Aperitivi e cocktail a Roma 2018, cinque nuove aperture da provare

Aperitivi e cocktail a Roma 2018, cinque nuove aperture da provare

Aperitivi e cocktail a Roma 2018, cinque nuove aperture da provare. ENGLISH VERSION Con il nuovo anno, facciamo il punto sulle nuove aperture nell’ambito della mixology, visto che c’è fermento nell’aria. Ve ne proponiamo cinque, molte delle quali in centro, che si aggiungono alla nostra lista tradizionale di aperitivi e cocktail bar.  

Stilelibero – Prati

Uno splendido locale, con la cucina della star televisiva Max Mariola, e una sala sotterranea con pianoforte, musica dal vivo e un bancone per gustarsi i cocktail. Stili diversi, come i Tiki (10 euro), exotic drink come l’Antigua, con mezcal, tequila, agave al pepe rosa e pompelmo, i sour, coupe e spicy (tutti a 9). Non mancano distillati di qualità, rum, grappe e vermouth.

Stilelibero, via Fabio Massimo 68. Tel 023219657

Apollinare – Piazza Navona

E’ la nuova vineria e cocktail bar adiacente al rinnovato (e storico Passetto). Se al ristorante c’è Arcangelo Dandini, qui ci sono Maurizio Musu e Luca Boccoli per vini, champagne, cocktail e distillati. L’ambiente è piacevole e moderno e c’è anche un dehor. Tenete d’occhio gli appuntamenti, che ci sono spesso live e dj set.

Apollinare, piazza di Sant’Apollinare 49 Tel  066897021

Pantaleo – Piazza Navona

Un cocktail bar tra piazza Navona e Campo de’ Fiori che è il paradiso dei Martini. Si può trovare nella versione classica del Martini cocktail ma anche in molte altre: come quella Spray, con nebulizzazione di tintura alcolica al pepe/cardamomo/erba cipollina. O Japan, con tintura di wasabi, sake, salsa di soia. Ma naturalmente non c’è solo Martini: troverete Bloody Mary, Boulevardier, Margarita, Martinez e molto altro.

Pantaleo, piazza San Pantaleo 4. Tel. 06 93572514 

Mercerie – Torre Argentina

Un progetto innovativo di high street food, messo a punto da Igles Corelli, che ha come parte non marginale il cocktail bar. Al mixer, Federico Bocciardi di Pescia. Tra i cocktail, il Not Today della foto: gin, ratafia di ciliegie, vermouth dry, zucchero liquido, succo d’arancia, bitter ai chiodi di garofano, amarena e rosa essiccata.

Mercerie, via San Nicola de’ Cesarini 4 Tel. +39 340 9972996

Daforma – Campo de’ Fiori

Un grande spazio di design nato il 15 dicembre in via dei Cappellari, con una proposta di miscelazione curata dai ragazzi di Cohouse, con un grande bancone circolare nella cosiddetta Pink Room. A completare l’offerta i “piattini” dello chef Mirko Pappalardo.

Daforma, via Cappellari 38, Roma. Tel. 348 092 8729.

About author

You might also like

News 2 Comments

Casa Clementina, un tè radical chic

Neve o non neve, a Roma fa freddo. E se sei a Monti non puoi di certo sederti nel bar in piazzetta (tre euro un cappuccino, tra l'altro, sono un …

Nuove aperture 0 Comments

Argot Prati a Roma, il locale del centro sfida il virus con la cucina portando i cocktail a casa

Argot Prati a Roma, il locale del centro sfida il virus con la cucina portando i cocktail a casa. Il salotto esclusivo del Centro noto agli amanti della miscelazione si …

Nuove aperture 0 Comments

Kiki Moon Roma, cocktail e tapas in terrazza nel quartiere Pinciano

Kiki Moon Roma. Aperto da fine novembre 2019, il Kiki Moon, a metà strada tra un giardino pensile ed una serra, è al piano superiore dello storico ristorante pizzeria Gaudì nel …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply