Eventi food a Milano dicembre 2017: cene, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food a Milano dicembre 2017: cene, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi Food a Milano dicembre 2017: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese a Milano.

 

Lunedì 11 dicembre – Libreria Hoepli

Enoteca Pinchiorri, il libro

Presentazione del libro di Leonardo Castellucci “Pinchiorri a due voci. La cucina di Annie Féolde e la cantina di Giorgio Pinchiorri”. La storica enoteca Pinchiorri verrà raccontata dalla chef, Annie Féolde. 

Orario: 18

Libreria Hoepli, piazza Hoepli 5, Milano

 

Dal 13 al 15 dicembre 2017 – Trattoria Laravaelafava

La maratona del tartufo

Menu speciale a base di “trifola“, ovvero di tartufo, alla trattoria “Elaravaelafava“. Menu degustazione a base di tartufo nero (con il bianco c’è un sovrappezzo) e vino della casa a piacere.

Prezzo: 45 euro

Trattoria Laravaelafava, via Principe Eugenio 28, Milano

 

Giovedì 14 – Enoteca la Cieca

Polpo Alticcio

Giovedì 14 dicembre l’Enoteca La Cieca ospita  Pantura – storie di cibo che farà assaggiare il suo panino al polpo con patate, il tutto rigorosamente accompagnato dai vini di Montelvini.

Orario: dalle 19.30 all’1.30

La Cieca, via Vittadini 6, Milano

Giovedì 14 – Pescaria

Nuovo menu

Da oggi, in uno dei locali più cool e buoni di Milano, la Pescaria potrete scoprire il nuovo menu, in attesa dell’apertura del nuovo avamposto del panino di pesce di Polignano, che aprirà in via Solari nel febbraio 2018.

Via Bonnet, Milano

Sabato e domenica 16-17 dicembre – Galleria Vittorio Emanuele

Un panettone gigante (da mangiare, gratis)

Lo ha prodotto la pasticceria San Gregorio e sarà esposto in Galleria da sabato a domenica: un bel vedere, con 2 metri di altezza e 140 chili di peso. L’iniziativa è del Comune insieme a  a Confcommercio Milano, Confartigianato, Unione Artigiani e Camera di Commercio. Naturalmente si mangerà: ne usciranno 1200 fette  distribuite gratuitamente al pubblico tra sabato e domenica. Nello stesso periodo, panettieri e pasticcerie che aderiscono all’iniziativa offriranno tranci dei loro panettoni in libera degustazione.

Lunedì 18 dicembre – Bioesserì Brera

Ospite speciale: Gennaro Nasti del “BIJOU” di Parigi

Bioesserì Brera, ristorante biologico nel centro di Milano, ospita lunedì 18 dicembre Gennaro Nasti del Bijou di Parigi. Il maestro pizzaiolo napoletano trapiantato nella “ville lumière” fa tappa nel ristorante dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia per offrire un’esperienza di gusto che mette al centro del piatto la materia prima e la qualità.

Ecco il menù della serata:
Pizza impasto grano tenero Petra Bio: bianca affumicata con cime di rapa ripassate alle alici e pane croccante – Federico Della Vecchia (Chef Resident Bioesserì)
Pizza impasto di farro monococco Bio: La parmigiana di melanzane con anguilla fritta – Gennaro Nasti (Bijou)
Pizza impasto Petra 9 e Special: La vesuviana con piennolo giallo e rosso e provola di bufala – Gennaro Nasti (Bijou)
Pizza Impasto blend di Special, Petra 9 e mais: La sarda con stracciatella, bottarga di muggine e limone – Gennaro Nasti (Bijou)
Bignè di cannolo – Federico Della Vecchia (Chef Resident Bioesserì)

La cena ha inizio alle ore 20.30. Costo: 40€ per persona.
Per info e prenotazioni: chiamare allo 02.89071052

Martedì 19 dicembre – Vinodromo

L’Amarone, degustazione e racconto

Una masterclass dedicata a un viaggio tra le vigne migliori della Valpolicella, con la guida di Massimo Zanichelli e  sei vini in degustazione. Per info e prenotazioni: 0232960708; info@ilvinodromo.it

Mercoledì 20 dicembre – Santeria Paladini 8

Aperitivo Matematico

Dalle 19.30 alle 22.30 di mercoledì 20 Dicembre ritorna alla Santeria Paladini 8 l’ Aperitivo Matematico con Giulia Bernardi. Il motto della serata? “La matematica è un’opinione”: il progetto nasce dall’esperienza quotidiana di due ragazze laureate in matematica alle prese, giorno dopo giorno, con persone stupite dalla scelta di questo percorso di studio, incuriosite dai lavori svolti o intimorite dalla materia. Ingresso gratuito e prenotazione consigliata.

Giovedì 21 dicembre – A’ Vucciria Paolo Sarpi

Nuova apertura con degustazione gratuita

Inaugura il nuovo punto vendita del locale A’ Vucciria in Via Paolo Sarpi, 23, con degustazione gratuita di Cannoli ed Arancine. Appuntamento dalle 17 alle 20. Special Guest l’attore TONY SPERANDEO ed il gruppo folcloristico siciliano per divertirsi tutti assieme.

Sabato 23 dicembre – Cascina Cuccagna

Mercato agricolo – Christmas edition

Nella cascina dietro Porta Romana (in via Cuccagna 2/4) dalle 14.30 alle 19.30 potete fare la spesa di prodotti locali, bio e a filiera corta per il menu delle feste, cesti del contadino confezionati da La Fioreria Cuccagna; idee regalo 100% handmade dal Carrousel Cuccagna e, per scambiarsi gli auguri di Natale, la degustazione di vini “Winelovers” di Un posto a Milano.

Mercato Agricolo e Carrousel: 14.30-19.30
Degustazione Winelovers: 17.00-22.00

Ingresso Libero

Sabato 23 dicembre – Le Biciclette

Christmas Party

Gran festa dei saluti nel locale in zona Ticinese con un brindisi natalizio. Si parte dall’happy hour tra cocktail e un ricco buffet, per proseguire a cena e con l’after dinner animato da un sound a tema.
Christmas Party: sabato 23 dicembre, dalle 19.00  – Happy Hour: dalle 18.30 alle 21.00 – Cucina aperta fino alle 24.00

Domenica 24 dicembre – Excelsior Hotel Gallia

Christmas Eve Dinner

Il Ristorante della Terrazza del Gallia di Piazza Duca d’Aosta festeggia la sera della Vigilia con una selezione di piatti gourmet.

Prezzo: €115, esclusi i vini

About author

You might also like

Mangiare all’Expo 2015: 110 euro un piatto giapponese e 5 euro l’acqua

Quanto costa mangiare all'Expo Milano. Tra i menu stellati a 75 euro, panini e piatti vari non proprio economici, sfamarsi all'Expo sarà un'impresa difficile. Nei 140 ristoranti, bar e affini i prezzi lievitano: caffè a 1,50 …

Saigon Milano, il nuovo vietnamita di lusso con un lato dark

Saigon Milano Tel. 02 70101966. In via Archimede, a pochi passi dal ristorante messicano Canteen, la stessa proprietà inaugura il 6 giugno Saigon, un ristorante vietnamita d’alto profilo che promette di attrarre una clientela …

Casottel a Milano, il preferito del sindaco Pisapia, rimproverato dalla Isa: “Giuliano mi hai deluso”

“Sindaco Pisapia, mi hai deluso”. La Isa e’ una signora concreta, sempre con il sorriso, ma senza ipocrisie. Diretta, milanese fino al midollo dell’osso buco, che è la sua specialità. Quando veniamo a …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply