Osteria Novepuntozero Roma, largo ai giovani a Ponte Milvio

Osteria Novepuntozero Roma, largo ai giovani a Ponte Milvio

Osteria Novepuntozero Roma A pochi passi da Ponte Milvio, in via della Farnesina 13, è arrivata da un paio di mesi l’Osteria Novepuntozero, che prende il posto dello storico Quinto Quarto. Una nuova apertura che si caratterizza per la giovanissima età dei quattro soci, tutti classe 1990, come da nome dell’Osteria. Tra loro c’è lo chef Blasco Vannucchi, con esperienze all’estero e da Baccano.

Lo spazio è stato ristrutturato e dal tendone preesistente è stata creata  una vetrata a scomparsa che, nella stagione estiva, permetterà di pranzare e cenare all’aperto.

L’ambiente, completamente rinnovato, è piccolo ma elegante: sono 38 coperti , compresi quelli nel piano rialzato vicino al bancone. Matteo ed Andrea si aggirano per i tavoli e presentano il menu. C’è un’ampia carta dei distillati, con particolare attenzione per la selezione dei whiskey.

Tra i piatti di stagione, troviamo la polenta fritta su fonduta di asiago e tartufo nero (10 euro); il maialino cotto a bassa temperatura, mela annurca, nduja e miele di castagno (16 euro); i pici cacio, pepe e pere al burger di chianina, avocado, primosale, pomodoro, balsamico, pane al sesamo e chips di patate al forno (14 euro).  Tra i dessert c’è il castagnaccio al rosmarino (6 euro, come tutti e tre i dolci presenti in carta).

A pranzo, menu fisso a 12 euro, un antipasto o un’insalata più un primo o un secondo, acqua e caffè.

L’osteria Novepuntozero è aperta già dall’aperitivo, dalle 18.30. Chiusura alle 23.30, ma durante il weekend si va avanti fino alle 2 di notte con superalcolici e cocktail.

Osteria Novepuntozero, via della Farnesina, 13D Roma. Tel c06 3322 1760 Chiusura lunedì

 

About author

You might also like

Club a Roma, nuove aperture 2017: Cappella Orsini, Alcazar Live e Largo Venue

Club a Roma, nuove aperture 2017: Cappella Orsini, Alcazar Live e Largo Venue. Dove si va a bere un buon cocktail e magari a ballare? E a sentire musica dal …

Eventi 1Comments

Gin Corner Roma, quattro nuovi drink per i 50 anni dell’hotel Adriano

Gin Corner Roma, 50 anni dell’hotel Adriano. Nel primo gin bar d’Italia, il Gin Corner, nato due anni fa, si festeggiano i 50 anni dell‘hotel Adriano, storico albergo nel centro …

Blind Pig Roma, a San Giovanni ecco la focacceria speakeasy

Blind Pig Roma. E’ arrivato a San Giovanni, Blind Pig, un nuovo locale firmato Marco Pucciotti, giovane titolare di diversi ristoranti a Roma. Blind Pig è una strana creatura a due anime, focacceria …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply