King of Salads Firenze, insalate componibili ed healthy food in San Lorenzo

King of Salads Firenze, insalate componibili ed healthy food in San Lorenzo

King of Salads Firenze, insalate per tutti i gusti in San Lorenzo Tel. 055/3987064. Parlare di insalata quando ci si riferisce a King of Salads è generico e riduttivo. Perché in questo locale, aperto da pochi mesi in via San Gallo, in una zona piena di uffici e a pochi minuti dal mercato di San Lorenzo, l’insalata viene declinata in mille modi.

La formula proposta dal locale è smart: adatta a un pubblico giovane (attento alle calorie) o a chi ha l’esigenza di fare un pasto veloce, senza rinunciare a qualità e benessere a un prezzo contenuto. Ognuno può comporre la propria insalata, scegliendo tra otto basi diverse, tutte al costo fisso di 2,50 euro (insalata verde o mista, riso basmati o venere, pasta fredda, cous cous, farro e quinoa al costo di 3 euro), 41 ingredienti (pollo, avocado, pinoli, olive, mela, gamberetti, noci, uovo, provola) e 23 condimenti diversi.

Il sale è gratis, mentre il prezzo dei condimenti oscilla dai 25 centesimi di aceto, olio, curry e tabasco ai 50 centesimi per miele, semi di papavero, canapa e quinoa o l’olio al tartufo. Una volta scelti base e ingredienti della vostra insalata potrete comporre l’ordine su un touch screen che vi rilascerà la comanda con la sintesi della vostra ordinazione e il prezzo. Una volta dato l’ok, avrete composto la vostra insalata. Pochi minuti e potrete degustarla: tutte i piatti vengono preparati al momento.

La scelta è ampia: per un insalata con base di riso venere e quattro condimenti si spende, in media, tra i sette e gli otto euro. Accanto alle insalate anche diversi piatti caldi del giorno come le polpette di zucchine o le zuppe: il prezzo oscilla tra i quattro e i cinque euro. Immancabili le vellutate di zucca e patate, ceci e radicchio e patate e porri a quattro euro. Ma la proposta healthy food di King of Salads continua anche con frullati, spremute, estratti e smoothies  da accompagnare alle insalate e con le macedonie a fine pasto.

Un fast food sano, in cui ogni piatto è preparato al momento e può essere consumato sul posto o anche a casa o in ufficio, grazie alla consegna a domicilio con Foodora, Deliverooo o Justeat.

Il locale è piccolo, accogliente e molto easy con quatto grandi tavoli da quattro sedute l’uno. Alle pareti domina il verde, colore simbolo di ortaggi, frutta e verdura. Carina la lavagnetta su cui vengono indicati i piatti del giorno. Il servizio è fai-da-te: bicchieri, posate e tovagliette di carta sono a vostra disposizione.


Adatto a chi ha poco tempo per consumare un pasto leggero e veloce. Un locale che mancava nel quartiere e che rappresenta una valida alternativa soprattutto in vista delle abbuffate delle prossime festività natalizie.

King of Salads, via San Gallo 67R, Firenze. Tel. 055/3987064. Pagina Facebook

About author

You might also like

Manifattura Firenze, il cocktail bar stile anni Trenta dove si beve italiano

Manifattura Firenze, il nuovo cocktail bar dove si beve italiano. Niente mezcal e vodka, qui i drink sono a base di Biancosarti, Amaro Sibilla Varnelli e Maraschino Luxardo e i risultati colpiscono piacevolmente …

Da’ Pescatore Firenze, la cucina di mare dello chef napoletano all’hotel Sina Villa Medici

Da’ Pescatore Firenze Tel. 055/2771891. Il mare nel piatto: basta una frase per descrivere la cucina di Daniele Pescatore. Dallo scorso tre novembre, conclusa l’esperienza con l’omonimo ristorante in piazza …

Reale a Firenze, il regno delle tapas in stazione

Reale a Firenze, il tapas bar con forno-griglia Josper in stazione.