lo stufato alla Sangiovannese

Sagre Lazio febbraio 2016, weekend 20-21. Al Palacavicchi di Roma questo weekend c’è la fiera della Canapa con workshop sull’uso alimentare della canapa, menu vegan e birra alla canapa. Ma spingendosi un …

Sagre Lazio giugno 2016: festa della ciliegia a Maenza e del pesce a Fiumicino

Sagre Lazio giugno 2016 (weekend 11-12): gli appuntamenti con le sagre dei borghi del Lazio si infittiscono e vi accompagnano nei meandri dell’estate; questo weekend potrete fare razzia di ciliegie alla …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio dicembre 2015: festa della zazzicchia di Prossedi, mercatini di Natale a Nepi

Sagre Lazio dicembre 2015, weekend 12-13. Anche questo fine settimana potrete passarlo all’insegna del buon cibo e delle tradizioni natalizie nelle sagre dei borghi del Lazio; si va dalla sagra della zazzicchia di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply