Capodanno 2018 ristoranti a Palermo: i migliori locali per il veglione con prezzi ed eventi

Capodanno 2018 ristoranti a Palermo: i migliori locali per il veglione con prezzi ed eventi

Capodanno 2018 ristoranti a Palermo: i migliori locali con prezzi ed eventi.

Aggiornamento i migliori ristoranti di Palermo
per il cenone di Capodanno 2019

 

Come ogni anno, proviamo a darvi qualche indicazione per orientarvi nella giungla dei veglioni e dei cenoni di Capodanno, non di rado costosissimi e di scarsa qualità. Questo è un post in continuo aggiornamento: man mano che avremo segnalazioni e sapremo prezzi e menu ve li segnaleremo.

Capodanno 2018 ristoranti a Palermo

Castello a mare

Cenone di gala con inizio alle 21 da Castello a mare, con menu ideato dallo chef Natale Giunta che vi porta alla scoperta di sapori e odori mediterranei con un sottofondo musicale che vi accompagnerà fino allo scoccare della mezzanotte, con il tanto atteso brindisi e l’apertura delle danze. Nel menu: Aperitivi: paninetto di grani antichi con bottarga e limone verde; gambero rosso, mango e zenzero; tocchetti di dentice in pasta croccante su marmellata di mandarino; macarons con tartara di tonno e uova di pesce volante; Antipasto: cubo di dentice in crosta di pistacchi, chips di patate rosse e coda di gamberone in tempura; Primo piatto: calamarata con filetti di triglie di scoglio, uvetta di Pantelleria ammollata nel passito e polpa di ricci; secondi piatti: aragosta in crosta di sesamo bianco e nero con salsa di agrumi; filetto di ricciola con capperi isolani, erbette aromatiche e mandorle tostate; Dessert: gelato di limone vanigliato con salsa di frutti di bosco, arancia disidratata e torrone siciliano, panettone artigianale, sfincette con ricotta, cannoli siciliani, biscotti dello chef; selezione di pani di grani antichi. Al bar: caffè, amari, liquori artigianali e brindisi con bollicine italiane.

Prezzo: 120 euro

Castello a Mare, via Filippo Patti 2, Palermo. Tel. +39 345 0743095 / 091 888517

Gagini Restaurant 

Vicino al centro storico di Palermo, ecco il Gagini Restaurant. Un ambiente cordiale e molto accogliente, dove regna un’atmosfera calda, confortevole e tranquilla.
Ecco il menu di Capodanno Carpaccio di merluzzo, cavolo rapa, peperoncino, caviale e acqua di menta
Astice arrosto con mandorle, cacao e canditi
Grano mantecato con clorofilla al prezzemolo, crostacei e frutti di mare
Raviolo alle lenticchie in brodo di cotechino
Ricciola con ceci, cresta di gallo e carciofi arrosto
Agrumolio Cupola di agrumi, crema pasticceria all’olio e limone e gelato

Prezzo:  130 euro p.p.

Gagini Restaurant,Via Cassari, 35, Palermo. Tel: 091 589918.  Facebook

Villa Costanza 

Nella salita per Monte Pellegrino, ecco Villa Costanza, un ristorante di qualità da preferire per la location semplice e raffinata, per la cucina autentica e genuina e per il servizio attento e discreto
Menu di Capodanno: antipasto Carpaccio di ombrina, guanciale di avocado siciliano, spuma di caprino girgentano pres.slowfood, ravanello & microsfere di nero di seppia Primi Risotto con crema di sparacelli coltivati nei nostri orti Codifas/Villa Costanza, gambero rosso di Mazara, cozze con colatura di bufala affumicata alla pagliuzza. Pinciotti ripieni di gamberi e capesante con crema di datterino, fonduta di caciocavallo di vacca cinisara e cipolla rossa cotta al sale di Mothia Secondo Darna di ricciola aromatizzata con insalatina di spinacio novello agli agrumi e pinoli tostati con salsa al ravanello Dolce Ganache al cioccolato con salsa di cioccolato bianco e zenzero, fragoline e scaglie di sale di Halem Môn. Dj set con consumazione alcolica

Prezzo: 100 euro a persona

Villa Costanza Via Pietro Bonanno, 42, Palermo. Tel: 091 547027 . Pagina Facebook e Sito

Osteria Mangia e Bevi

Prezzo: 50 euro a persona

Osteria Mangia e Bevi, Largo Cavalieri di Malta, 18, tel 091 507 3943

About author

You might also like

Dove mangiare nella Sicilia sud orientale: cucina stellata, street food e pasticceria tra Siracusa, Noto, Modica e Ragusa Ibla

Dove mangiare nella Sicilia Sud Orientale. Dalle granite con le brioche, ai cannoli e alle cassate fatte con una ricotta che lì ha tutto un altro sapore. E poi gli arancini (o …

Eventi 0 Comments

Palermo Food Fest 2016, al via l’evento gratuito tra ‘rascatura’ e band musicali

Palermo Food Fest 2016. Una settimana dedicata alla quaruma, alle stigghiola ma anche allo sfincione, al pane, panelle e cazzilli, senza dimenticare ‘a rascatura (perché a Palermo consideriamo “da leccarsi i …

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth torna e ci svela i segreti dei maestri gelatai

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth. “Tu gust is megl che uan”, diceva uno Stefano Accorsi verdissimo nella pubblicità del Maxibon. Voi invece avete la possibilità di assaggiare più di 40 …

1 Comment

Leave a Reply