Giada food lab & drinks Roma, bistrot e cocktail bar di design a corso Trieste

Giada food lab & drinks Roma, bistrot e cocktail bar di design a corso Trieste

Giada food lab & drinks Roma Tel. 06.8540046. Il nuovo bistrot e cocktail bar di Corso Trieste, aperto da meno di una settimana, si chiama Giada food lab & drinks: il nome è un omaggio alla proprietaria, Giada Giordani che si aggira per i tavoli (circa venti coperti)  per presentare il locale con familiarità. Giada food lab & drinks è un laboratorio artigianale dove lo chef Giampaolo Faiola (con esperienza internazionale e italiana da Enoteca La Torre e Metamorfosi) elabora nuove idee. I drink invece vengono curati da un giovane barman che utilizza infusi e sciroppi per miscelare i cocktail: sweet and pisco (composto da lime, pisco, sciroppo di lavanda home made, albume e sangue morlacco, 10 euro), ne è un esempio.

Giada food lab & drinks combina l’idea di bistrot con quella del cocktail bar e il design lo conferma. La carta da parati spezza lo stile parigino delle panche e dei tavoli. E’ Giada ad aver scelto ogni singolo dettaglio, come ci racconta, dai lampadari al bancone fino al concept del locale.

Al momento è possibile pranzare con due primi del giorno e un menu che spazia dai panini alle insalate, ma anche, antipasti e secondi. Tra gli antipasti spicca la ceviche di ricciola, avocado e cipollotto (13 euro) e il carpaccio di manzo danese, salsa yuzu, germogli di soia e alga nori (13 euro).

I primi sono espressi: i tagliolini al sugo di tonno con olive taggiasche (10 euro) è l’esempio del piatto del giorno. I secondi, solo due in carta fino all’arrivo del menu finale, hanno una proposta di mare, cubo di tonno scottato con sedano rapa in due consistenze (17 euro), e una di terra, filetto di manzo danese, crema satay e rapa rossa (19 euro).

Per quanto riguarda la proposta drink oltre ai cocktail del barman per l’aperitivo del venerdì e del sabato Giada food lab & drinks dispone di un ampia carta di vini, centrifughe e infusi.

Giada food lab & drink è in continua crescita. Momentaneamente, oltre alla colazione e al pranzo, il venerdì e il sabato si può gustare per aperitivo un bicchiere di vino, un cocktail con ostriche o assaggi della cucina espressi. Presto sarà aperto anche per cena e si protrarranno i giorni in cui sarà possibile fare l’aperitivo.

Giada food lab & drinks è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 22; il venerdì e il sabato dalle 7 alle 24.

Giada food lab & drinks, Corso Trieste 97a, Roma. Tel 06.8540046 Sito Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture Roma marzo 2017, a Tuscolana arriva la prima pizzeria napoletana “Tre Spicchi” Gambero Rosso

Nuove aperture Roma marzo 2017. Come la “stella” è il sogno di tanti ristoratori, così gli “spicchi” lo sono per i pizzaioli. E a Roma si prepara ad aprire la prima pizzeria …

News 3 Comments

Zoé al mercato Testaccio, la nuova frontiera del vegetariano a ‘Metro 0’ a Roma

Zoé, osteria vegetariana al mercato di Testaccio, Roma. Metti un sabato mattina di sole di quel febbraio romano che promette già primavera, un’idea impressionistica di dieta e una macchina per le …

Canapa Caffè Roma, corsi di cucina e cibo a km zero nel bar-ristorante che apre a San Lorenzo

Canapa Caffè Roma, San Lorenzo tel. 3280681072. Corsi di cucina per imparare a preparare piatti con la canapa, alimenti italiani e a km zero e distribuzione di prodotti che contengono canapa. Apre ad …