Capodanno 2018 ristoranti a Palermo: i migliori locali per il veglione con prezzi ed eventi

Capodanno 2018 ristoranti a Palermo: i migliori locali per il veglione con prezzi ed eventi

Capodanno 2018 ristoranti a Palermo: i migliori locali con prezzi ed eventi. Come ogni anno, proviamo a darvi qualche indicazione per orientarvi nella giungla dei veglioni e dei cenoni di Capodanno, non di rado costosissimi e di scarsa qualità. Questo è un post in continuo aggiornamento: man mano che avremo segnalazioni e sapremo prezzi e menu ve li segnaleremo.

Capodanno 2018 ristoranti a Palermo

Castello a mare

Cenone di gala con inizio alle 21 da Castello a mare, con menu ideato dallo chef Natale Giunta che vi porta alla scoperta di sapori e odori mediterranei con un sottofondo musicale che vi accompagnerà fino allo scoccare della mezzanotte, con il tanto atteso brindisi e l’apertura delle danze. Nel menu: Aperitivi: paninetto di grani antichi con bottarga e limone verde; gambero rosso, mango e zenzero; tocchetti di dentice in pasta croccante su marmellata di mandarino; macarons con tartara di tonno e uova di pesce volante; Antipasto: cubo di dentice in crosta di pistacchi, chips di patate rosse e coda di gamberone in tempura; Primo piatto: calamarata con filetti di triglie di scoglio, uvetta di Pantelleria ammollata nel passito e polpa di ricci; secondi piatti: aragosta in crosta di sesamo bianco e nero con salsa di agrumi; filetto di ricciola con capperi isolani, erbette aromatiche e mandorle tostate; Dessert: gelato di limone vanigliato con salsa di frutti di bosco, arancia disidratata e torrone siciliano, panettone artigianale, sfincette con ricotta, cannoli siciliani, biscotti dello chef; selezione di pani di grani antichi. Al bar: caffè, amari, liquori artigianali e brindisi con bollicine italiane.

Prezzo: 120 euro

Castello a Mare, via Filippo Patti 2, Palermo. Tel. +39 345 0743095 / 091 888517

Gagini Restaurant 

Vicino al centro storico di Palermo, ecco il Gagini Restaurant. Un ambiente cordiale e molto accogliente, dove regna un’atmosfera calda, confortevole e tranquilla.
Ecco il menu di Capodanno Carpaccio di merluzzo, cavolo rapa, peperoncino, caviale e acqua di menta
Astice arrosto con mandorle, cacao e canditi
Grano mantecato con clorofilla al prezzemolo, crostacei e frutti di mare
Raviolo alle lenticchie in brodo di cotechino
Ricciola con ceci, cresta di gallo e carciofi arrosto
Agrumolio Cupola di agrumi, crema pasticceria all’olio e limone e gelato

Prezzo:  130 euro p.p.

Gagini Restaurant,Via Cassari, 35, Palermo. Tel: 091 589918.  Facebook

Villa Costanza 

Nella salita per Monte Pellegrino, ecco Villa Costanza, un ristorante di qualità da preferire per la location semplice e raffinata, per la cucina autentica e genuina e per il servizio attento e discreto
Menu di Capodanno: antipasto Carpaccio di ombrina, guanciale di avocado siciliano, spuma di caprino girgentano pres.slowfood, ravanello & microsfere di nero di seppia Primi Risotto con crema di sparacelli coltivati nei nostri orti Codifas/Villa Costanza, gambero rosso di Mazara, cozze con colatura di bufala affumicata alla pagliuzza. Pinciotti ripieni di gamberi e capesante con crema di datterino, fonduta di caciocavallo di vacca cinisara e cipolla rossa cotta al sale di Mothia Secondo Darna di ricciola aromatizzata con insalatina di spinacio novello agli agrumi e pinoli tostati con salsa al ravanello Dolce Ganache al cioccolato con salsa di cioccolato bianco e zenzero, fragoline e scaglie di sale di Halem Môn. Dj set con consumazione alcolica

Prezzo: 100 euro a persona

Villa Costanza Via Pietro Bonanno, 42, Palermo. Tel: 091 547027 . Pagina Facebook e Sito

Osteria Mangia e Bevi

Prezzo: 50 euro a persona

Osteria Mangia e Bevi, Largo Cavalieri di Malta, 18, tel 091 507 3943

About author

You might also like

Supper Club, da Milano a Palermo spopola la cena a casa di perfetti sconosciuti

Da Milano a Palermo, anche in Italia impazzano i Supper Club. Andare fuori a cena? Meglio farlo a casa di qualcuno. È la nuova moda nell’era dei social network e della crisi economica più grave dal Dopoguerra: …

Eventi 0 Comments

Sagre Sicilia ottobre 2017, dal pistacchio di Bronte al ‘bastardone’, fino alla festa per il suino nero dei Nebrodi

Sagre Sicilia ottobre 2017. Per onestà intellettuale e non essere ipocriti è indispensabile fare una precisazione prima di cominciare a parlare di sagre Sicilia Ottobre 2017: in questo periodo dell’anno …

Eventi 0 Comments

San Valentino 2017 Palermo, le cene più romantiche della città

San Valentino 2017 Palermo. I migliori ristoranti della città si stanno preparando a celebrare con menu a tema la festa degli innamorati. Niente a che vedere con pane con la …