Giada food lab & drinks Roma, bistrot e cocktail bar di design a corso Trieste

Giada food lab & drinks Roma, bistrot e cocktail bar di design a corso Trieste

Giada food lab & drinks Roma Tel. 06.8540046. Il nuovo bistrot e cocktail bar di Corso Trieste, aperto da meno di una settimana, si chiama Giada food lab & drinks: il nome è un omaggio alla proprietaria, Giada Giordani che si aggira per i tavoli (circa venti coperti)  per presentare il locale con familiarità. Giada food lab & drinks è un laboratorio artigianale dove lo chef Giampaolo Faiola (con esperienza internazionale e italiana da Enoteca La Torre e Metamorfosi) elabora nuove idee. I drink invece vengono curati da un giovane barman che utilizza infusi e sciroppi per miscelare i cocktail: sweet and pisco (composto da lime, pisco, sciroppo di lavanda home made, albume e sangue morlacco, 10 euro), ne è un esempio.

Giada food lab & drinks combina l’idea di bistrot con quella del cocktail bar e il design lo conferma. La carta da parati spezza lo stile parigino delle panche e dei tavoli. E’ Giada ad aver scelto ogni singolo dettaglio, come ci racconta, dai lampadari al bancone fino al concept del locale.

Al momento è possibile pranzare con due primi del giorno e un menu che spazia dai panini alle insalate, ma anche, antipasti e secondi. Tra gli antipasti spicca la ceviche di ricciola, avocado e cipollotto (13 euro) e il carpaccio di manzo danese, salsa yuzu, germogli di soia e alga nori (13 euro).

I primi sono espressi: i tagliolini al sugo di tonno con olive taggiasche (10 euro) è l’esempio del piatto del giorno. I secondi, solo due in carta fino all’arrivo del menu finale, hanno una proposta di mare, cubo di tonno scottato con sedano rapa in due consistenze (17 euro), e una di terra, filetto di manzo danese, crema satay e rapa rossa (19 euro).

Per quanto riguarda la proposta drink oltre ai cocktail del barman per l’aperitivo del venerdì e del sabato Giada food lab & drinks dispone di un ampia carta di vini, centrifughe e infusi.

Giada food lab & drink è in continua crescita. Momentaneamente, oltre alla colazione e al pranzo, il venerdì e il sabato si può gustare per aperitivo un bicchiere di vino, un cocktail con ostriche o assaggi della cucina espressi. Presto sarà aperto anche per cena e si protrarranno i giorni in cui sarà possibile fare l’aperitivo.

Giada food lab & drinks è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 22; il venerdì e il sabato dalle 7 alle 24.

Giada food lab & drinks, Corso Trieste 97a, Roma. Tel 06.8540046 Sito Pagina Facebook

About author

You might also like

Palmerie Roma, ai Parioli il nuovo ristorante glamour

Palmerie Roma, Parioli Restaurant et Jardin. Da marzo una novità per la movida romana al numero 7 di viale Parioli. Il viale alberato che negli ultimi anni ha visto spuntare locali di …

Local a Roma, il piccolo laboratorio di cucina con prodotti bio e vini naturali a due passi da Campo de’ Fiori

Local a Roma, laboratorio di cucina vicino Campo de’ Fiori. Aperto al pubblico dai primi di settembre 2018, si chiama Local ed è un piccolo laboratorio di prodotti biologici a pochissimi …

La Santeria di Mare Roma, il bistrot del Pigneto raddoppia con cucina di pesce e oyster bar

La Santeria di Mare, al Pigneto raddoppia la pizzicheria-bistrot. Tel. 0689230730 – La Santeria di via del Pigneto, insegna che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni per qualità e buon gusto, raddoppia e diventa …